|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Asus X56TA-AP021C a 699Euro, un affare?
Da Notebook Italia:
Marca: Asus Modello: X56TA-AP021C Recensione sintetica: Asus X56TA-AP021C è un consumer economico da 15.4 pollici, basato su piattaforma AMD Puma, con processore Griffin AMD Turion 64 Ultra ZM80 da 2.0GHz di clock (core Lion), e grafica dedicata di fascia media ATI Mobility Radeon HD3650 da 512MB. Il sistema si avvale di 3GB di memoria RAM DDR2 e hard disk da 250GB. Asus X56TA-AP021C non dispone di Bluetooth, ma gode del supporto per lo standard WiFi 802.11a/b/g/n di ultima generazione grazie al modulo installato. Il modello in questione è provvisto di tastierino numerico e WebCam da 1.3 MegaPixels ruotabile. L'OS preinstallato è Microsoft Windows Vista Premium Edition. Processore: AMD Turion 64 Ultra ZM80, 2.1 GHz, 2x1MB cache L2, HT 4400MHz Memoria: 3072 MB DDR2 Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Porte: 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Uscita Cuffie (compatibile SPDIF), 1 x Ingresso Microfonico, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x IEEE 1394 (FireWire), 1 x Uscita S-Video, 1 x DVI-D, 1 x Express Card Slot, Lettore schede 8in1 Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet Gigabit Lan 10/100/1000, Modem 56k V.92 Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition Batteria: Li-Ion 6 celle 4400mAh Dimensioni: 365 x 269 x 28/40 mm Peso: circa 3 Kg Garanzia: 2 anni Altro: WebCam 1.3 MegaPixels Prezzo: 699 Euro (da Eur***cs) Che ne dite di questo prodotto in relazione al prezzo? Pare abbia una configuazione quasi uguale a quella di un Toshiba A300D-14R, eppure costa circa 100 Euro meno, pensate sia un affare o posso trovare di meglio a quel prezzo? Preciso che non intendo perderci in scheda video e non vorrei salire troppo rispetto a quel prezzo, dunque si accettano alternative con scheda video uguale o superiore... L'unico dubbio riguarda il processore che non pare il massimo in termini di performance e la durata delle batterie dei sistemi Asus, per me sarebbe fondamentale che mi consenta l'autonomia di vedermi un DVD intero usandolo con le batterie... Ultima modifica di Daniel85 : 07-09-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ho l'A300D-14R, se non devi fare rendering o video editing in HD il turion va più che bene, altrimenti orientati su altro, però portatili intel con quel genere di configurazione costano più di 700 €, al massimo puoi vedere qualche acer con 8600M Gt, ma di solito montano processori intel non molto recenti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti ho visto che si trova qualche Acer 5920 a 599 Euro con Intel T5*** o, in passato, pure T7*** (mega offerta Iperc**p) e scheda video GeForce 8600GT con 512 Mb dedicati...a questo punto mi chiedo:
si parla spesso male della Acer e della presunta scarsa qualità di materiali, assistenza, ecc...poi sono gli unici a mettere sul mercato prodotti con tali configurazioni a prezzi circa 100-200 Euro inferiori a qualsiali altro marchio concorrente, non pensate, dunque, che per forza di cose debbano "risparmiare" in qualcosa? Non credo certo che siano più buoni degli altri e ci guadagnino meno! P.S. non devo fare rendering o video editing in HD, però qualche giochino (Pro Evolution Soccer, Medieval 2 Total War, ecc...) lo vorrei poter far girare! Ultima modifica di Daniel85 : 07-09-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La qualità costruttiva degli acer ultimamente è migliorata tanto, l'assistenza è quella che è, ma le altre non sono migliori...del 5920G l'unica cosa che so è che scalda molto, per il resto ne ho visti parecchi in giro e delle persone che conosco che lo hanno solo uno ha avuto dei problemi.
L'unica cosa che secondo me non è all'altezza sono le plastiche, ma più di una persona mi ha detto che sembrano delicate invece sono molto robuste...bo...avendo usato solo qualche volta quello di un amico non posso darti un giudizio affidabile al 100%...cmq se devi prendere un acer con T5XXX tanto vale che prendi il turion, le prestazioni sono le stesse però è di ultima generazione. Avendo l'A300D ti posso dire che ci si gioca molto bene, la scheda video non è assolutamente cpu limited quindi la sfrutti in pieno, la mia hd3650 ha la ddr2 non so se l'asus monta la versione con ddr3, ma ne dubito, cmq penso che non dovresti avere problemi con quei giochi. Ultima modifica di andy45 : 07-09-2008 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli, il punto è che con l'Acer andrei a risparmiare anche 100 Euro rispetto all'Asus che ho proposto e magari a 699 Euro potrebbero offrire qualcosa in più come processore (qualcuno conosce prodotti migliori su quelle cifre?)...è proprio questa enorme differenza di prezzi che mi lascia dubbioso, l'Asus di cui parlo mi sembrava già una grande offerta, visto anche il costo del Toshiba che hai tu...
Ultima modifica di Daniel85 : 07-09-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Gia il costo del toshiba che ho secondo me è troppo basso dato il portatile...quindi 699 € mi sembra un buon affare.
Per quanto riguarda l'acer non so cosa dirti...personalmente non mi piace il design che hanno, quindi non li comprerei mai anche se fossero i migliori notebook del mondo...tornando seri, l'unica cosa che mi farebbe desistere da un eventuale acquisto è la 8600M Gt, la 8400M e la 8600M in tutte le versioni hanno avuto problemi di affidabilità abbastanza seri, per nvidia la cosa era limitata ad uno stock particolare, però personalmente non comprerei mai un notebook su cui so che potrebbe rompersi la vga perchè potrebbe far parte di un determinato stock di schede difettose...troppi forse e troppi se non rendono l'acquisto agevole |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Visto che si stanno creando inutili doppioni...up!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusa non avevo visto la tua discussione.... e cmq vedi di calmarti, non ti ho rubato mica dei soldi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Visto che praticamente il tuo post di apertura è identico al mio...comunque non ti agitare, non fa nulla, torniamo in topic:
Qualcuno possiede già questo notebook? Che autonomia di batterie dovremmo aspettarci? Qualità dello schermo? Si avvertono i limiti del processore in applicazioni comuni, soprattutto nei giochi? Qualità costruttiva e raffreddamento? Insomma, vorrei poter fare il confronto con un Acer 5920, visto che pare sia l'unico paragonabile per quella fascia di prezzo... Ultima modifica di Daniel85 : 08-09-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao.... alla fine l'ho preso l'asus x56ta e devo dire che è veramente una bomba...... è stupendo a quel prezzo sicuramente un affare....
quando usi la batteria entra in funzione la scheda video integrata ATI HD 3200 con 256mb.... ma quando è a corrente allora entra la HD 3650 con 512mb e allora sì che ti diverti.... io per adesso ho giocato solo a la battaglia per la terra di mezzo II con dettagli alti e va tutto fluido anche quando nel monitor ci sono centinaia di omini ed esplosioni... VERAMENTE UN OTTIMO PC.. INOLTRE è disponibile l'asus express gate... cioè premendo un tasto entri velocemente in rete senza che il pc si accenda e si attivi il sist. operativo, puoi navigare o utilizzare chat (MSN,yahoo) oppure skype e anche giocare in rete.... CONSIGLIATO A TUTTI, MA MUOVETEVI A QUEL PREZZO FINISCE!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ottimo, mi sapresti dire quanto dura la batteria esattamente? Riesci a guardare un DVD intero?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
guarda non ho provato a vedere un DVD intero... cmq a batt carica e in modalità entertainment dura 2h30m circa in modalità quite office 3h00m.... con un DVD durerà 2h... cmq è ottimo oggi ho provato assassin's creed a dettagli alti e fila veramente bene.... nessun rallentamento di niente anche nei punti critici come le panoramiche sulla città....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
Potresti dirci qualcosa di più? L'audio com'è? Caratteristiche dello schermo (tempo di risposta, contrasto, qualità)? Sono indeciso se acquistare un Acer 5930...che ha anche una scheda video superiore...bho... Poi, potresti fare qualche test? Tipo 3dmark06, sessioni di superpi (mi pare si chiami così...) e scrivere qui i risultati? Alla fine con l'acer andrei a spender più di 250 € per avere un processore e una scheda video migliore... Sono terribilmente indeciso... Fammi sapere, grazie. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Certo che aumentanto il budget di almeno 100 Euro si trova sicuramente di meglio, ma è una cosa ovvia...
Restando su questa fascia di prezzo, invece, il prodotto in questione sembra davvero ottimo, bisognerebbe confrontarlo con gli Acer, unici ad offrire caratteristiche paragonabili per la stessa fascia... Di solito si sente dire che gli Asus siano superiori, però bisognerebbe provarli entrambi, qualcuno può confrontare questo con un Acer serie 5920 o 5930? Soprattutto qualità schermo, autonomia batterie, materiali, riscaldamento/raffreddamento, ecc... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se puoi fai anche un paragone con un notebook Centrino 2...Te ne saremmo grati!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.