|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
computer disel!!!
ciao ragazzi il mio computer ha deciso da tre giorni che prima di accendersi si deve riavviare 3 volte.....
in pratica quando vado ad accenderlo al pomeriggio, quindi è freddo, arriva alla scelta dell' account e si riavvia... oggi addirittura si è riavviato per 3 volte e alla 4 è uscito una paginata nera e diceva se avviare correttamente windows..... contemporaneamente a questa cosa alquanto strana si sente un forte ronzio..... che cosa sta succedendo???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Tutte le ventole girano senza problemi? Non è che il ronzio è dovuto a una di queste che fa fatica?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quelle dell'areazione del case vanno perfettamente come quella della cpu...
non so quella dell'alimentatore, ma sembra tutto ok poichè l'aria emessa è buona e costante.... quella video non so....ma non posso avere la certezza neanche con quella dell'alimentatore perchè non si vedono e comunque perchè riavvia???? è spento da un 12 ore quando lo accendo come è possibile che si riavvii appena acceso e non quando il pc va da ore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La mia ipotesi era che una ventola (presumibilmente quella della CPU) avesse problemi a girare a freddo e questo provocasse i blocchi.
Se però le ventole vanno non saprei... hai cercato di capire da dove viene il ronzio? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si o tentato ma senza grandi successi.... il problema che adesso devo aspettare a domani perchè prima non me lo farà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scoperto l'arcano.... erano completamente esplosi i condensatori dell'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
scusa come hai fatto a capirlo? Perchè ho un problema simile e magari mi può tornare utile...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non cera un condensatore vivo.... tutti scoppiati tranne due che erano li li sono iper gonfi se hai bisogno chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
menomale che l'hai scoperto prima che si guastasse altro
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
di che marca era l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in bocca al lupo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perchè no?
hai provato a cercare una rece degli S-tech? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e non troverai nemmeno il sito ufficiale
![]() ...di un alimentatore da 800 W che ha un prezzo ridicolo non ti viene alcun sospetto? soprattutto dopo aver fuso il suo compare Allied 500W?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e lo so... ma dopo esser stato in 5 negozi che mi hanno detto lo dobbiamo prenotare ho preso l'unico che sono riuscito a trovare....
purtroppo avevo anche a casa parenti quindi ero pure di fretta e il pc mi serviva quindi l'ho preso.... vorrà dire che al limite tra un mese lo cambierò di nuovo con un coler master |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma dite che non riesce a reggere un overclock o ce la può fare???
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l problema è che quel tipo di alimentatori in caso di sovraccarico esplode, portandosi dietro qualcosa, piuttosto che spegnersi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.