|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Arrivederci estate
1) [ex 2]
![]() Bonus 1) [ex 3] ![]() Bonus 2) [ex 1]
Ultima modifica di Ufo13 : 23-09-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Preferisco la 2 e la 3. Bei colori e belle scene.
La 1 con le conchigliette non mi piace...e mi ricorda troppo il lagunare mannaro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Mi piacciono.
Anche la 1. è una buona idea, ma la tonalità è un po' troppo gialla, e manca un po' di ombre. Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il WB l`ho settato su Daylight. Ti assicuro che la scena era gialla siccome il sole era gia` per meta` sotto l'orizzonte.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao!A me non dispiacciono però:
1) pur rientrando nell'idea dell'estate che se ne va, non mi sembra ci sia un vero collegamento tra le tre foto; 2) la prima sembra un po' artefatta: ho pensato subito alla scena in cui cerchi le conchiglie, le disponi e le fotografi (l'avrei fatto pure io!! La due rimane quella che preferisco. Ciaoooo Ste
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ripensandoci avrei dovuto mettere solo la 2.
Ho pensato al titolo guardando quella foto e poi visto che erano tramonti anche quelli ho buttato pure la 1 e la 3. Probabilmente ho sbagliato anche l'ordine :P Riordino. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Belle,
ma banali.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
belle la 2 e 3 , relazionano col titolo, considerando che il tramonto è inteso come processo temporale... nella 2 la composizione la trovo molto buona con ogni elemento al suo posto. la 1 non è male, forse sì, manca un pelo di contrasto.. cialbus
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto belle le foto, forse quella che meno mi piace è la silhouette, avrei levato parte del nero in basso che mi sembra eccessivo. La foto con le conchiglie è fantastica.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E` vero sono banalissime ma (domanda filosofica) la banalita` e` sempre cosi` malvagia? Secondo me non bisogna sempre essere originali per esprimere un concetto o per produrre un'immagine significativa.
Guardando questa foto non vedo qualcosa di nuovo (infatti mi viene in mente qualcosa tipo la sigla di Bay Watch) eppure so che ero li` e che la foto esprime al 100% le sensazioni che provavo in quel momento. In fondo tramonto e` un evento "banale" che si e` ripetuto miliardi di volte eppure ci si sofferma spesso e volentieri a guardare il sole scomparire all'orizzonte. P.S. Le foto le ho scattate in Andalucia quindi magari l'evento non e` nemmeno cosi` banale per uno che, come me, vive nella fredda e nuvolosa Inghilterra :P Ultima modifica di Ufo13 : 23-09-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Io vedo solo la "Bonus 2) [ex 1]" e mi piace da matti! Entra decisamente fra quelle che "vorrei averla fatta io"! S7L8I8F8E8P? Giustissimo. Ben venga l'originalità, ma che non rappresenti l'unico obiettivo (io ho un po' questo vizietto). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Le immagini semplici sono le più efficaci. Purtroppo davanti a scene come un tramonto tendiamo a collegare le emozioni che abbiamo percepito stando li in quel luogo dal vivo. La fotografia registra solo un immagine bidimensionale racchiusa tra quattro lati, lasciando fuori profumi rumori ed eventuali sensazioni tattili che i nostri sensi percepiscono e registrano in quel momento. Ecco che un evento splendido come un tramonto diventa "banale" se fotografato e visto da chi non ha da aggiungere pescando nei ricordi altre sensazioni. Detto questo le immagini in questione sono assolutamente gradevoli forse un pò troppo nero nella prima e nella seconda...ma bisognerebbe vederle stampate, i monitor ingannano specie se di cattiva qualità come il mio.. Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
concorde con l'amico blu!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Quote:
Per esempio la 2 mi piace, forse c'è troppo scuro in basso xò non mi disturba più di tanto...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Oggi vedo anche le altre due: notevolissime!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ex 2 la mia preferita,ma devi togliere un poco di roba sotto...magari un taglio panoramico o un bel 4:2 come ho provato in PS.
Ultima modifica di ilguercio : 24-09-2008 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Il romanticismo del tramonto rosso e intenso con le coppiette che aspettano la scomparsa del sole sotto la linea dell'orizzonte. La pace e la sensazione di intimita` che si provava nella spiaggia in quel momento. Bonus 1) La varieta` dei colori presente durante quel particolare tramonto, il mare la sera si ritira lasciando un laghetto d'acqua che crea un interessante riflesso. Bonus 2) Una composizione leggermente artificiale che sottolina le caratteristiche del luogo dove mi trovavo. Tramonti intensi e spettacolari, spiaggia di sabbia fine piena di conchiglie. Insomma i concetti erano banali e di conseguenza le foto risultano banali ma chiedevo se la cosa dovesse necessariamente essere percepita come negativa Ultima modifica di Ufo13 : 24-09-2008 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dici che lo spazio in basso distrae dalle conchiglie in primo piano?
Ultima modifica di Ufo13 : 24-09-2008 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Posso farti vedere le mie versioni? A) ![]() B) ![]() Dimmi che ne pensi,nel tramonto ho tolto roba che non serve(tutto il nero sotto) e messo il sole all'incrocio dei terzi Quella delle conchiglie mi convince meno però,globalmente. Ultima modifica di ilguercio : 24-09-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm