|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Restituire foglio rosa
Ciao!
Vorrei chiedervi un parere su questa sitazione: a luglio mi sono rivolta all'autoscuola del mio paese per conseguire la patente A2. Avevo specificato più volte al proprietario (ancor prima di inoltrare la richiesta del foglio rosa) che avrei voluto/dovuto fare almeno le guide entro ottobre, perché poi con l'inizio dell'uni non ne avrei più avuto la possibilità..i tempi lunghi per l'esame, di cui lui mi aveva parlato, non sarebbero stati un problema, visto che per un giorno (sottolineato più volte, UN giorno) avrei anche potuto anche saltare le lezioni e tornare giù; lui mi ha rassicurato su questo punto, quindi ho proceduto con la richiesta del foglio, che mi è arrivato la settimana successiva. Poi vuoto, l'autoscuola non si è fatta più sentire A parte la scorrettezza dell'omino, adesso mi ritrovo con il foglio rosa in mano e tra una settimana ricomincia l'uni..chiedo: che voi sappiate, ci sarebbe modo di rimandare indietro/restituire il foglio, recuperando -anche in parte- i soldi già versati? Solo per sapere, mal che vada farò quattro salti mortali in più Grazie
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Dato che a quanto pare per il foglio rosa non c'è niente da fare... non riesci a organizzarti per fare le guide in una scuola guida dove fai l'uni? o le hai già pagate in anticipo? o magari tenerti il foglio rosa e fare proprio tutto nell'altra città
lamps!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il foglio rosa ormai l'hai pagato e lo devi tenere.
comunque non è vincolato ad un'autoscuola. se hai un'autoscuola sottocasa o comunque piu' comoda per te puoi rivolgerti a loro. le autoscuole alle quali mi sono rivolto io avevano l'ultima mezz'ora di guida alle 20.30 però devi tener conto che a differenza delle auto che abbondano di solito hanno giusto 2 moto, una per la a2 e una per la a3, questo in genere crea qualche ritardo nelle guide. però se hai preso il foglio rosa a luglio ti scade a gennaio tempo volendo per organizzarsi c'è poi con 4 ore di guida dovresti essere in grado di affontare l'esame senza troppi problemi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Falla come privatista, ti conviene!
Con conto euro circa fai tutto..., certo se non hai la moto è un problema...ma qualche parente o amico che te la presta sicuramente lo trovi...altrimenti vai a noleggio...poi vai a vedere dove fanno le prove dell'esame, per quanto banale è utile. Intanto vai alla motorizzazione e fissa già l'esame, risparmi solo tempo nonche $$$.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi, grazie, mi date una mezza buona notizia
Quindi il foglio rosa non è legato ad un'autoscuola in particolare, anche se l'ho richiesto tramite autoscuola? perché io leggevo quell' "AUTOSC." e credevo fossi in qualche modo vincolata.. Domanda: ma il foglio quanto costerebbe in sè?? Perché l'omino mi ha già chiesto 150 €, però vedo che voi con un centinaio di euro avete fatto tutto.. Per quanto riguarda autoscuola sì/autoscuola no..non ho nessun parente o amico con la moto, quindi già non saprei come recuperare il mezzo; in più non ci sarebbe neanche nessuno in grado di spiegarmi come usarlo, se mai ne recuperassi uno
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.