Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 22:47   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Anna - Freddo ed animali ostili :D

Set all'alba in spiaggia, alle 5 e mezza eravamo sul posto. Le differenze di luce son perchè nel giro di 15 minuti si fa giorno, e non sono in ordine cronologico Dovevamo fare parecchie pause perchè effettivamente era un freddo cane, e l'acqua era gelida. Per 10 minuti ha addirittura piovuto.

Piccolo aneddoto: son lì che cambio la scheda di memoria dalla macchina, che sento un urlo: alzo lo sguardo e vedo la modella che corre urlando sugli scogli con un polpo di 2kg attaccato ad una gamba La sera insalata di polpo però

Ma bando alle ciance, ecco le foto:

Il resto del set qui: http://www.nicolacasini.com/photogra...na/index2.html .

Se volete commentate anche quelle in studio

Nicola.
Old 14-09-2008, 22:55   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Io trovo la modella molto poco espressiva e anche da parte tua mi sembra ci sia stata freddezza, non credo dipenda solo dalle condizioni atmosferiche.

Ma col polpo nessuna?
Old 14-09-2008, 23:14   #3
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Non mi convincono il trucco attorno agli occhi (rende meglio con gli occhi socchiusi, come nella III) e alcune espressioni del viso (I, IV, VII).
Trovo stupenda la V, sia per la posa che per la luce.
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Io trovo la modella molto poco espressiva e anche da parte tua mi sembra ci sia stata freddezza, non credo dipenda solo dalle condizioni atmosferiche.

Ma col polpo nessuna?
Quoto: al diavolo le tette, vogliamo il cefalopode!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:17   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Non mi convincono il trucco attorno agli occhi (rende meglio con gli occhi socchiusi, come nella III) e alcune espressioni del viso (I, IV, VII).

Perversione! Magari il polpo sulle tette!

Le foto sono belle, ottimissime...ma non mi piace la modella...se non di profilo.
...D'altra parte probabilmente io non piacerei a lei!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 03:20   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quelle in studio mi piaciono abbastanza... sopratutto quelle con la poltrona e le ultime in generale.

ma veniamo al topic... in generale offri sempre un ottimo lavoro ma stavolta la modella non mi convince... un po ... bo... in studio ha reso meglio...

1) brutta espressione di lei.. viso un po scuretto o sbaglio?.. luce generalmente buona.. sento il freddo sulla sua pelle.
2) bella mi piace, classica. luce natuale ottima.. sempre l'espressione di lei mi lascia perplesso.
3) bella, bellissima. niente da dire.. la mia preferita.l'inclinazione non mi disturba. avrei sovraesposto un pelo..
4) bella... perfetta, posa espressione.. tutto.. a parimerito con la 3.
5) si vede troppo che è in posa.. è poco naturale e perde un po di fascino.. tecnicamente la trovo buona..
6) idem come sopra, ma un pelo meglio come posa ed espressione.
7) bellina, forse esageratamente storta.. nel complesso anche questa mi piace, però c'è sempr eil suo viso che non mi convince.

nel complesso le foto son buone però quel "piu" che dai di solito, stavolta mi manca... e credo che sia la modella.. che probabilmente non era molto a suo agio o aveva freddo.. o non lo so.
come dicevo sopra, nelle foto in studio questo "problema" lo noto molto meno.. bo.. saranno mie impressioni.

(in studio mi piaciono molto la 12, 14, 15, 16.. sopratutto le ultime due)
Old 15-09-2008, 07:03   #6
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Sicuramente un tantino sotto al tuo standard boss. Complice un pò la modella e un pò l'ambiente spento.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 07:28   #7
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
confermo che la modella non ha un visto molto bello, ma questo è solo un aspetto. le foto mi paiono invece stranamente ripetitive, sempre di profilo o 3/4!
migliori quelle in studio
Old 15-09-2008, 08:47   #8
isaia
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Pollice basso...brutta luce davvero, cattiva cura dei dettagli soprattutto sulla location.
Isaia...cecco
isaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:12   #9
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Sicuramente un tantino sotto al tuo standard boss. Complice un pò la modella e un pò l'ambiente spento.
quoto l'aretino
Old 15-09-2008, 12:50   #10
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi

Ma col polpo nessuna?
No, nessuna con il polpo, se perdevo tempo a scattare invece di levarglielo di dosso mi avrebbe spaccato lo stativo di un flash sulla testa

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi

Il trucco in quel modo lo odio anche io, ma è una sua costante A quanto pare l'ha fatto con l'henné, quindi non si toglie.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Perversione! Magari il polpo sulle tette!
Ci avevo pensato, da quando eoni fa su deviant vidi questo scatto che secondo me è fantastico:

Ma quando gliel'ho proposto mi ha incenerito con lo sguardo

Quote:
Le foto sono belle, ottimissime...ma non mi piace la modella...se non di profilo.
...D'altra parte probabilmente io non piacerei a lei!
E' un tipo molto particolare, son d'accordo, ma a me non dispiace

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
quelle in studio mi piaciono abbastanza... sopratutto quelle con la poltrona e le ultime in generale.

ma veniamo al topic... in generale offri sempre un ottimo lavoro ma stavolta la modella non mi convince... un po ... bo... in studio ha reso meglio...

1) brutta espressione di lei.. viso un po scuretto o sbaglio?.. luce generalmente buona.. sento il freddo sulla sua pelle.
2) bella mi piace, classica. luce natuale ottima.. sempre l'espressione di lei mi lascia perplesso.
3) bella, bellissima. niente da dire.. la mia preferita.l'inclinazione non mi disturba. avrei sovraesposto un pelo..
4) bella... perfetta, posa espressione.. tutto.. a parimerito con la 3.
5) si vede troppo che è in posa.. è poco naturale e perde un po di fascino.. tecnicamente la trovo buona..
6) idem come sopra, ma un pelo meglio come posa ed espressione.
7) bellina, forse esageratamente storta.. nel complesso anche questa mi piace, però c'è sempr eil suo viso che non mi convince.

nel complesso le foto son buone però quel "piu" che dai di solito, stavolta mi manca... e credo che sia la modella.. che probabilmente non era molto a suo agio o aveva freddo.. o non lo so.
come dicevo sopra, nelle foto in studio questo "problema" lo noto molto meno.. bo.. saranno mie impressioni.

(in studio mi piaciono molto la 12, 14, 15, 16.. sopratutto le ultime due)
Grazie caro, concordo su quasi tutta la linea Vedo che la modella proprio non piace eh. Che dire.. A me non dispiace, od ho strani gusti io oppure non son riuscito a renderla in foto com'è in realtà, cosa molto probabile

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi

Ciao
D'accordo sull'ambiente, purtroppo al tramonto non avremmo potuto farle perchè la ragazza doveva lavorare, e le foto le servivano a breve e non potevamo rimandare il set.. L'alba qui sul tirreno è così, fredda.. Complice poi il cielo nuvoloso, diciamo che c'era una luce del cavolo

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
confermo che la modella non ha un visto molto bello, ma questo è solo un aspetto. le foto mi paiono invece stranamente ripetitive, sempre di profilo o 3/4!
migliori quelle in studio
Leggi sopra, che dirvi, mea culpa

Quote:
Originariamente inviato da isaia Guarda i messaggi
Pollice basso...brutta luce davvero, cattiva cura dei dettagli soprattutto sulla location.
Isaia...cecco
Addirittura "brutta luce e cattiva cura dei dettagli"? Mah, non mi sembra, e non per difendermi. Se per "brutta luce" intendi quella ambiente questo si. Ma la "cattiva" cura dei dettagli dove la vedi?
Solo per capire

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
quoto l'aretino
Old 15-09-2008, 13:14   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Ci avevo pensato, da quando eoni fa su deviant vidi questo scatto che secondo me è fantastico:

VEDI FOTO SOTTO DEL POLPO CHE PALPA

Ma quando gliel'ho proposto mi ha incenerito con lo sguardo
Orca miseria! Finalmente un uso saggio di un polpo!
Fantastica.

Che aspettiavi? La colpivi tu con lo stativo e nell'incoscienza la polpavi tutta.

Oh...sto scherzando! Però la foto che hai menzionato è super (quasi come le tue...)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:21   #12
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Orca miseria! Finalmente un uso saggio di un polpo!
Fantastica.

Che aspettiavi? La colpivi tu con lo stativo e nell'incoscienza la polpavi tutta.

