Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2008, 08:19   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
prestiti da 5k euro veloci

ragà avete visto quelle pubblicità di quei prestiti da 5000 euro in poche ore? mi consigliate qualcuno? ho una spesa urgente da fare quì in negozio ed avrei proprio bisogno.. lo sò che mi mangiano vivo con gli interessi ma ne ho proprio bisogno
int main () è offline  
Old 16-09-2008, 09:04   #2
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

up
int main () è offline  
Old 16-09-2008, 09:28   #3
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
non si può fare l'up più di 1 volta al giorno, leggiti il regolamento..e cmq se nell'altro 3d dici di aver messo da parte tanti soldi perchè non usi un po' di quelli per fare questa spesa urgente? almeno non dovrai pagare 2000€ in piu di interessi..
gospel è offline  
Old 16-09-2008, 09:51   #4
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ragà avete visto quelle pubblicità di quei prestiti da 5000 euro in poche ore? mi consigliate qualcuno? ho una spesa urgente da fare quì in negozio ed avrei proprio bisogno.. lo sò che mi mangiano vivo con gli interessi ma ne ho proprio bisogno
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non si può fare l'up più di 1 volta al giorno, leggiti il regolamento..e cmq se nell'altro 3d dici di aver messo da parte tanti soldi perchè non usi un po' di quelli per fare questa spesa urgente? almeno non dovrai pagare 2000€ in piu di interessi..
Ehm... perdonatemi... ma dico la mia.
Credo che regole rigide servano in sezioni revralgiche del forum (Mercatino per primo, uppare in continuazione significa prevaricare gli altri) ma qui... dai... non penso bisogni essere così pignoli.

Poi... in merito all'argomento soldi... se qualcuno mi facesse i conti in tasca sulla base delle discussioni che faccio in merito a "risparmio", "investimenti" o profitti mi irriterei un pochino... rischierei di diventare anche scorbutico.

Sono dell'idea che una persona può comunque benissimo guadagnare/risparmiare tanto ma aver bisogno di un prestito per un investimento o un acquisto particolare.

Detto ciò... ritorno "in topic"... non ne conosco nemmeno mezzo... ma in compenso ho avuto modo di conoscere (per altri motivi grazie al cielo) un ufficio di recupero crediti legato ad una di queste "finanziarie" e ti posso garantire che non è proprio bella gente... quindi... se puoi evita... se non puoi... telefonata diretta!
Old 16-09-2008, 10:10   #5
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Ehm... perdonatemi... ma dico la mia.
Credo che regole rigide servano in sezioni revralgiche del forum (Mercatino per primo, uppare in continuazione significa prevaricare gli altri) ma qui... dai... non penso bisogni essere così pignoli.

Poi... in merito all'argomento soldi... se qualcuno mi facesse i conti in tasca sulla base delle discussioni che faccio in merito a "risparmio", "investimenti" o profitti mi irriterei un pochino... rischierei di diventare anche scorbutico.

Sono dell'idea che una persona può comunque benissimo guadagnare/risparmiare tanto ma aver bisogno di un prestito per un investimento o un acquisto particolare.

Detto ciò... ritorno "in topic"... non ne conosco nemmeno mezzo... ma in compenso ho avuto modo di conoscere (per altri motivi grazie al cielo) un ufficio di recupero crediti legato ad una di queste "finanziarie" e ti posso garantire che non è proprio bella gente... quindi... se puoi evita... se non puoi... telefonata diretta!
ma infatti io non gli ho fatto i conti in tasca, gli ho solo consigliato che se come ha detto in un suo intervento di ieri nel quale affermava di aver messo da parte tanti soldi, sarebbe meglio che usasse quelli per evitare di incorrere in prestiti con interessi altissimi (e quelli che ti danno 5000 euro in poche ore poi ne rivogliono almeno 7000).
gospel è offline  
Old 16-09-2008, 10:13   #6
key2710
Senior Member

Quote:
ma infatti io non gli ho fatto i conti in tasca, gli ho solo consigliato che se come ha detto in un suo intervento di ieri nel quale affermava di aver messo da parte tanti soldi, sarebbe meglio che usasse quelli per evitare di incorrere in prestiti con interessi altissimi (e quelli che ti danno 5000 euro in poche ore poi ne rivogliono almeno 7000).
Allora avevo letto in chiave sbagliata. Ti chiedo scusa.
In tutti i casi concordo appieno... tassi altissimi, tenuti al limite dell'usura e gente poco... mmm... "sopraffina"... che ti viene a fare visita se per caso non rispetti i pagamenti per ricordarti quanto è brutto non mantenere le promesse.
Old 16-09-2008, 10:16   #7
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Allora avevo letto in chiave sbagliata. Ti chiedo scusa.
In tutti i casi concordo appieno... tassi altissimi, tenuti al limite dell'usura e gente poco... mmm... "sopraffina"... che ti viene a fare visita se per caso non rispetti i pagamenti per ricordarti quanto è brutto non mantenere le promesse.
tranquillo nessun problema
gospel è offline  
Old 16-09-2008, 10:21   #8
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non ne ho mai avuto bisogno (finora)

Pero' se vuoi qualche nome basta che accendi la televisione su rete4 o italia1 al mattino (cioe' adesso) e aspetti la pubblicita'. Nel giro di un'ora di nomi di societa' di questo tipo ne avrai almeno 4 o 5.
Fanno molta pubblicita' al mattino perche' la loro clientela ideale sono i pensionati che hanno una fonte di reddito certa (la pensione) ma in alcuni casi fanno fatica ad arrivare a fine mese e quindi hanno bisogno di un prestito.
afterburner è offline  
Old 16-09-2008, 10:39   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
mmmmmm spero per te che sia l'ultima volta che ti fai i fatti delle mie taske dalla prossima volta ti faccio spiegare a freeman le tue ragioni.

edit: segnalato e aggiungo che siccome ho un futuro davanti a me, dato che ho solo 23 anni, i soldi che ho da parte devono rimanere tali.

Ultima modifica di int main () : 16-09-2008 alle 10:45.
int main () è offline  
Old 16-09-2008, 10:48   #10
gospel
Senior Member

Quote:
mmmmmm spero per te che sia l'ultima volta che ti fai i fatti delle mie taske dalla prossima volta ti faccio spiegare a freeman le tue ragioni.

edit: segnalato e aggiungo che siccome ho un futuro davanti a me, dato che ho solo 23 anni, i soldi che ho da parte devono rimanere tali.
segnalato? e x cosa? guarda che rischi di più tu visto che ieri nell'altro 3d hai usato parole grosse contro di me, quindi vedi che sono stato io a farti un favore a non segnalarti perchè quello che doveva essere segnalato eri tu.
Io non ti ho fatto nessun conto in tasca, ti ho dato solo un consiglio, sei tu che ti spavaldi di qua e di la e dopo ti offendi quando qualcuno ti da dei consigli, quindi finiscila con questo atteggiamento e cerca di comportarti da adulto.

ah per inteso: chiama pure freeman che dopo vediamo chi dei due ha ragione.
gospel è offline  
Old 16-09-2008, 10:52   #11
key2710
Senior Member

Quote:

Smettetela di litigare... trasformare un discorso costruittivo in una bagarre è una cosa decisametne stupida. Dateci un taglio.

Mi permetto però di dirti che hai detto una cosa non proprio esatta. Se ti fai un prestito... alla fine gli dovrai tornare una quantità di denaro superiore all'inflazione stessa... di conseguenza... a meno che il prestito non ti giovi come fonte di reddito (investimento) e il guadagno che tu ne possa trarre sia superiore al tasso di interesse... ti conviene decisamente intaccare il tuo capitale.

E' un conto matematico... non è una considerazione personale.
Old 16-09-2008, 11:00   #12
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Lasciando perdere le polemiche... hai mai pensato di rivolgerti ai siti di Social Lending? Intendo siti come Zopa o Boober... risparmi sicuramente!!!
doghy17 è offline  
Old 16-09-2008, 11:42   #13
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Guarda che è un'illusione: se hai dei soldi da parte ti conviene utilizzarli rispetto a farteli prestare a tassi che sono poco sotto la soglia dell'usura. Per farti un esempio, i tuoi 5 mila per bene che ti vada ti rendono un 4%? bene, in un anno fanno 200 euro di interessi. Se li chiedi a prestito ti pompano, poniamo, il 15%, che in un anno fanno 750 euro di interessi. In un anno tu butti nel cesso 550 euro. Non male, mi sembra.

