Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 03:52   #1
TotoMaverick82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
Acquisto chinafonino solomobi

Salve a tutti, penso che se notate l'orario in cui ho scritto questo post capirete un pò della mia follia
Purtroppo dopo ore ed ore di ricerche non ho la forza di presentarmi, domani lo farò in pieno. Intanto vi dico almeno come mi chiamo
Salvo, scrivo da Milazzo, in Sicilia, ho 25 anni e studio Informatica all'Uni.
Visito spesso il forum per consigli soprattutto su periferiche ed hardware, ma stavolta scrivo per un altro motivo. Come dal titolo avrete capito sono in procinto di acquistare un cellulare cinese di marca CECT, ed avendo visto il modello che mi interessa, il 999, ho fatto molte ricerche, senza esito. Quindi mi sono deciso a rischiare acquistandolo direttamente dalla cina, e precisamente adl sito www.solomobi.com.
Il problema è però che non ho mai fatto un acquisto all'estero, in special modo fuori Europa come questo caso, quindi se qualcuno potrebbe aiutarmi su come pagare, quali misure di sicurezza prendere così da poter recuperare i soldi nel caso di problemi, come devo comportarmi per la spedizione e per l'eventuale sdoganamento. Se proprio risulto incapace magari cerco qualcuno di voi che ha già acquistato in simili condizioni, o magari sul sito stesso, a cui affidare i miei soldi e delegarlo per l'affare
Intanto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e scappo a letto perchè ho due occhi come due lampioni, di quelli grossi pure
Ciao a tutti, a risentirci...
TotoMaverick82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:06   #2
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Beh i consigli sono pochi...

Il fornitore che hai scelto è abbastanza fidato... Contattalo su msn chiedigli il pagamento con paypal (è il piu sicuro se acquisti fuori dall italia) ti consiglio come corriere TNT..

Per il resto speri in bene.. Dovrebbe andare tutto bene comque...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:37   #3
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
salve, ragazzi ho conosciuto solo adesso questo sito, ma è affidabile? Qualcuno ha acquistato? i prezzi sono ottimi naturalmente
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:08   #4
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
edit...scusate ho sbagliato discussione...
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:26   #5
rochvellon
Junior Member

L'Avatar di rochvellon

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti... avrei bisogno di un piacere. Ho acquistato un cellulare (Cect Tv60) da solomobi. E' arrivato e funziona alla grande. L'unico problema è che una delle 2 batterie non va. Davide di Solomobi ha detto che me ne può mandare una nuova solamente con un nuovo ordine. C'è qualcuno così gentile da poterla far aggiungere al suo pacco (sempre che ci sia qualcuno che deve prendere qualcosa) e poi spedirmela?

Grazie mille...
rochvellon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:29   #6
rallymhr
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
come si ordina su solo mobi?

salve chiederei cortesemente a ki ha ordinato su solo mobi come bisogna fare per poter ordinare sul sito.
rallymhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:29   #7
sasino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
basta registrarsi e poi puoi ordinare on line, così vedi subito il tuo n. d'ordine.
io personalmente faccio tutto per e-mail trattando con Cici, e pago tramite bancoposta (9€ fissi di spesa indipendenti dall'invio di denaro).
se poi hai bancopostaonline puoi fare anche il bonifico on line.
ho provato con MSN, ma alla fine ho sempre mandato un'email di conferma
sasino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:01   #8
minips
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
solomobi

RAGA QUANTO COSTA PER FARVI SPEDIRE IN ITALIA UN CELLULARE O 2 O 3 ECC?
CI SONO TASSE DOGANALI DA PAGARE E SE SI A QUANTO AMMONTANO? CI SONO RISCHI PENALI O DI SMARRIMENTO?

PAY PAL COPRE E RISARCISCE GLI ACUISITI FATTI IN CINA?

GRAZIE MILLE
minips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:22   #9
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da minips Guarda i messaggi
RAGA QUANTO COSTA PER FARVI SPEDIRE IN ITALIA UN CELLULARE O 2 O 3 ECC?
CI SONO TASSE DOGANALI DA PAGARE E SE SI A QUANTO AMMONTANO? CI SONO RISCHI PENALI O DI SMARRIMENTO?

PAY PAL COPRE E RISARCISCE GLI ACUISITI FATTI IN CINA?

GRAZIE MILLE
costa 70 dollari la spedizione e non ci sono tasse, almeno questo mi ha appena detto su msn il venditore

per la domanda su paypal sarei interessato anche io

fateci sapere
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:21   #10
minips
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
FORZA RAGAZZI

FORZA RAGAZZI RISPONDETE ALLA DOMANDA SOPRA PLEASE!!
minips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:48   #11
anolm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Iphone Solomobi

Salve ragazzi.
Ho acquistato Iphone da Solomobi. Pagato con PayPayl e ricevuto in pochi giorni tramite DHL senza pagamento di sovratasse. Purtroppo però una volta collegato al Pc si aperta una finestra che mi diceva "sovratensione su porta USB.." o qualcosa del genere e l'Iphone è MORTO !
L'ho rispedito al mittente dal 4 di agosto ed ora sto ancora in attesa.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Antonio
anolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:16   #12
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da anolm Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho acquistato Iphone da Solomobi. Pagato con PayPayl e ricevuto in pochi giorni tramite DHL senza pagamento di sovratasse. Purtroppo però una volta collegato al Pc si aperta una finestra che mi diceva "sovratensione su porta USB.." o qualcosa del genere e l'Iphone è MORTO !
Antonio
una bella sfortuna (per non dire di peggio...), probabilmente si tratta di un problema sulla matherboard del cell (a meno che il problema non sia sul tuo pc, per cui rischi di bruciare anche il prossimo che ti arriva).
Prima di collegarci altre cose converrebbe fare una verifica....
singsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:21   #13
anolm
Junior Member

Iphone

La verifica l'ho fatta. Con l'Iphone morto e buono l'ho collegato ad altri pc e mi davano tutti la stessa risposta. Boh ?!!
Antonio
Old 21-08-2008, 15:26   #14
extacy
Junior Member

aquisto iphone

Salve, ho aquistao ieri un iphone da solomobi, dopo essere stato contattao da Ellie ho effettuato il versamento con paypal, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con solomobi il tempo di invio del prodotto ed il corriere mi indicava ellie di tpx cosè che corriere è
extacy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:07   #15
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da extacy Guarda i messaggi
Salve, ho aquistao ieri un iphone da solomobi, dopo essere stato contattao da Ellie ho effettuato il versamento con paypal, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con solomobi il tempo di invio del prodotto ed il corriere mi indicava ellie di tpx cosè che corriere è
molti in passato hanno acquistato da solomobi e ne hanno riferito qui sul forum. Nessuno ha avuto problemi di consegna per quello che ne so...i lcorriere che citi tu però non lo conosco ma non mi preoccuperei troppo.
Old 25-08-2008, 17:26   #16
ibacoo
Junior Member

Salve a tutti
avrei bisogno di contattare lo staff di solomobi, però non conosco l'inglese e quindi non so come fare...
ibacoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:54   #17
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da ibacoo Guarda i messaggi
Salve a tutti
avrei bisogno di contattare lo staff di solomobi, però non conosco l'inglese e quindi non so come fare...
non hai nessuno a cui rivolgerti che ti può aiutare? senza inglese la cosa è piuttosto ardua. Al limite, usando frasi semplici, puoi tradurre di volta in volta con Google....dovrebbero capire abbastanza agevolmente.....
Old 18-09-2008, 03:10   #18
itomix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da anolm Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Antonio
scusa se m'intrometto...
vorrei acquistare ank'io un iphone su solomobi ma non riesco a capire se sono cell originali e soprattutto se funzionano
itomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:44   #19
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da itomix Guarda i messaggi
scusa se m'intrometto...
vorrei acquistare ank'io un iphone su solomobi ma non riesco a capire se sono cell originali e soprattutto se funzionano
NON sono originali, sono cloni dell'iPhone, la somiglianza è solo estetica. Funzionano su rete GSM come un qualsiasi cellulare.
Old 18-09-2008, 13:59   #20
anolm
Junior Member

Non comprate!!!!

Ho già postato pochi giorni fa. Avevo avuto problemi col primo Iphone ,che poi è un Ciphone, che ho inviato indietro e l'ho ricevuto nuovo .Non ci sono stati problemi con la consegna, tutto perfetto con DHL. I PROBLEMI INVECE SONO QUESTI STATE ATTENTI : L'IPHONE , DI 8 GB , INVECE NON SUPERA L'1 GB .ITUNES , CHE DOVREBBE "VEDERLO" NON LO RICONOSCE. IL SOFTWARE E' UNA CAGATA MOSTRUOSA. MANCA LO SLOT PER LA SIM CHE NON TROVATE DA NESSUNA PARTE. ANCHE SE PAGATO MOLTO MENO DELL'ORIGINALE, MA è SOLO DA USARE COME RADIO. COME IPOD è SOTTOUTILIZZATO PERCHè ANCHE SE CON 1 GB , QUESTO è SUDDIVISO TRA DUE MEMORIE QUINDI PER L'IPOD NE RIMANE POCA. STATE ATTENTI NON FATEVI FREGARE DAI CINESI.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian