Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 17:25   #1
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quali case con interno nero?

come da titolo,
sono in procinto di sostituire il mio case e sono stato attirato dall'Antec P-182SE per via delle ottime caratteristiche tecniche e dall'interno con finitura nera,cosa piuttosto insolita ma dal bellissimo effetto(ovviamente IMHO).

purtroppo il case in questione era in vendita in numero limitato e non lo trovo da nessuna parte ora che lo devo comprare(ovviamente ringrazierò infinitamente che mi passasse un link via PM indicandomi uno store con ancora il P-182SE in vendita!!) e l'Antec Mini P-180 supporta schede madri fino al miniATX e con la mia non ci sto.

ho guardato in giro ma all'apparenza non ho trovato nulla...è possibile che nessun altro produttore faccia case con finitura interna black o eventualmente in colore diverso dal solito grigio acciaio??

avete qualche indicazione o modello da suggerirmi?
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:45   #2
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
e provare a pitturarlo?

anche io vorrei tingerlo di blu, pero non ne so niente, mi ritrovo questeVma ho la sensaxione nn vadano bene, dite che con un pennello verrebbe un buon risultato?
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:09   #3
spartacus85
Member

mi sa che quelle sono vernici per dipingere piccoli dettagli in un'ambito MOD interno del case(mi pare ci fosse il bellissimo Mod "Nebula" che rimane assolutamente principe nell'ambito UV-Mod).

mi sa che dipingere internamente il case non sia così semplice..oltre alla briga di smontare tutto e coprire ogni + piccolo dettaglio con scotch carta(e diventa peggio che ridipingere un'auto), bisogna poi capire con che tecnica vengono dipinti..mi pare che usino della vernice "polverizzata" o qualcosa di simile..e in ogni caso bisogna trovare una verniciatura molto resistente ai graffi.

la tengo come soluzione estrema.
Old 15-09-2008, 16:26   #4
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

si infatti, premesso che di vernici non ne capisco una H,(mi sto documentando) mi ero gia accorto di qst
Le sto usando x piccoli abbellimenti, e sn bloccato xche indeciso se dipingerlo o no(è 3 volte che chiudo, poi mi viene una idea e dopo lotte interiori rismonto tutto argh)

Il lavoro c'è, pero la soddisfaxione quando hai finito deve essere ennorme

sui case con tinta nera all'interno, mi sa è dura, ci sn quelli della Zalman, ma oltre ad essere brutti costano uno sproposito x quello che offrono
Old 16-09-2008, 23:18   #5
spartacus85
Member

zalman bocciata a priori....non mi piacciono proprio!
Old 16-09-2008, 23:24   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
http://www.thermaltake.com/product/C...VJ2000bwsa.asp
ciapa qua, guarda che bello! vorrei prenderlo anch'io, ma online trovo solo la versione senza finitura nera interna, che palle
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:38   #7
spartacus85
Member

eccoci...questo si che è un bello spettacolo!!

comunque mi sono anche trovato un'atra soluzione in casa Antec(bastava guardare bene il sito ): il Twelve Hundred Ultimate

http://www.antec.com/ec/it/productDe...?ProdID=08120#

anche se questo mi diventa fin troppo grande come case....mannaggia a loro che non fanno un p182 o un p183 completamente nero!!!
Old 16-09-2008, 23:54   #8
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

il twelve è gigante, sicuro che ti serva un case così?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 17-09-2008, 13:40   #9
spartacus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi

...
anche se questo mi diventa fin troppo grande come case....

mi sono già accorto che è enorme.

La ricerca continua!...e nel frattempo mi hanno confermato che il P-182SE non si trova più
Old 19-09-2008, 00:07   #10
spartacus85
Member

mi sa che andrò a prendere un P182 Black e mi impegnerò a ridipingere i componenti interni
Old 19-09-2008, 10:59   #11
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
tutti i case dei pc in mioi possesso, anche quelli passati, sono stati da me verniciati con la bomboletta nera opaca.
Per assicurarsi un ottimo lavoro basta seguire queste semplici regole:

- smontare completamente il case (paratie, mascherine ecc.)
- coprire con il nastro da carrozzieri le parti che non si desiderano verniciare
- cartare le superfici da verniciare con carta vetro finissima
- pulire da polvere e grasso le superfici con del diluento nitro o eventuale sgrassante
- mettersi in un ambiente con un certo ricircolo di aria ma senza vento e verniciare il case facendo più passate leggere ed aspettando per ogni passata una ventina di minuti.
- lasciare asciugare e rimontare tutto
Old 19-09-2008, 13:51   #12
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
tutti i case dei pc in mioi possesso, anche quelli passati, sono stati da me verniciati con la bomboletta nera opaca.
Per assicurarsi un ottimo lavoro basta seguire queste semplici regole:

- smontare completamente il case (paratie, mascherine ecc.)
- coprire con il nastro da carrozzieri le parti che non si desiderano verniciare
- cartare le superfici da verniciare con carta vetro finissima
- pulire da polvere e grasso le superfici con del diluento nitro o eventuale sgrassante
- mettersi in un ambiente con un certo ricircolo di aria ma senza vento e verniciare il case facendo più passate leggere ed aspettando per ogni passata una ventina di minuti.
- lasciare asciugare e rimontare tutto
non è meglio coprire dopo aver scartavetrato e ripulito le parti che si vogliono verniciare?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:57   #13
spartacus85
Member

ma la vernice a bomboletta è abbastanza resistente?
solitamente so che viene utilizzata una pittura "polverizzata" e poi fissata a caldo(tipo da carrozziere) per ottenere un'ottima resistenza ai graffi.

serve qualche verniciatura superficiale come trattamento aggiuntivo?(non il lucido in quanto il lavoretto lo farei rimanendo su un colore opaco)
Old 19-09-2008, 14:15   #14
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
non è meglio coprire dopo aver scartavetrato e ripulito le parti che si vogliono verniciare?
Secondo me no, eviti di rovinare le parti verniciate di fabbrica mentre fai i lavori...

Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi
ma la vernice a bomboletta è abbastanza resistente?
solitamente so che viene utilizzata una pittura "polverizzata" e poi fissata a caldo(tipo da carrozziere) per ottenere un'ottima resistenza ai graffi.

serve qualche verniciatura superficiale come trattamento aggiuntivo?(non il lucido in quanto il lavoretto lo farei rimanendo su un colore opaco)
Quella mi sembra sia vernice sinterizzata... Quella spray tiene su carti e pulisci bene.... Io usando spray effetto opaco non metto nient'altro sopra.
Old 23-09-2008, 21:50   #15
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

io alla fine ci sn riuscito, e l'ho dipinto di blu internamente con la vernice uvreactive standoci attento è venuta liscia, e da vedere è stupendo
Old 23-09-2008, 22:37   #16
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
io alla fine ci sn riuscito, e l'ho dipinto di blu internamente con la vernice uvreactive standoci attento è venuta liscia, e da vedere è stupendo
foto foto fotoooooo
Old 24-09-2008, 03:11   #17
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
foto foto fotoooooo

la qualità delle foto è quella che è, dal vivo dico solo che alle volte me ne rimango imbambolato a giocare coi pulsanti accendendo neon e led
Ho risistemato definitivamente i cavi, un lavoraccio visto che ho una marea di roba, tra rheobus,pulsantiera con cavi tutti sdoppiati,lettorememoricard, frontalino prese usb, ma alla fine sn riuscito a fare un lavoro pulito

Son passato da qst situasione

A questa

Che vene pare??
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP