|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: sul 100% delle app. open source o free in quanti casi avete effettuato donazioni? | |||
| Mai |
|
28 | 41.79% |
| 1% - 25% |
|
33 | 49.25% |
| 25% - 50% |
|
4 | 5.97% |
| 50% - 75% |
|
1 | 1.49% |
| 75% - 100% |
|
1 | 1.49% |
| Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Avete mai donato per un software open source
Come da titolo abbiamo mai "ringraziato" i sviluppatori di quelle applicazioni, più o meno indispensabili, che girano sui nostri computer? Io ad essere onesti ho girato 10€ a openoffice qualche anno fà
Al fine di mera curiosità sarebbe anche interessante sapere quanti programmi open source o free girano sui nostri mac: io ad esempio ne conto 9
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mai fatto anche se sarebbe giusto. Software come Firefox o VLC (o servizi come Google) sono ottimi e ci semplificano la vita ogni giorno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Io di programmi free nel mio mac ne avrò un centinaio, che discorsi.
Ho donato 3 euro una volta ad un programa semisconosciuto. E non mi ha manco mandato una mail di ringraziamento. Comunque il sondaggio è male impostato. Tra lo 0 e il 25% c'è una marea di varietà: quello che non ha mai donato e quello che ha donato 25 volte.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Perugia
|
14 sw open
zero donazioni ho intenzione di donare a neooffice a breve ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Dovrei donare anche io di più...mi ricordo di aver donato qualcosa per openoffice e per un altro software...casi davvero sporadici però. Mea culpa!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
cmq la percentuale è riferita al 100% dei programmi scaricati dal singolo, quindi se ad esempio tu hai scaricato 100 app. e hai donato solo ad una se nella prima fasci e così via, cmq hai ragione avrei dovuto mettere un "mai"
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
So che sembra brutto da dirsi, ma più un programma è grosso e famoso e più non ha bisogno delle donazioni da 5-10€ della gente comune, perché in realtà riceve finanziamenti ben più sostanziosi già per conto suo da altre parti. Sono i piccoli progetti che invece ne hanno più bisogno, sviluppati da poche persone (magari solo una) e che magari con quei pochi spiccioli dopo qualche mese riescono a comprarsi il computer nuovo sul quale lavorare a nuove idee. Ho aggiunto l'opzione "Mai" al sondaggio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 22-09-2008 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
non ho mai donato, visto che non ho nessun software open source strettamente necessario! solo freeware, shareware e commercial
edit: pensandoci bene, magari dovrei donare qualcosa alla islayer...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
In tutto sulle 10 donazioni da 10$ ognuna.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ho voglia di contare quante app opensource ho
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Se fossi stipendiato, avrei donato qualcosa a tutti gli sviluppatori dei software open source che uso e trovo validi. Visto che non lo sono, lascio fare ad altri (ancora per poco, spero
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Donato una volta sola. A zibri per il suo Ziphone
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
giusto ieri ho donato 10 dollari a winclone
http://twocanoes.com/winclone/ perchè mi è stato veramente utile e mi sembrava più che giusto contribuire al suo sviluppo. ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Di solito se a fine anno mi avanzano 20/30 euro, scelgo un progetto open e faccio una donazione. Lo scorso anno per esempio ne ho dati 50 a wikipedia. Francamente però non so quanto possa servire a progetti open molto piccoli una donazione in denaro. Penso che un contributo in codice sia molto più gradito ai programmatori.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.