Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 13:54   #1
Ja Rule
Member

L'Avatar di Ja Rule

Iscritto dal: Jan 2007
[Valutazione Acquisto] - Alcune curiosità

Ciao a tutti, per caso ho visto un "tour guidato" di Leopard.
Bene, ho ancora la bava.
Mi sto convincendo all'acquisto, anche se così facendo dovrei sacrificare un "mostro" di pc.

Ho però alcune curiosità, vorrei mi rispondeste:
- uso principalmente emule, msn, photoshop e nero (per divx, dvd, cd mp3). c'è compatibilità totale? mi interessa soprattutto emule adunanza, non vorrei ritrovarmi con un mulo handicappato.
- gli aggiornamenti del sistema operativo. sento che Leopard è il sesto aggiornamento in 6 anni, di questo passo ogni anno dovrei spendere un centinaio di euro per essere sempre al passo?
- eventuali aggiunte hardware, quali ram e hard disk sono operazioni complesse?

Vi ringrazio, nel caso aggiungo altre domande.
Ja Rule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:05   #2
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ja Rule Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per caso ho visto un "tour guidato" di Leopard.
Bene, ho ancora la bava.
Mi sto convincendo all'acquisto, anche se così facendo dovrei sacrificare un "mostro" di pc.

Ho però alcune curiosità, vorrei mi rispondeste:
- uso principalmente emule, msn, photoshop e nero (per divx, dvd, cd mp3). c'è compatibilità totale? mi interessa soprattutto emule adunanza, non vorrei ritrovarmi con un mulo handicappato.
- gli aggiornamenti del sistema operativo. sento che Leopard è il sesto aggiornamento in 6 anni, di questo passo ogni anno dovrei spendere un centinaio di euro per essere sempre al passo?
- eventuali aggiunte hardware, quali ram e hard disk sono operazioni complesse?

Vi ringrazio, nel caso aggiungo altre domande.
1) Photoshop esiste anche su OSX.
Nero non c'è e il programma commerciale più simile è probabilmente Toast Titanium.
eMule non è compilato per mac ma c'è l'equivalente aMule di cui esiste una versione adunanza per gli utenti fastweb.
2) Se vuoi avere il sistema sempre aggiornato (e non c'è ragione per questo considerando che i nuovi programmi sono sempre retrocompatibili) devi spendere 129 euro ad ogni major update.
3) Dipende dalla macchina che scegli, l'aggiunta di ram è idiota su praticamente tutti i mac, per l'hard disk se scegli un compatto (iMac) può essere più difficile.
Old 21-09-2008, 14:38   #3
Ja Rule
Member

L'Avatar di Ja Rule

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
1) Photoshop esiste anche su OSX.
Nero non c'è e il programma commerciale più simile è probabilmente Toast Titanium.
eMule non è compilato per mac ma c'è l'equivalente aMule di cui esiste una versione adunanza per gli utenti fastweb.
2) Se vuoi avere il sistema sempre aggiornato (e non c'è ragione per questo considerando che i nuovi programmi sono sempre retrocompatibili) devi spendere 129 euro ad ogni major update.
3) Dipende dalla macchina che scegli, l'aggiunta di ram è idiota su praticamente tutti i mac, per l'hard disk se scegli un compatto (iMac) può essere più difficile.
Grazie.
Conosco Toast di nome, l'importante è che mi permetta di fare le solite cose che noi tutti - credo - masterizziamo.
Chiaramente non penso sia fondamentale aggiornare Leopard ogni anno, ma per venderlo a 129€ qualche novità dovrà pur averla...
Qui ti chiedo ancora consiglio: non mi sono molto chiare le differenze tra i vari modelli di mac, chiaramente parlo di desktop. Ci sono modelli migliori, o consigliati?
Old 21-09-2008, 14:51   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Qui ti chiedo ancora consiglio: non mi sono molto chiare le differenze tra i vari modelli di mac, chiaramente parlo di desktop. Ci sono modelli migliori, o consigliati?
Mac Mini: il più economico (se hai già uno schermo), non espandibile al di là di HD e ram.
iMac: con schermo incorporato, non espandibile al di là di HD e ram, ottimo per utilizzo consumer, fascia media.
Mac Pro: per professionisti, massima espandibilità e potenza ma anche massimo costo.
Old 21-09-2008, 14:58   #5
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Per quello che devi fare prendi un iMac da 20" se vuoi risparmiare, da 24" se vuoi un pannello di classe superiore, aggiungi da solo 4 GB di ram appena ti arriva (DDR2 800), per il resto non avrai problemi di sorta. Gli iMac sono stati aggiornati da poco quindi vai sul tranquillo.

N.B se sei un patito di giochi devi prendere il modello da 24" con la 8800 512 MB, per i giochi non ancora realizzati per MAC dovrai installare XP 64 su mac ed usarlo per giocare.

OSX non viene aggiornato ogni anno ma diciamo realisticamente ogni 2, a quel punto se vuoi puoi prendere l'aggiornamento a pagamento o lasciare la versione corrente (dato che comunque vengono rilasciati gli aggiornamenti sulla sicurezza per un certo periodo) che al momento è Leopard la prossima sarà Snow Leopard.

Io per esempio dato che ho ancora 3 Mac Power Pc che non saranno supportati da Snow Leopard salterò questo aggiornamento anche sulle macchine Intel e passerò direttamente al 10.7.x quando venderò i Mac PowerPc.

Il Mac più potente è il Mac Pro, ma da quello che hai detto non credo ti serva.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:04   #6
Ja Rule
Member

L'Avatar di Ja Rule

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Per quello che devi fare prendi un iMac da 20" se vuoi risparmiare, da 24" se vuoi un pannello di classe superiore, aggiungi da solo 4 GB di ram appena ti arriva (DDR2 800), per il resto non avrai problemi di sorta. Gli iMac sono stati aggiornati da poco quindi vai sul tranquillo.

N.B se sei un patito di giochi devi prendere il modello da 24" con la 8800 512 MB, per i giochi non ancora realizzati per MAC dovrai installare XP 64 su mac ed usarlo per giocare.

OSX non viene aggiornato ogni anno ma diciamo realisticamente ogni 2, a quel punto se vuoi puoi prendere l'aggiornamento a pagamento o lasciare la versione corrente (dato che comunque vengono rilasciati gli aggiornamenti sulla sicurezza per un certo periodo) che al momento è Leopard la prossima sarà Snow Leopard.

Io per esempio dato che ho ancora 3 Mac Power Pc che non saranno supportati da Snow Leopard salterò questo aggiornamento anche sulle macchine Intel e passerò direttamente al 10.7.x quando venderò i Mac PowerPc.

Il Mac più potente è il Mac Pro, ma da quello che hai detto non credo ti serva.
Mi sentirei di escludere il mini, e puntare sul iMac "medio".
Non gioco al pc, ho tutte le console di questo mondo
20' dovrebbe bastare quindi.
Come si presenta un iMac? Tastiera, Mouse, USB, Ethernet? Masterizzatore incluso?
Old 21-09-2008, 15:10   #7
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Come si presenta un iMac? Tastiera, Mouse, USB, Ethernet? Masterizzatore incluso?
Dai fatti un giro sul sito, c'è scritto tutto, comunque si c'è tutto incluso. La tastiera è eccellente quindi vai tranquillo, il mouse è discreto però inferiore ai Logitech MX tipo il Revolution.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:28   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:

Penso che l'imac sia il computer piu rappresentativo della categoria all in one. In pratica vuol dire che come lo compri c'è tutto, ma se vuoi fare upgrade ti attacchi. A parte per quel che riguarda la ram, facilissima da togliere/aggiungere (fa come ti consiglia ravered).

Per sapere di preciso la componentistica vai su questa pagina del sito apple. Per tutti i dubbi e le problematiche relative all'imac ti consiglio di postare in questa discussione.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:46   #9
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Dipende.
Vale la pena puntare sul 24 se non hai un televisore hd e vuoi usare il mac anche per riprodurre filmati con quella qualità.
Qualsiasi iMac include di base tutto quello che hai scritto: mouse laser, tastiera di alluminio, gigabit ethernet e masterizzatore dvd dual layer.
Old 23-09-2008, 14:12   #10
Ja Rule
Member

L'Avatar di Ja Rule

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Dipende.
Vale la pena puntare sul 24 se non hai un televisore hd e vuoi usare il mac anche per riprodurre filmati con quella qualità.
Qualsiasi iMac include di base tutto quello che hai scritto: mouse laser, tastiera di alluminio, gigabit ethernet e masterizzatore dvd dual layer.

Ho un 32' ma onestamente lo uso esclusivamente per tv/dvd/videogames.
Non l'ho mai usato per vedere il pc...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian