|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Piramidi.
Andai a Ferrara tanti anni fa, rimasi estasiato dal palazzo dei Diamanti, poi gli studi universitari mi ci hanno ricondotto,ma senza visitarla.
Ci son tornato ieri. Meraviglioso il bugnato, ho provato a immaginare un volo su di una valle non precisata in luogo imprecisato dell'antico Egitto. (@malja: a Napoli c'è qualcosa di molto simile, credo si chiami Chiesa del Gesù? è vero?) 1. ![]() 2. ![]() graditi commenti. Un saluto a tutti. m. Ultima modifica di urugg : 16-09-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle, proprio belle. Quasi una texture (ho detto quasi).
...E provare un B/N più contrastato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... volo, radente al terreno, con la mia astronave lucente ... quasi fossi un'aquila ... sotto il mio silenzioso veleggiare, forma inusuali compaiono, slanciate verso l'alto, quasi a graffiare il cielo ... un cantico di anime che si librano verso l'alto registra il mio scanner acustico ... e ampiamente viro e ripasso sopra la moltitudine in attesa, per riascoltare il cantico leggero, prima di ripartire verso il blu ....
ciao caro albus
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Quote:
Ciao Raff P.S. Bella idea e bella realizzazione... forse un ciccinin di contrasto in più l'avrei messo anch'io. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per un punto di vista strettamente personale, preferisco le geometrie della 1....ma in entrambe lo sfuocarsi leggero dei diversi piani è perfetto, ne troppo ne troppo poco, ogni "piramide" ha la corretta profondità di campo, distinguibile dalla fila davanti e da quella dietro. Complimenti, ottima scelta d'apertura!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ottima idea,
solo un po' grigiose le foto. IMHO da un punto di vista illustrativo però non mostrano il palazzo ferrarese ma una texture curiosa e divertente
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie a tutti ragazzi! @home: ho pensato al tuo post e mi si è messo in testa il pezzo dei Beatles per tutto il giorno! |
||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la vuoi la foto ricordo ce l'ho! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
fatte con la mia vecchia nikon f55 nel periodo di eresia
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Quote:
ottima interpretazione! anche se io preferisco la 2b sia per taglio che per il b/n più deciso!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto pochi giorni fa "across the universe", è sono in fissa di beatles, fino alla prossima stomacata.... Per me, tra più e meno contrasto....per la 1, dovresti tenere contrastata la parte in primo piano e più scialba la parte sfuocata sullo sfondo.....c'ho provato e mi piace parecchio questo doppio effetto, io l'ho fatto semplicemente con le funzioni brucia e scherma di cs3, ovviamente si può fare di meglio..... ciao carissimo!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto bella la 1 originale poco contrastata: ha davvero qualcosa di desertico che manca nella versione contrastata. Nella 2 la geometria sembra casuale, non curata. Non so se è ciò che hai voluto spasmodicamente, ma comunque preferisco la 1. Meglio ancora sarebbe stata una inclinata ma con allineamenti e simmetrie precisi.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E belle le foto così contrastate! Avrei cercato la max precisione...a costo di distorcerla con CS2. Ultima modifica di AarnMunro : 16-09-2008 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La 1 è ben inquadrata, surrealistica ed ordinata, le piramidi sembrano disposte su un piano, invece che in verticale come nella realtà, se la vedessero i faraoni, si commuoverebbero.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
woooooow!!!! strabellissima ma da girare in verticale, con la freccia che punta verso il basso!!! che ganza!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esattissimo, avevo pensato di andarci e postarti qualcosa ma la 3 mi ha steso!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
bel muro
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,