|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
ICI levata = TARSU aumentata
Ebbene si i comuni si stanno rifacendo del taglio subito per l'entrate dovute all'ICI.
Ieri mi è arrivata la TARSU Tassa sui rifiuti solidi urbani e con grandissimo piacere ho notato un aumento di solo il 33%, l'anno scorso pagai 175 Euro, quest'anno ne dovrò sborsare solo 234.... Sono curioso di sapere come si sono comportati gli altri comuni, cos' mi regolo sulla reazione che devo avere con il mio...... Su avanti dite le vostre!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
negli ultimi 2 anni quasi dappertutto e' aumentata l'aliquota irpef comunale, arrivando in tantissimi casi al massimo (0,8% mi pare)
si sapeva che da qualche parte li avrebbero ripresi...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Maddai.....non l'avrebbe detto nessuno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tra l'altro l'addizionale irpef e' molto piu' infame dell'aumento di TARSU dato che non ne viene data evidenza e spesso non ci si fa neanche molto caso in busta paga.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si, ma riportatemi le vostre esperienze dirette se non vi è ancora arrivata, ricordatevi di postare qui quando arriverà e dite di quanto vi è aumentata!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma non siete contenti che il nano vi ha tolto l'ICI ???
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho è giusto così.
una tassa sulla prima casa fa schifo concettualmente! ma manco l'iva e il notaio si dovrebbero pagare sulla prima casa! mentre una tassa sui redditi o sull'asporto rifiuti imho concettualmente è corretta. all'atto pratico non cambierà nulla, ma imho è più corretto così. che poi ci sia chi politicamente sbandiera "abbiamo tolto le tasse" e chi gli crede pure...vabbhè quello è 'naltro discorso.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma non eravamo un popolo che non arrivava a fine mese fino a marzo? Dove sono finite tutte le lamentele anche considerando che l'inflazione è aumentata di molto nelgli ultimi mesi? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
più rifiuti uno produce più uno deve pagare. giusto così.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
In base a quale principio hai dedotto che io ho fatto + rifiuti dell'anno scorso???
Per la cronaca non è aumentata la spazzatura è aumenta la tariffa!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
questa è la risposta migliore, davvero
mi hai fatto spisciare e se ne faccio meno, devo pagare di meno?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
deve essere cambiato qualcosa in termini di situazione familiare ! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
La situazione familiare è rimasta invariata 3 eravamo e 3 siamo adesso, i mq su cui viene applicata la tariffa sono gli stessi...
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
forse è capitato a lui e non se n'era accorto!!!
Cmq a parte le bischerate, in questo topic volevo avere uno scambio di informazioni su quanto pagate Voi e se avete subito aumenti rispetto all'anno passato!!!!
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non stavo parlando cmq di questo caso, parlavo in generale. Ti sto dicendo che la tariffa dei rifiuti andrebbe calcolata in base a quanti rifiuti (non riciclabili) uno produce. La tariffa dei rifiuti di solito aumenta per determinati fattori e non perchè il comune vuol far cassa ma perchè ad esempio la gente produce più rifiuti, che si traduce in un aumento di "prese" della spazzatura (=i camion escono più spesso a prendere la spazzatura = costi di gestione più alti). Certo che un aumento del 33% mi pare eccessivo... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
si paga un fisso ( bello alto tra l'altro ) e pi un tot per ogni svuotamento almeno qua e' cosi'
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.