|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
vivere da sola
.. vado a vivere da sola.. da settimana prossima!
consigli consigli consigli
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
beh... benvenuta tra i "pagatori" di bollette acqua, gas, enel, telecom, tarsu, ecc.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il tempo non e' mai abbastanza. inizia a organizzarti bene.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
occhio alle spese inutili prima di tutto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
uscire tutte le sere, shopping non necessario (nelle donne è malattia diffusa...
)poi ci sarà anche altro, ma non mi viene in mente ora
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ah, evita di comprare molti cibi freschi, ma acquistali solo quando ti servono. altrimenti vai a finire come me che all'inizio avevo metà della roba che andava a male e dovevo buttarla perche' non avevo ancora il senso della misura
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
organizza bene le bollette, in un raccoglitore metti le ricevute di quelle pagate!
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
da sola sola o in convivenza con coinquilini? io ho vissuto l ultimo anno da solo solo (anche se pure prima non è che fossi troppo in compagnia) e le cose che scassano di piu sono sicuramente le pulizie (mi piace tenere la casa uno specchio) e il fatto che sei comunque piu sola (ma a quello puoi ovviare invitando amici spesso...e ho notato che per gli amici una casa di amico solitario risulta una calamita).
ora pero, soffocato dalle spese ho deciso di prendere dei coinquilini (la casa è mia, di proprieta, ma è enorme solo per me), uno gia ce l ho: la convivenza è abbastanza dura se non sei abituata, devi decidere mille cose e dettare regole chiarissime subito per non soffrire poi (spese comuni o individuali, abitudini che ti danno fastidio -sia a te che a loro-, regole di condotta generale, turni per pulizia e faccende, ecc)... in generale pero posso dire che è un bel vivere, ma non aspettarti nessuna delle magiche cose che accadono quando vivi con i genitori un consiglio puo essere quello di limitare le bollette (che si fanno sentire) mettendo per esempio luci a risparmio e non lasciando mille cose accese in giro; se hai riscaldamento autonomo con caldaia non far diventare la casa un oasi tropicale perche il gas è quello che ti sega piu le gambe, specialmente in inverno; ah, tieni da subito un raccoglitore con le bollette pagate bimestre per bimestre per evitare spiacevoli dimenticanze! in realta è anche possibile tener d occhio i pagamenti facendosi un account nei siti dei fornitori (enel, telecom, eni, ecc): è molto comodo, dacci un occhio. per il resto dipende un po da cosa vai a fare...studi? lavori?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consigli?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
buona fortuna allora
![]() Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quand'è pagato da altri certamente.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ah se sei a Milano, di giorno uso dei mezzi rulez
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Quote:
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Ma in affitto o è di proprietà?
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

consigli