Oh...sto scherzando! Però la foto che hai menzionato è super (quasi come le tue...)
Lo so che è super, e mi piacerebbe da morire fare una serie così.. Solo che non trovo mai la modella che si presti, per loro quelle cose "tutte polipose appiccicose con le gambine" fanno schifo anche nella frittura, figuriamoci stenderselo, magari semicongelato, sulle tette Comunque a breve posterò 2 o 3 gallerie di idee mie, e non i soliti book
Old 15-09-2008, 13:39   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uh... volete dire che la foto polposa è vera?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:07   #14
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uh... volete dire che la foto polposa è vera?
Certo. Perchè?
Old 15-09-2008, 15:46   #15
isaia
Bannato

Ciao Nicola la luce ambiente era sicuramente pessima e se non hai integrato con luce artificiale poco ci si poteva fare...se invece l'hai fatto ti è venuto proprio male e comunque in entrambi i casi ahimè rimane pessimo il risultato finale(a mio avviso ovviamente)
I dettagli...uno su tutti basta guardare la linea del mare che spesso è storta, e non parlo di quelle volutamente inclinate (che vogliono dire??? ma questo è un mio limite e quindi un altro film)
Tutto qui....ho visto cose migliori nei tuoi post, come ti già hanno detto sicuramente di livello inferiore alle tue capacità.
Ciao
Isaia...Cecco
Old 15-09-2008, 15:55   #16
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da isaia Guarda i messaggi
Ciao Nicola la luce ambiente era sicuramente pessima e se non hai integrato con luce artificiale poco ci si poteva fare...se invece l'hai fatto ti è venuto proprio male e comunque in entrambi i casi ahimè rimane pessimo il risultato finale(a mio avviso ovviamente)
I dettagli...uno su tutti basta guardare la linea del mare che spesso è storta, e non parlo di quelle volutamente inclinate (che vogliono dire??? ma questo è un mio limite e quindi un altro film)
Tutto qui....ho visto cose migliori nei tuoi post, come ti già hanno detto sicuramente di livello inferiore alle tue capacità.
Ciao
Isaia...Cecco
La luce artificiale c'era, due flash su stativo con ombello riflettente. L'unica linea storta che può sembrare un errore è nella IV; inclinazione però voluta, per dare piu' aria alla linea dello sguardo di lei, simmetricamente.
Per quanto riguarda quelle volutamente inclinate, nel genere è una cosa comune, anzi, la uso anche troppo poco (in studio non la uso quasi mai), e delle volte le agenzie me lo fanno notare, poichè è opinion comune che diano piu' dinamicità, nelle foto glamour e fashion.

Poi, ovviamente, de gustibus
Old 15-09-2008, 15:59   #17
isaia
Bannato

Ok come non detto...se sono come le volevi o come le vogliono le agenzie vanno benissimo così!!!
Ciao
Isaia...Cecco
Old 15-09-2008, 16:17   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

davvero nicola le agenzie puntano tanto sull'inclinato?
Old 15-09-2008, 16:46   #19
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
davvero nicola le agenzie puntano tanto sull'inclinato?
Purtroppo quelle nella mia zona si, abbastanza. E pare che la cosa stia prendendo piede (e non è che mi piaccia eh..).

Vedi foto di Nikola Borissov per Max:
http://www.borissov.it/blogimages/ivet/_MG_6000_big.jpg
http://www.borissov.it/blogimages/iv...64_sep_big.jpg

ed il prima detto "poco inclinato", per sottolineare lo sguardo, in questo caso in basso e nel mio in alto, della modella:
http://www.borissov.it/blogimages/iv...6207_2_big.jpg

Ovviamente, ci tengo a sottolineare che in confronto le mie foto fanno pena ed è giusto così Ma Nikola è comunque una persona da cui traggo spunto, sia perchè tecnicamente un vero Maestro, sia per la sua grande umiltà (ho la fortuna di conoscerlo).

Per quanto mi riguarda, nell'ultimo set "serio" commissionato, l'AD dell'azienda ha selezionato 8 immagini su 12 inclinate. Dicon che fanno "piu' dinamico, che rispecchia pubblicitariamente il dinamismo e la giovinezza dell'azienda"
Old 15-09-2008, 19:57   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

mah.. condivido poco quella linea di pensiero... come penso anche tu.

trovo che l'inclinato vada usato secondo uno scopo.. uno strumento per donare qualcosa allo spettatore... ok il dinamismo, ma non è un'auto in corsa...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian