Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 16:52   #161
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
eh ma che cambia? tanto hitler se voleva attaccare, attaccava ugualmente...semmai queste promesse aveva più senso farle ad hitler non trovi?...avevano promesso tutto ma non l'alleanza...che era la cosa veramente importante...quindi tranne la Corsica e tranne l'Alleanza, che cambia completamente il discorso...
Certo che volevano l'alleanza dell'italia!!
La forza della germania era sopravvalutata, evidentemente ciano l'aveva capito
La verità è che in mare dominava l'uk,la germania non aveva un porto in tutto il mondo, su terra aveva spesso vinto per le intuizione dei suoi ottimi strateghi, era stata un espansione fortunata ma non poteva durare.
Si era espansa troppo senza alleati, imponeva un regime a cui nessuno si sarebbe mai piegato che speranze aveva di vincere?
Mussolini non capiva una mazza di guerra, si divertiva a travestirsi da soldato(probabilmente per imitare hitler) ma in realtà era un totale incompetente.
Tenere i tedeschi fuori dall'italia per il nostro esercito sarebbe stato piu facile che non affrontare gli alleati, perchè gli alleati ci avrebbero attaccati dal sud, passando dal mare, i tedeschi sarebbero dovuti passare per le alpi.
Senza contare che se l'italia fosse rimasta neutrale probabilmente la germania non l'avrebbe attaccata.
trokij è offline  
Old 23-09-2008, 17:03   #162
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
eh ma che cambia? tanto hitler se voleva attaccare, attaccava ugualmente...semmai queste promesse aveva più senso farle ad hitler non trovi?...avevano promesso tutto ma non l'alleanza...che era la cosa veramente importante...quindi tranne la Corsica e tranne l'Alleanza, che cambia completamente il discorso...
non lo so.
quando hanno fatto i loro intrallazzi non mi hanno invitato
dave4mame è offline  
Old 23-09-2008, 17:29   #163
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Le differenze sono solo una scusa per i fascisti per sentirsi piu buoni, scusa che reputo semplice ipocrisia,perchè appoggiare il nazismo significa di fatto farne parte, approvarlo.
QUOTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto tutto.
Troppo comodo fare i fascisti dei primi del 900, atteggiarsi a futuristi, per affrancarsi dalle leggi razziali e dal nazifascismo.
Troppo comodo.
Troppo comodo parlare di "Stupidi cartelloni", tali erano quelli davanti ai negozi degli ebrei.
"Boia chi molla" un cazzo.

QUOTO!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 23-09-2008, 17:30   #164
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Questo simbolo di chi e'?
Della casa produttrice del Telefilm "Furia", il cavallo del west che beve solo caffè
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 23-09-2008, 17:32   #165
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Certo che volevano l'alleanza dell'italia!!
La forza della germania era sopravvalutata, evidentemente ciano l'aveva capito
La verità è che in mare dominava l'uk,la germania non aveva un porto in tutto il mondo, su terra aveva spesso vinto per le intuizione dei suoi ottimi strateghi, era stata un espansione fortunata ma non poteva durare.
Si era espansa troppo senza alleati, imponeva un regime a cui nessuno si sarebbe mai piegato che speranze aveva di vincere?
Mussolini non capiva una mazza di guerra, si divertiva a travestirsi da soldato(probabilmente per imitare hitler) ma in realtà era un totale incompetente.
Tenere i tedeschi fuori dall'italia per il nostro esercito sarebbe stato piu facile che non affrontare gli alleati, perchè gli alleati ci avrebbero attaccati dal sud, passando dal mare, i tedeschi sarebbero dovuti passare per le alpi.
Senza contare che se l'italia fosse rimasta neutrale probabilmente la germania non l'avrebbe attaccata.
Fonte?
davide87 è offline  
Old 23-09-2008, 17:42   #166
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Bene, allora ALLARME FASCISMO, ALLARME FASCISMO!
Old 23-09-2008, 17:57   #167
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Bene, allora ALLARME FASCISMO, ALLARME FASCISMO!
Dream_River è offline  
Old 23-09-2008, 18:36   #168
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Fonte?
Non ne ho ma mi sembra logico, la germania avrebbe avuto solo il giappone come alleato, penso l'italia la preferivano come stato neutrale che come nemico,non credi?

Ultima modifica di trokij : 23-09-2008 alle 18:45.
trokij è offline  
Old 23-09-2008, 21:34   #169
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
Quote:
Non ne ho ma mi sembra logico, la germania avrebbe avuto solo il giappone come alleato, penso l'italia la preferivano come stato neutrale che come nemico,non credi?
si e appunto l'avrebbero preferita di molto come amica in battaglia o come territorio del terzo reich, l'avrebbero avuta o con l'alleanza o con la forza...fu così che andò, fu nell'altro modo che probabilmente sarebbe andata...è così, quell'alleanza per quanto fu infame successivamente, lì per lì ci salvò il culo, non possiamo certo discutere circa un possibile intervento dell'asse anglo-francese, ma è evidente cosa sarebbe successo se non si fosse fatta l'alleanza. (ah ricordiamo che se non fosse stato per URSS e Stati Uniti i tedeschi avevano praticamente dominato in francia e inghilterra, quindi non mi sbilancerei tanto sulla forza di inglesi e francesi, ma quando fai il passo più lungo della gamba mettendoti contro i mostri poi va a finire come credo sappiamo tutti).
Fabio Ryan è offline  
Old 23-09-2008, 22:21   #170
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
si e appunto l'avrebbero preferita di molto come amica in battaglia o come territorio del terzo reich, l'avrebbero avuta o con l'alleanza o con la forza...fu così che andò, fu nell'altro modo che probabilmente sarebbe andata...è così, quell'alleanza per quanto fu infame successivamente, lì per lì ci salvò il culo, non possiamo certo discutere circa un possibile intervento dell'asse anglo-francese, ma è evidente cosa sarebbe successo se non si fosse fatta l'alleanza. (ah ricordiamo che se non fosse stato per URSS e Stati Uniti i tedeschi avevano praticamente dominato in francia e inghilterra, quindi non mi sbilancerei tanto sulla forza di inglesi e francesi, ma quando fai il passo più lungo della gamba mettendoti contro i mostri poi va a finire come credo sappiamo tutti).
...non sono d'accordo, l'italia era si in una posizione strategica, ma anche sufficientemente forte per essere temibile
trokij è offline  
Old 24-09-2008, 08:33   #171
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
stavo fuori

sapete per quando è fissata la marcia su roma ?

grazie
ronin17 è offline  
Old 24-09-2008, 09:01   #172
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
*
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 09:15   #173
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Sei tu che mi fai ridere, ti preoccupi dei manifesti comunisti, un po meno dei manifesti fascisti(anzi ti da fastidio chi se ne preoccupa) e per nulla delle vicissitudini del cavaliere, e poi sono io quello tranquillo
Stiamo cercando di fare un discorso serio o cosa? A me la situazione non fa ridere affatto. Non c'è un evento che mi preoccupi di più a seconda delle mie idee politiche. A leggere i tuoi post e di altri forse (ovviamente a parti inverse) , per me non è così. In secondo luogo non si tratta di semplici manifesti comunisti ma di qualcos'altro più "agitoso". Leggi meglio.
Quote:
Ma se ti ho dato ragione?
Una azione genera una reazione, tanto piu forte è l'azione tanto piu forte sarà la reazione...
Davvero? Hai detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=165
Quote:
Quando il parlamento è affollato di neofascisti è naturale si arrivi alle fasi acute, il problema sta a monte,in parlamento non ci dovrebbero arrivare!
Ti sembra una risposta seria? L'articolo da me postato
http://archiviostorico.corriere.it/2...70309061.shtml
risale al 2007 e a questo punto si rende necessaria un'altra citazione
http://archiviostorico.corriere.it/2...70217103.shtml
Quote:
BRIGATE ROSSE L' INCHIESTA
Sequestrati i computer dei sindacalisti indagati Trovato ordigno a scuola
Uno degli accusati lavora alla Marcegaglia. Nuove scritte pro Br

