|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Una curiosità..
Premetto che la domanda è piuttosto stupida :D ,ma è una curiosità che ho sempre avuto,ed essendo questo un forum che tratta il mondo dell'informatica credo che qualcuno potrebbe darmi una risposta.
Mi è capitato qualche volta,tra i vari forum ai quali sono iscritto,di vedere utenti bannati perchè si erano registrati con doppio nick (alcuni erano forum di aste on-line e con il doppio nick si potevano fare dei trucchetti per rilanciare offerte e altre rebe simili)..e nella mia ignoranza in materia mi sono sempre chiesto come facessero gli amministratori di quel forum a scoprire che quel tale utente era registrato con 2 nick? Scusate per la domanda:rolleyes: :D |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ehmmmmm..cos'è l'IP?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Protocol
Vedi internet come un autostrada, il tuo pc è un auto che la percorre, L'IP è la tua targa..così a grandi linee
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah,ho capito cos'è! ..pero' se uno ha un router con IP dinamico che varia ad ogni connessione allora è impossibile identificarlo..?! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
cambia a ogni connessione ma non più di tanto, poi a volte viene spesso anche riassegnato un ip che magari avevi due giorni prima
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho trovato questo riferimento per i cookies: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=894 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Capito..mi avete tolto questa curiosità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.