|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
The power of retouch...
![]() ![]() quanto c'è secondo voi di vero dietro alle fotografie di moda se un pirla come me in un ora ha fatto questo?... ma sopratutto... come ve la cavate col ritocco? cosa pensate che debba essere per la fotografia odierna? dove ci si può spingere? perche? ps. volendo si può esasperare molto di piu tutto quello che volete... io volevo rimanere nel verosimile.. potrebbe essere reale quella foto lì.. no?
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Provo ad esprimere la mia opinione!
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ovviamente tutto questo richiede non solo la padronanza del software, ma una grande sensibilità estetica e anche un'ottima conoscenza della biometrica. Se impari ad usare il filtro liquify di Photoshop ti accorgi di come è facile far sparire rughe, cambiare nasi, correggere occhi, togliere e modificare doppi menti, far dimagrire una persona, alzare seni, rassodare sederi ecc.... oltre le solite modifiche per far sparire imperfezioni della pelle, rendere il colore e la luce migliori... Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
... mi ricordo ancora com'era diventata la V@leri@ M@rini nel calendario che fece. Vidi sul web la dimostrazione del ritocco fatto a lei ..... un'altra persona!
Cosa deve essere la fotografia odierna? un'immagine che trasmetta emozioni e sensazioni a prescindere da come sia stato possibile ottenere il risultato. Siamo diventati troppo superficiali ed esteti e la stragrande maggioranza della gente non pensa; vede (neanche osserva) una foto e dice: mi piace, non mi piace, non mi dice nulla. Reputo che il fotoritocco, o cmq la post-produzione in generale, è fondamentale oggigiorno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Io mi limito a farti i complimenti per il ritocco, non invasivo ma estremamente valorizzante (gli elastici per capelli in tinta con gli occhi è il top
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio... *pollice a parte* anche al naturale schifo non fa, eh...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
detto questo, io ho imparato prima a usare photoshop e poi a fare fotografie… quindi mi trovo abbastanza a mio agio. È raro comunque che stravolga totalmente una foto... di solito mi limito a sistemare un po' colori e contrasto, e al limite eliminare eventuali fili/rami/oggetti/persone (se piccole) che erano finiti per errore nell'inquadratura.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a parte un pochino di contrasto già l'originale sembra perfetta
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
![]() Comunque hai lavorato di fino, non l'hai stravolta (forse hai esagerato con gli occhi, già bellissimi per conto loro). LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
questa è veramente mitica!!! Il ritocco del grafico pazzo!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E il bello è che è uscita proprio così sul giornale, a quanto pare
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.