Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 12:18   #3401
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Classico collo di bottiglia quindi?
Mi è stato già risposto ma volevo chieder un tuo parere Astaris:
secondo te dato che gioco a 1920x1200 posso trarre significativi benefici campiando il processore in termini di fluidità nei giochi oppure la differenza sarebbe irrisoria?
Grazie
imho guadagneresti come minimo 10fps passando ad un Yorkfield
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:48   #3402
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Drogheno Guarda i messaggi
Però il problema lo dava anche prima che installassi i driver della scheda audio!
Beh allora non può essere quella. Stai usando i profili per la scheda video? Hai per caso abbassato le frequenze 2d?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:56   #3403
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2820
Quote:
Originariamente inviato da max_demian Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi tanto... Avevo già postato questa richiesta ma forse non mi sono spiegato bene, e ho bisogno di un chiarimento.

Con il mio PC in firma avevo la 3870 x2 (collegata al mio enermax liberty 620W mediante i cavi rossi pciex da 6 e 8 pin) Quando ho collegato la nuova 4870 x2 si è attivato il cicalino di allarme, si sono accesi i led rossi e a video è comparsa la scritta che avvertiva di una non corretta alimentazione!

Per fare una prova allora, ho staccato il cavo da 8 pin collegato direttamente all'alimetatore (alla porta dedicata) e ho utilizzato l'adattatore fornito in dotazione con la scheda, cioè da MOLEX a 8 pin. A quel punto tutto ha funzionato bene.....

Ma secondo voi non utilizzare una delle porte rosse pciex dell'ali, e invece collegare l'8 pin ad una qualsiasi delle altre porte, può provocare danni??
scusa ma il tuo enermax non ha due connettori rossi per il pciex?
il mio 620 si
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:08   #3404
jaiss69
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
imho guadagneresti come minimo 10fps passando ad un Yorkfield
What? Scusa l'ignoranza..
__________________
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:12   #3405
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
What? Scusa l'ignoranza..

secondo me avresti solo da guadagnarci in termini prestazionali con un passaggio dal tuo attuale procio ad un Intel Q9450 o 9550 ... magari anche un QX9650 (scherzo per quest'ultimo)

un Q9450 overclockato a 3.2GHz ti darebbe più soddisfazioni con una spesa contenuta.

però queste sono miei impressioni, vengo da 8 anni di AMD e ultimamente son passato quasi completamente su cpu intel.
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:13   #3406
isasa74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Messaggi: 455
ragazzi per favore qualcuno di voi anche in prv mi manda un link per comprare gli ek-fc4870 waterblock per le hd4870x2 non li trovo...ma esistono già in italia?
__________________
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W

Ultima modifica di isasa74 : 15-09-2008 alle 13:17.
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:19   #3407
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6732
EK Water Blocks EK-FC4870 X2 CF

il modello e` questo.. in ita non l`ho visto ancora disponibile.. e in molti siti dove l`ho visto in vendita tipo in uk e` ancora in preorder.

darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:24   #3408
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7817
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
ragazzi per favore qualcuno di voi anche in prv mi manda un link per comprare gli ek-fc4870 waterblock per le hd4870x2 non li trovo...ma esistono già in italia?
va bene anche quello per 3870X2 ?
ho trovato solo quello da xtremehw
praticamente non li tratta nessuno
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:26   #3409
Drogheno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Colombano al Lambro
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Beh allora non può essere quella. Stai usando i profili per la scheda video? Hai per caso abbassato le frequenze 2d?
Eè tutto a dafault, nemmeno overclock al procio, con XP non mi succede nulla però con vista di, potrebbero essere le RAM?

Stasera provo e installo Grid per vedere se con questo gioco si "impalla"!
Drogheno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:28   #3410
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6732
Puoi ordinare sempre da loro...

http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=303

http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=301

http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=302


darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:30   #3411
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Con il tuo procio dovrebbe essere normale.
Mamma mia sta scheda più gli dai più si prende, non ha limiti...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:33   #3412
thevortex46
Bannato
 
L'Avatar di thevortex46
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 1342
ordinato anch'io questa scheda della GAINWARD , entro questa settimana devo avercela
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:34   #3413
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25184
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Mamma mia sta scheda più gli dai più si prende, non ha limiti...
inoltre ho visto che performa meglio con i quad core sopra i 3.6ghz
è potentissima!!!
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:39   #3414
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
inoltre ho visto che performa meglio con i quad core sopra i 3.6ghz
è potentissima!!!
confermo la resa è ottimale dai 4-4,2ghz con i quad diventa impressionante
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:40   #3415
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 950
Arrivata stamattina (ASUS) , ma ho avuto appena appena il tempo di installarla e provare Crysis e Devil May Cry 4 in pausa pranzo... che dire... UNA BESTIA

Vedere girare Crysis al massimo in dx10 con aa4x da una certa soddisfazione ehehe.

Per il resto ho avuto un problemino durante l'installazione dei driver (ufficiali 8.8) dato che lo schermo è diventato nero e non ho più visto nulla, cmq ho aspettato un pò ed ho premuto due volte invio (speravo che l'installazione fosse andata a buon fine e mi chiedesse di riavviare e così è stato ) il pc si è riavviato perfettamente (Vista 64).
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:45   #3416
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
a me con entrambi i core clokkati a 800 ha crashato, forse temp troppo alta, non so, all'improvviso schermo bianco e riavvio, inoltre non ho modificato il regime della ventola, può essere quello il guaio?
comunque scheda fantastica, nei 3dmark gira divinamente, mi ha fatto dimenticare il triple sli che avevo e che tanto mi mancava, sto pensando seriamente ad un'altra vga, ma questo è un altro discorso.
riquoto la mia domanda
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:07   #3417
jaiss69
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi

secondo me avresti solo da guadagnarci in termini prestazionali con un passaggio dal tuo attuale procio ad un Intel Q9450 o 9550 ... magari anche un QX9650 (scherzo per quest'ultimo)

un Q9450 overclockato a 3.2GHz ti darebbe più soddisfazioni con una spesa contenuta.

però queste sono miei impressioni, vengo da 8 anni di AMD e ultimamente son passato quasi completamente su cpu intel.
Dovrei però cambiare mobo vero?
__________________
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:11   #3418
astaris
Senior Member
 
L'Avatar di astaris
 
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Dovrei però cambiare mobo vero?
Sì.
Però ti consiglio di aspettare l'uscita di nehalem (ottobre/novembre), che probabilmente farà abbassare i prezzi delle attuali cpu.
Comunque non dare troppa importanza a 3dmark, quelo che conta sono i giochi
__________________
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:23   #3419
jaiss69
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Sì.
Però ti consiglio di aspettare l'uscita di nehalem (ottobre/novembre), che probabilmente farà abbassare i prezzi delle attuali cpu.
Comunque non dare troppa importanza a 3dmark, quelo che conta sono i giochi
Certo ed è quello che mi interessa.
Quindi pure seconde te cambiano la cpu e mobo avrei dei grandi miglioramenti in termini di fluidità con i giochi?
__________________
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:35   #3420
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
inoltre ho visto che performa meglio con i quad core sopra i 3.6ghz
è potentissima!!!
Beh??? Allora che aspetti???
Spingi quel quad come si deve!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v