|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve ragazzi, volevo appunto chiedervi una cosa...
Circa un mesetto fa ho preso un portatile hp con vista home premium...dopo qualche giorno per problemi di lentezza ho fatto il downgrade a xp installando con successo tutti i driver delle periferiche... Adesso, per problemi di compatibilità di alcuni software volevo installare vista dopo xp in modo da scegliere all'avvio del pc il sistema da utilizzare... Ovvio che non voglio formattare....ho solamente la partizione di xp
Ho venduto Positivamente a: giannipas CPU: AMD Athlon II x4 750K 3.4ghz raffreddato da Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2, RAM: 4GB DDr3 1333, HDD: 500GB WD Caviar Blue, MoBo: Gigabyte ga-f2a88xm-HD3, Sk Video: ATI XFX HD5770, Case: Coolermaster 430Elite. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi necessariamente usare un programma di partizionamento come Partition Magic per ridurre la partizione di XP e crearne un'altra su cui installare Vista.
Per creare il dualboot poi non devi fare nulla di particolare... avvii il pc con il disco di vista inserito, fai il boot dal disco di vista per avviare il setup, scegli di installare vista nella seconda partizione e stop. Il dualboot verrà creato in automatico. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
|
backup creato con vista su xp
Raga siccome sono tornato a xp dopo le magagne avute con vista,
qualcuno sa dirmi se e come posso installare un backup che ho fatto con vista, su windows xp ? thanks |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
|
Spiegati meglio... un backup non si installa... e poi un backup di cosa??
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
|
Quote:
io ho fatto un backup dei dati usando l'utility di windows vista per creare i backup, poi ho disinstallato vista e installato xp, ora che ho xp non sò come fare per reinstallare sul sistema xp, il backup che ho creato precedentemente con vista. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
Ecco ora va bene!! Tu parlavi di backup ma non si capiva che avevi usato il programma di Windows per fare i backup! Il backup l'hai fatto di semplici dati? Controlla se per caso Windows Backup di Windows XP ti legge il file... se invece il backup l'hai fatto di tutto il sistema quindi compreso programmi e varie impostazioni di sistema, ovviamente non puoi ripristinarlo su XP.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
AIUTATEMI!!!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum , ho un notebook asus con processore intel dual-core 32bit e 2 giga di ram vorrei installare vista ultimate e ho letto nel forum che ci sono 2 versioni x32 e x64 quale montare?? inoltre sul mio e installato home premium con i relativi driver forniti dal costruttore avrei problemi con il nuovo s.o.? vanno bene i driver che possiedo?inoltre ho il s.o.(ultimate) in formato iso per procedere con l istallazione devo masterizzare e farlo partire con il cd? ciauz P.S mi scuso se ho sbagliato discussione! Ultima modifica di Baresio : 08-09-2008 alle 21:13. Motivo: contenuto non conforme con il regolamento |
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Leggiti il regolamento del forum la prossima volta. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cosi va bene?
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
|
Ormai va bene ma i mod possono leggere lo stesso i messaggi modificati.
Per quanto riguarda la versione, ne esistono due: x86 (32bit) e x64 (64bit). x32 non esiste. Nel tuo caso devi installare quella che dice x86 o comunque a 32bit. Riguardo i driver, non puoi usare quelli per XP. Probabilmente Vista ti troverà i driver corretti in automatico scaricandoli da internet. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
|
Salve ragazzi, ho una domanda.
Su un nuovo Pc ho installato su una partizione XP Sp3, e successivamente sull'altro Vista Ultimate SP1. Funziona tutto benissimo, volevo chiedere se era possibile modificare il menu iniziale per mettere come predefinito l'avvio di Windows XP al posto di Vista. Grazie |
|
|
|
#192 |
|
Bannato
|
Avvia Windows Vista.
Vai poi su Pannello di Controllo > Sistema. In alto a sinistra clicca su Impostazioni di sistema avanzate. Clicca su Impostazioni di Avvio e ripristino. In alto dove dice Sistema Operativo Predefinito, dal menu a tendina invece di Vista scegli XP. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
Di nulla ciao
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho un problema:
ho il dual boot XP/Vista 64 bit e vorrei togliere il 46 bit e mettere il 32 bit senza danneggiare l'installazione di xp. Che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Bannato
|
Come hai fatto il dual boot? Avevi installato prima XP e poi Vista e quindi il dualboot l'ha fatto automaticamente oppure prima avevi Vista e dopo hai messo XP e hai dovuto usare EasyBCD?
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Bannato
|
Da XP formatta la partizione di Vista (che sarà la seconda partizione immagino).
Poi riavvia il pc con il disco di Vista 32bit e procedi alla sua installazione nella seconda partizione. |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto per chiederti ancora una cosa: se volessi fare il trial boot XP/ Vista 32/Vista 64, come dovrei fare (senza intaccare l'XP ora installato)?
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
|
Dovresti creare una terza partizione (o ridurne una esistente usando programmi come Partition Magic) e installare li Windows Vista 32 bit. Il boot lo dovrebbe fare in automatico... male che vada c'è sempre EasyBCD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.