(17 febbraio 2007) - Corriere della Sera
Chi c'era al governo nel 2007? Ah, ho capito: lo scorso anno si sarebbero manifestati segnali pro-BR perchè nel 2008 ci sono i "neofascisti" al governo. Complimenti, il discorso fila che è un piacere.
Quote:
E quindi? berlusconi ha ragione?ci sono forze politiche pilotate dalla sinistra a scopo politico?
Quote:
Colpa di tutti?colpa della satira?colpa dei comunisti?
Il fascismo è meglio del nazismo?sono diversi?gl'italiani sono bravagente?italiani popolo di voltagabbana?
Vedi un pò tu.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 24-09-2008, 09:19   #174
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Il cavallo della RAI che si rialza in piedi ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 24-09-2008, 09:25   #175
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Di lui

Che lo riprese dal 2° Reggimento Piemonte Reale Cavalleria di cui Baracca faceva parte.
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 10:11   #176
dave4mame
Bannato

Quote:
Lascia tempo ai fasci di combattimento di organizzarsi.

La pecora è nell'ovile. Ripeto: la pecora è nell'ovile.
e il tanko ha fatto il pieno di biodiesel ieri...

dave4mame è offline  
Old 24-09-2008, 11:17   #177
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e il tanko ha fatto il pieno di biodiesel ieri...
Mamma che bidone . La marcia su Roma la dovrebbero fare co' stì secchi ?
DonaldDuck è offline  
Old 24-09-2008, 11:19   #178
dave4mame
Bannato

ma ti dirò... la corazzatura ci può anche stare.
è il cannoncino che è ridicolo

a meno che non sia uno spara-ganga
dave4mame è offline  
Old 24-09-2008, 11:29   #179
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Purtroppo in Italia esistono da sempre migliaia e migliaia di idioti prevaricatori e violenti (soprattutto a livello morale), il cui unico credo ideologico è la ricerca del potere per vantaggio personale (ad ogni livello).
Nel ventennio adoravano indossare la camicia nera.
Subito dopo la guerra, una buona parte di quegli idioti si è affrettata a procurarsene una rossa, per poi sostituirla quasi subito con una bianca e, più avanti, con un'altra multicolore.
Ora sta tornando di moda il nero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 24-09-2008, 16:30   #180
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Stiamo cercando di fare un discorso serio o cosa? A me la situazione non fa ridere affatto. Non c'è un evento che mi preoccupi di più a seconda delle mie idee politiche. A leggere i tuoi post e di altri forse (ovviamente a parti inverse) , per me non è così. In secondo luogo non si tratta di semplici manifesti comunisti ma di qualcos'altro più "agitoso". Leggi meglio.
Davvero? Hai detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=165
Ti sembra una risposta seria? L'articolo da me postato
http://archiviostorico.corriere.it/2...70309061.shtml
risale al 2007 e a questo punto si rende necessaria un'altra citazione
http://archiviostorico.corriere.it/2...70217103.shtml
Chi c'era al governo nel 2007? Ah, ho capito: lo scorso anno si sarebbero manifestati segnali pro-BR perchè nel 2008 ci sono i "neofascisti" al governo. Complimenti, il discorso fila che è un piacere.
A me sembra invece tu sia solo preoccupato dalla parte politica.
Che senso avrebbe altrimenti postare quei link qui?
Perchè vuoi dimostrare che "anche loro" lo fanno... di che non è così!!
Ecco a me fa schifo questo ragionamento, ci troviamo di fronte ad atti che vanno condannati senza se e senza ma.
Questi non legittimano quelli ed entrambi vanno condannati

Quote:
Vedi un pò tu.
Vedi un po tu significa si?vabbè lasciamo perdere con te non ha senso parlare
trokij è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian