|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
problemone sfarfallio monitor
ragazzi ho un problemone con il mio pc!!mi spiego meglio è da un paio di giorni che l'immagine del monitor vibra,non parecchio ma quel tanto che basta per dar fastidio. escludo sia problema del monitor o scheda video intanto perchè sono nuovissimi e poi perchè ho provato il pc con un altro monitor e con un'altra scheda video e dava lo stesso problema!!!e possibile sia la scheda madre??non mi dite che devo cambiare tutto!!!aiutatemi per favore!!grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi potresti spiegare meglio come si imposta questa frequenza di refresh?o melgio come scegliere i valori da impostare?ora faccio qualche ricerca per sapere meglio cosa è il refresh......meglio informarmi subito che comprare tutto da 0!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Frequenza di aggiornamento. Imposta la frequenza nativa del monitor. Sul mio lcd è 75Hertz. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok....mi sono informato su cosa è e su come si cambia.....però in + di un forum dove mi sono documentato ho trovato scritto che nei monitor lcd non ha senso cambiare la frequenza di refresh in quanto il funzionamento di un lcd è diverso dai vecchi monitor crt....inoltre sto notando un'altra cosa strana...il pc si blocca quasi di continuo....anche quando finisce l'installazione di un programma e non è un virus perchè ho pure formattato e il problema non è cambiato!!torno così a pensare che il problema risieda nella scheda madre!!vi prego di smentirmi!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla la ram con memtest86, prima di puntare sulla mainboard. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si può sapere come hai risolto????!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.