|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Consiglio per primo acquisto.
Mi servirebbe una buona macchina fotografica digitale che abbia queste caratteristiche:
- Che s'arrangi completamente da sola, in qualsialsi ambiente e in qualsialsi condizione di luce. - Che vada con pile AA ricaricabili - Che abbia la possibilità d'espandere la memoria con le memorie SD e microSD - Che sia abb resistente. - Non mi interessa ke sia compatta. - Mi interessa avere la possibilità di fare qualke regolazione manuale. Questa sarà la mia prima macchina fotografica digitale un attimo seria, la userà spesso pure mia madre, quindi non sò esattamente cosa c'è da guardare nello scegliere una macchina fotografica, quindi se avete qualcosa da chiedermi chiedetemelo pure, ma non andate troppo nel complesso, o quanto meno cercate di spiegarmelo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
canon, quella che vuoi ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'è ne sono un sacco, ma non riesco bene a capire quale va bene, per ora ne ho bista una sui 10 Mp e zoom a 4x, però non sò esattamente com'è.
Si chiama CANON POWERSHOT A1000 IS e viene sui 150€, anche meno di quanto volevo spendere, cosa ne pensi?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao, sono nuova di zecca del forum e ancora di più sulle macchine fotografiche.
Potresti spiegarmi con parole semplici la differenza tra bridge e prosumer? ho in mente, dopo alcuni anni di una piccola presuntuosa kodak, l'acquisto di una macchinetta stile panasonic fz 18(la mia preferita attualmente) ma ho letto e continuo a leggere tutti i topic relativi alle superzoom.(dove ci ho lasciato il cuore e gli occhi...) ti ringrazio sin da ora per la pazienza. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
grazie e visto che ci siamo ne approfitto
mi piace molto fotografare il cibo, quindi in macro. Pensi che la panasonic abbia queste caratteristiche?e se così non fosse sapresti indicarmi quale? p.s. non vorrei intasare il topic di speedy, se così fosse, chiedo scusa e ne apro un altro. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Ke significa??
Ho letto il msg dello zoom, oltre a questo ci sono altre differenze? Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Stavo pensano, ma mi servono davvero i comandi manuali?
In cosa consisto + nel dettagli questi comandi manuali?
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
I comandi manuali ti premettono di impostare tempi e diaframma per esporre a tuo piacimento nonchè gli iso da usare... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei il tipo che vuole solo la foto ricordo senza menate e non vuole spazientirsi o perdere tempo a far foto ... elimina i comandi manuali. Parli con un appassionato che è passato a reflex e che ogni foto sta lì a vedere il diaframma, la luce, aspetta che la scena si costruisca poi ricatta ... esce a far foto ...du palle per chi deve subirsi la foto...ma per me è relax
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me è un piacere farlo,e smanettare con le impostazioni è troppo bello... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
approfitto di questa discussione visto che è stata nominata la a590is di canon.
io sto cercando una compatta che mi permetta di fare buone macro (mi servirebbe per fotografare piccole imperfezioni su cellulari, macchine fotografiche,display in generale...) e che di sera mi permetta di fare delle foto abbastanza luminose. attualmente possiedo una kodak ma pecca propio in queste 2 situazioni in modalità macro non riesce a mettere a fuoco se non ad una certa distanza e di sera non riesco a fare buone foto perchè senza un appoggio vengono mosse, se provo ad alzare il valore iso peggio che peggio. Mi hanno detto che le canon sono ottime macchinette, questa a590is può realmente fare al caso mio?
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una compatta ha i suoi limiti,non so se ce ne sia una votata espressamente al macro... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vuole un flash esterno e iso sostenibili...800 almeno...cioè ci vuole una reflex. Ora, se parliamo di risultati accettabili, ricorda che non puoi scattare con soggetti oltr un paio di metri con luce scarsa e non alzare gli iso oltre 400. Se prendi una canon, o una fuji vai tranquillo che quantomeno di meglio non puoi fare.... ovvio non puoi cercare risultati tra apparecchi che costano 80-90-100 euro
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè certo sono conscio che alcune cose hanno i loro limiti, però la mia attuale kodak sotto certi aspetti fa propio schifo, ora l'ho prestata alla ragazza ma tra una macro fatta con questa e una fatta con il mio cellulare il mio cellulare fa molto meglio, di sera lasciando stare la qualità pure quidni penso che effettivamente possa trovare di meglio tra le compatte.
posso spendere 150/200 euro, oltre non posso ne voglio andare anche perchè io credo che alla fine sempre compatte sono salendo molto di prezzo non so se vado poi a trovare una qualità in grado di giustificare il maggior esborso tra una canon da 150 euro e una xy da 250. per ora sto valutando a a 590 e da oggi anche la a720is se la trovo perchè cercando info ne ho letto bene. fuji non saprei non dove orientarmi però se trovo qualche prodotto in giro inizio a documentarmi. ho letto solo la prova di una di queste fuji la 100d dove sottolineano la capacità di gestire l'alta sensibilità mentre poi denigrano la z20d
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me questa è una bella domanda, mi serve un parere da qualcuno + esperto, da solo non sò se riesco a rispondermi. A me il saper fare delle foto belle mi ha sempre interessato, però non mi sono mai messo proprio a fare delle foto serie, anke se col cellulare qualke foto un pò artistica diciamo Più o meno sapevo cosa sono i comandi manuali, ma ho preferito esporre cosi il mio dubbio.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 22-09-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se non hai i comandi manuali scordati di fare foto ... sarai un puntaescattista
Se almeno non vuoi toglierti la possibilità prendili e non si sa mai ... anche perchè se prendi la a590 che è una deccente macchinetta te li ritrovi. Il fatto di avere i comandi manuali non significa che fai foto migliori, ovviamente, può solo servirti a capire un po' come funziona il mondo della fotografia. Io sono partito da una canon A60 poi una minolta A1 poi una nikon D50 ed ora ho la D200 ... devo dire che quella A60 mi adava stretta ... la minolta mi soddisfaceva...quando ho scattato con una reflex in prova ho capito tutto ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.