Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 15:40   #1
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
[Abbastanza Urgente... aiuto!] Toyota Yaris e cerchi 6,5J

Buona sera, chiedo aiuto a chi ne capisce un po'.

In sostanza, a seguito di un incidente, devo sostituire due cerchi della macchina in questione. Tuttavia due originali mi costano più di 4 after market (inoltre avrei due cerchi in lega da vendere o da usare come fermacarte ).

L'unica cosa è che quelli originali sono 5,5 J di larghezza, mentre quelli aftermarket li trovo quasi sempre da 6,5.

Vanno bene o devo farli omologare?

Grazie infinite.
Old 19-09-2008, 16:13   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Buona sera, chiedo aiuto a chi ne capisce un po'.

In sostanza, a seguito di un incidente, devo sostituire due cerchi della macchina in questione. Tuttavia due originali mi costano più di 4 after market (inoltre avrei due cerchi in lega da vendere o da usare come fermacarte ).

L'unica cosa è che quelli originali sono 5,5 J di larghezza, mentre quelli aftermarket li trovo quasi sempre da 6,5.

Vanno bene o devo farli omologare?

Grazie infinite.
La larghezza dei cerchioni non è scritta a libretto (o almeno, non mi pare di averla mai vista ), l'unico problema è il pneumatico.
Se i pneumatici che hai adesso stanno su cerchi con canale da 5 1/2 nn è che ce li veda proprio bene bene su cerchi con canale da 6 1/2.
Immagine rubata di peso dal forum di Elaborare:

Oppure:
http://www.pneus-online.it/tabella-c...-consigli.html

Ultima modifica di Burrocotto : 19-09-2008 alle 16:15.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:15   #3
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La larghezza dei cerchioni non è scritta a libretto (o almeno, non mi pare di averla mai vista ), l'unico problema è il pneumatico.
Se i pneumatici che hai adesso stanno su cerchi con canale da 5 1/2 nn è che ce li veda proprio bene bene su cerchi con canale da 6 1/2.
Immagine rubata di peso dal forum di Elaborare:
Grazie infinite!!! Immagine da salvare e conservare

Grazie ancora, ciao.
Old 19-09-2008, 23:40   #4
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
io son passato dal 5.5 al 6.5 e non ho avuto problemi. anzi, va molto meglio, è come se avessi una spalla più bassa, meno risposta morta dello sterzo e più feeling con l'asfalto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:00   #5
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
io son passato dal 5.5 al 6.5 e non ho avuto problemi. anzi, va molto meglio, è come se avessi una spalla più bassa, meno risposta morta dello sterzo e più feeling con l'asfalto

d!
Immaginavo andasse meglio... e dopo aver fatto 5.000 euro di danni avrei voluto più feeling con l'asfalto. Alla fine però ho optato per riprendere due cerchi originali che mi costano più di 4 after market perchè almeno posso utilizzare le mie gomme invernali anche quest'anno (sono al loro 3° anno di vita questo giro... quindi presumo l'ultimo...).

Grazie a tutti.
Old 20-09-2008, 10:03   #6
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr Guarda i messaggi
Immaginavo andasse meglio... e dopo aver fatto 5.000 euro di danni avrei voluto più feeling con l'asfalto. Alla fine però ho optato per riprendere due cerchi originali che mi costano più di 4 after market perchè almeno posso utilizzare le mie gomme invernali anche quest'anno (sono al loro 3° anno di vita questo giro... quindi presumo l'ultimo...).

Grazie a tutti.
è una yaris ultimo modello? io fatto un *piccolo* incidente due giorni fa, un cerchio l'ho pagato 38€+iva
Old 20-09-2008, 10:05   #7
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
è una yaris ultimo modello? io fatto un *piccolo* incidente due giorni fa, un cerchio l'ho pagato 38€+iva
Sì, ultimo modello. Il mio era un cerchione in lega però... quelli a 5 razze larghe...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian