|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Gens d'Ys
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piacciono sopratutto 4 e 7,
nell'ultima forse potresti tentare di schiarire un filo l'ombra della visiera sul volto, mi piace molto l'espressione della ragazza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bravo...!
Belle immagini. Come ragazze la 4 e la 7, come gli altri... Non son d'accordo per la 7 ... l'ombra è necessaria ... Come immagine la 6, che presenta una certa dinamica. Ma non hai ripreso le ragazze che ballano? Cialbus
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non dicevo di toglierla del tutto
non dispiace neanche a me, ma la trovo un po' troppo stretta
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Sono carine, ma, se si considera il contesto e lo scopo, la 6 è l'unica che (forse) mi fa capire che si tratta di danza...
Le altre potrebbero essere ad una sfilata in passerella, al mercato, per strada... Almeno una dove si veda la figura intera mentre ballano ci vorrebbe. ciao Raff |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Si, sono buone immagini però in un'evento del genere avrei pensato anche a scattare qualche foto nell'atto della danza. Così rimangono troppo statiche quando alla fine è proprio il contrario.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
secondo me é molto bella e dinamica la 6.
Le altre soffrono nell' uso del tele (eri sopra i 200, vero?) perché si nota troppo appiattimento, secondo me. Sembrano figurine. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche per me la più interessante è la 6, le altre, forse per la ripresa a mezzobusto, non danno l'idea del ballo.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, ne metto un paio "in movimento".
Diciamo che le danze irlandesi prevedono busto e braccia immobili, quindi concordo con chi dice che le ballerine sembrano ferme impalate Sulle prime non ho postato foto a figura intera perchè ho preferito mettere le più riuscite (a mio parere). La posizione in cui scattavo non era delle più felici per i gruppi (abbastanza sotto il palco, ma di lato, per cui era difficilissimo avere tutto a fuoco col diaframma aperto per mantenere tempi veloci); lo sfondo era abbastanza disastroso (palco aperto sul retro, si vedevano i portici e la gente che ci passeggiava, ed anche un pezzo di cielo che falsava l'esposizione); la luce abbastanza cattiva (c'era un tettino sul palco, ma erano le 3 del pomeriggio di una giornata grigia.. zero faretti, zero flash per non disturbare le ballerine). Quindi mi sono concentrato sugli scatti che venivano meglio: mezzobusti e primi piani. Ho scattato pressochè tutto con il 55-200VR. 8 - ci vuole anche il guardiano, con tutti i maniaci come voi! ![]() 9 - questa non è proprio danza irlandese, ma c'era un momento più "relax"..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
accidenti che nasona
la 1 mi ricorda certe foto mie di 2 anni fa... cmq fino alla 7 mi chiedevo... ma stavano ballando o le belle statuine? le figure intere ci vogliono! bene 8 e 9 ma l'orso bruno non ci sta bene però
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cemb sarò sincero,mi dicono poco,ma la prima mi piace per lo sfocatone da paura
La 4 è carina e non solo la foto(si apprezza meglio nella 8 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie per gli ulteriori commenti.
Beh, si tratta di dilettanti, dunque è chiaro che non abbiano la cura dell'espressione e della postura che può avere una ballerina professionista! Come pure luce e ambientazione non sono particolarmente curate.. Questi secondo me sono due elementi che "remano contro".. Aspetterò un'altra occasione! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Secondo me con 8 e 10 hai dato quel tocco di dinamismo che mancava.
Certo che uno spettacolino all'aperto in mezzo ad una piazza di giorno...ha un pathos ben differente rispetto ad una prestazione analoga in un teatro. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sai cemb un pò mi dispiace, credo che con una buona scelta degli scatti questo 3d sarebbe stato una figata, hai lasciato l'aspetto espositivo un pò al caso, come mettere in un album le foto tutte scombinate.....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Probabilmente hai ragione.. devo smetterla di aprire i topic a tarda notte..
D'altra parte questo è un genere un po' diverso per me, e non sono bravo a "creare" il reportage. Ma sono qui per imparare, dunque i vostri consigli sono stati (e sono) bene accetti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.