Certo, se non ne hai oppure se hai ragioni di prudenza che ti inducono a conservare il gruzzoletto (es. timori di spese mediche impreviste, di necessità particolari, etc.) è tutto un altro discorso.

Non è per farti i conti in tasca, ma per cercare di darti una mano, evitandoti di cadere nella trappola del finanziamento facile, che di facile ha solo il modo indecente con il quale ti succhiano il sangue
Redux è offline  
Old 16-09-2008, 11:57   #14
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Certo, se non ne hai oppure se hai ragioni di prudenza che ti inducono a conservare il gruzzoletto (es. timori di spese mediche impreviste, di necessità particolari, etc.) è tutto un altro discorso.

Non è per farti i conti in tasca, ma per cercare di darti una mano, evitandoti di cadere nella trappola del finanziamento facile, che di facile ha solo il modo indecente con il quale ti succhiano il sangue
Concordo con tutta la linea. Meglio intaccare il capitale proprio che ricorrere ad un prodotto finanziario. Sono contrario a motivare la scelta per "timori di spese mediche"... credo che la scelta venga presa quando le spese mediche sono proprio alla porta.

Comunque per conto matematico intendevo proprio questo! Qui non si parla di conti in tasca... ma di valutazione di rendimenti su capitali propri ipotizzati e di costi su capitali prestati.

Il prodotto finanziario va usato solo in due casi... estrema necessità o investimento su cui si hanno/ipotizzano rendimenti superiori al tasso applicato.

La tivvù è il peggior nemico dell'uomo... quando si vedono quegli spot con tanto di musichette melodiche e di gente sorridente... sarebbe il caso di denunziarli per abbindolamento. In realtà loro ti offrono un servizio che poi si fanno ripagare caro... valuta se ne hai veramente bisogno.
Old 16-09-2008, 12:09   #15
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ragà quel capitale mi serve per scappare dall'italia e per me è sacro! nemmeno se mi sparano a tutte e 4 le gambe li uso questa attività che ho ora è solo per vivere e far qualcosa XD perkè se tutto và bene tra meno di 5 anni me la svigno via

p.s. naturalmente il guadagno è superiore agli interessi era sottointeso
int main () è offline  
Old 16-09-2008, 12:12   #16
musicaelettronica

ma va a quel paese...

Old 16-09-2008, 12:14   #17
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
ma va a quel paese...
quanto amore
LilithSChild è offline  
Old 16-09-2008, 12:16   #18
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ragà quel capitale mi serve per scappare dall'italia e per me è sacro! nemmeno se mi sparano a tutte e 4 le gambe li uso questa attività che ho ora è solo per vivere e far qualcosa XD perkè se tutto và bene tra meno di 5 anni me la svigno via

p.s. naturalmente il guadagno è superiore agli interessi era sottointeso
ma anche se per te quel capitale è sacro, conviene che usi quello piuttosto che chiedere un prestito, vedila così:
è come se ti autoprestassi i soldi: quindi supponiamo che prendi 5 mila euro dal tuo capitale, ogni mese invece di pagare la rata, metti l'equvalente della rata nel tuo capitale e lo ripristini.
exyana è offline  
Old 16-09-2008, 12:21   #19
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
ma anche se per te quel capitale è sacro, conviene che usi quello piuttosto che chiedere un prestito, vedila così:
è come se ti autoprestassi i soldi: quindi supponiamo che prendi 5 mila euro dal tuo capitale, ogni mese invece di pagare la rata, metti l'equvalente della rata nel tuo capitale e lo ripristini.
A meno che la tua idea sia quella di farti prestare il denaro e fuggire con il malloppo...

Edit : AH... ovviamente quando parlavo di investimento con rendimenti superiori al tasso... mi alludevo al caso in cui il capitale necessario per l'investimento non lo si ha!!!
Old 16-09-2008, 12:24   #20
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
ma va a quel paese...
ma cn chi ce l'hai?
cmq mi sà ke alla fine avete ragione, credo che userò i miei soldi tanto alla fine o da na parte o dall'altra sempre là siamo <_< anche se mi rode XD maledetti imprese individuali Xd

Ultima modifica di int main () : 16-09-2008 alle 12:28.
int main () è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian