|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[javascript]script da aggiornare...
salve ho creato uno script per il mio calendario: quando clicco su di una voce, sotto al calendario si apre la descrizione del giorno. Se clicco su di un'altra voce, si apre un'altra descrizione. Il problema é che io vorrei che se clicco su di un'altra voce, l'altra si chiudesse automaticamente, e rimanesse quindi aperto solo una voce.
La mia funzione é: function Nascondi(id){ if(document.getElementById(id).style.display =="none"){ document.getElementById(id).style.display = "block"; }else{ document.getElementById(id).style.display = "none"; } } Come potrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Salva in una variabile globale un riferimento all'ultimo oggetto aperto. Così lo puoi chiudere quando premi su un altro giorno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cioé? calcola che la pagina non si ricarica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ti conviene paradossalmente chiuderli tutti con una classe
poi riapri solo l'id che ti interessa. Altrimenti ti salvi in un array gli id delle finestre aperte e poi le chiudi scorrendolo (in pratica quello che ha detto BigBamboo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Dichiara una variabile globale ed assegna il riferimento all'oggetto aperto.
Quando richiami la funzione per l'apertura di un nuovo oggetto, controlli se la variabile globale contiene un riferimento valido (o NULL nel caso della prima chiamata). A quel punto esegui la funzione di chiusura su di esso e poi salvi il nuovo riferimento all'oggetto aperto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.