Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 11:59   #1
plucky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per favore aiuto! Danno colossale su hard disk!!!

Salve a tutti ragazzi, sono Gianluca e ho una richiesta d'aiuto MOLTO importante da farvi.
Cercherò di essere breve.

Ho 2 hard disk:
  1. SATA 2 da 500 GB così suddiviso:
    - NTFS (100 GB) C:\ Windows XP
    - NTFS (400 GB) D:\ dati IMPORTANTI e tutti i miei averi (e della mia famiglia!)
  2. IDE da 80 GB:
    - ext3 (80 GB) E:\ Ubuntu

Questa mattina ho seguito i passi sull'Ubuntu Forum per installare NTFS-3G (un driver che consente scrittura e modifica di partizioni NTFS) e dopo aver abilitato la scrittura per drive interni ed esterni, ho riavviato Ubuntu e ho copiato un paio di file su C:\ (partizione in cui ho Windows XP).

Quando ho riavviato Windows ho ricevuto questo messaggio:

NTLDR mancante
Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare

Torno su Ubuntu, rimuovo il dannato driver NTFS-3G, ma niente da fare!!! Anche Ubuntu inizia a non leggere più il contenuto delle due partizioni NTFS nonostante mi dica che non sono totalmente vuote (quindi vede ancora la presenza dei dati!!!).

Dopo un sospiro di sollievo (non ho perso i dati, ma si tratta di un problema di non riconoscimento del file system!!), riavvio con CD di installazione di Windows XP e mi accorgo che effettivamente le 2 partizioni non vengono riconosciute come NTFS ma come [Sconosciute].

Leggo un po' qui e un po' lì che si tratta di dover dare dalla Console di Ripristino di Windows i due comandi:

FIXBOOT C: (con YES alla domanda)
FIXMBR C:

Faccio entrambi i comandi, riavvio con il cd di Windows XP e mi accorgo che... le 2 partzioni [Sconosciute] non esistno più!!! Adesso sono diventate un'unica partizione da 500 GB in FAT!!!

Aiuto!!! Voglio tornare indietro!!! O quanto meno recuperare i dati!!!!!!

Si può annullare l'ultimo fixboot???

Avrei potuto usare il System Rescue CD con il comando ntfsfix e avrei avuto tutto funzionante, ma sono stato un idiota con la solita fretta e ho usato questo cavolo di fixboot!!!
Che posso fare?!?!?!?!?

Aiutatemi please!!!

Vi ringrazio in anticipo della vostra cortesia e attendo con ansia una vostra risposta!

Gianluca

Ultima modifica di plucky : 17-09-2008 alle 12:02.
plucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:02   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me vista l'importanza dei dati è meglio ke stacchi subit i dischi fissi e contatti una di quelle ditte che recuperano dati, si fanno pagare, ma sicuramente ti recuperano tutto il possibile.

Andando avanti a mano, a tentativi riski solo di far + danni.
Old 17-09-2008, 13:30   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
No no ma che... non c'è bisogno... è solo saltato il file system ma tranquillo che recuperi tutto.

Ti serve Get Data Back e tramite questo programma puoi recuperare tutto.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:46   #4
plucky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il punto è che il file system "saltato" è stato ricostruito con il comando FIXBOOT!!!
Adesso ho un filesystem, solo che è FAT ed è delle dimensioni di tutto l'hard disk!!
Come posso ripristinare le 2 partizioni precedenti????
plucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:30   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da plucky Guarda i messaggi
Il punto è che il file system "saltato" è stato ricostruito con il comando FIXBOOT!!!
Adesso ho un filesystem, solo che è FAT ed è delle dimensioni di tutto l'hard disk!!
Come posso ripristinare le 2 partizioni precedenti????
FAcendo come ti ho detto, secondo me senon si è + ke esperti in queste cose si fanno solo pasticci.
Old 17-09-2008, 22:45   #6
Angelus88
Bannato

Fin quando non formatti e non scrivi dati non succede niente... puoi giocare quanto vuoi con le partizioni, basta che non memorizzi dati. Il programma ti recupera tutto comunque.
Old 22-09-2008, 09:43   #7
homer1950
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per favore aiuto! Danno colossale su hard disk!!!

Calma, quanta confusione sul tuo problema
Nella speranza che nel frattempo non hai pastocchiato con il tuo HD eccoti 2 modo semplici e sicuri di come fare per recuperare il tutto .
1) puoi collegare il disco su di un'altro pc con windows funzionante, anche come disco esterno su porta USB e recuperare il tutto dato che le partizioni verranno viste dal windows funzionante.
2) Se invece vuoi lavorare sullo stesso disco, devi avere il CD del S.O. che era installato, es. Win XP e se avevi installato già il service pack3 devi avere il CD di XP con integrato il service pack 3.
Segui le istruzioni che trovi qui:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
fai attenzione che hai 2 pagine e devi solo esguire i comandi facendo attenzione agli spazi, insomma esattamente come riportato.

Per integrare il ServicePack 3 leggi qui le istruzioni:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=502

Fammi sapere poi come è andata...
homer1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:32   #8
Angelus88
Bannato

Abbiamo già risolto tramite messenger e comunque le partizioni erano saltate come dicevo prima quindi un altro windows non le avrebbe lette. Tanto meno reinstallare windows
Old 22-09-2008, 14:19   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Abbiamo già risolto tramite messenger e comunque le partizioni erano saltate come dicevo prima quindi un altro windows non le avrebbe lette. Tanto meno reinstallare windows
io mi trovo molto bene con rstudio... l'hai mai provato?
Old 22-09-2008, 15:25   #10
Angelus88
Bannato

No perché avendo provato Get Data Back e dato che ha sempre funzionato non ho mai sentito il bisogno di provarne un altro!
Old 22-09-2008, 15:56   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
C'è anche l'ottimo TestDisk, ripristina il partizionamento ma non è proprio user friendly.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian