|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
nuova skoda fabia: pareri?
come da oggetto, è giunta l'ora di prendere una nuova "piccola" in famiglia, in sostituzione della vecchiarda punto, che ormai non ne può più (ci piove pure dentro, ecco
avevamo pensato alla nuova fabia, che non è orribile, costa poco ed ha una buona abitabilità (l'alternativa sarebbe una Mazda2, sicuramente più figa, però costa 1500€ in più a parità di motori ed ha un bagagliaio più piccolo) qualcuno ce l'ha / ha avuto possibilità di guidarla / conosce qualcuno che ce l'ha? eravamo orientati sul benzina (quell più piccolo, credo).. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Non c'è l'ho e non ne ho viste molte in giro, esteticamente il modello precedente è IMHO molto più valido
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Anche a me piace, come dimensioni come sta messa rispetto alle nuove segmento B?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
fa schifo
la nuova ha le forme di una macchina polacca di 30 anni fa
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Punto: lunghezza 403 cm, larghezza 169 cm, altezza 149 cm, passo 251 cm Mazda2: lunghezza 389 cm, larghezza 170 cm, altezza 148 cm, passo 249 cm |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dai fa schifo come forme..un accozzaglia di linee sgraziate...il tetto piatto della mini, il montante sella suzuki...giusto la mascherina si salva...ma a quanto viene sta roba? alla fine meglio fare un piccolo sacrificio e prendere qualcosa di più gradevole...
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche il taglio laterale è orrendo, montante enorme e finestrini piccoli
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
vista dal vivo...dentro non è male...fuori è davvero bruttina e sgraziata...è una bruttissima copia della suzuki swift...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma è cosi difficile dare una linea aggrazziata ad un auto? voglio dire, skoda ha tutto il potenziale per spaccare...pezzi e costruzione di qualità, prezzi competitivi e una linea dimmerda......e ovviamente rivendibilità azzerata...a suo tempo suzuki beccando linee gradevoli con la swift ha venduto bene...o la mazda 2 che a fronte di un prezzo più alto, qualità lievemente inferiore...ha fatto una bella macchinina con buone vendite...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Il modello precedente era carino dai... Questo qua non è nemmeno tanto brutto, o almeno non più della GP e di altre auto simili. Ormai sono tutte uguali, o quasi
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cioè la differenza la fanno 1000 euro? su 12000? non credo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
se costa 1500€ in meno, ha equipaggiamenti uguali se non migliori ed è solo meno bella (perché poi non è così orribile, c'è di molto peggio in giro), sinceramente la si può preferire ad altro, specialmente se deve essere usata come seconda macchina di famiglia...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
1) non è una misera punto venduta a cifre d'oro (senza neppure ringraziarci che se ancora la fiat è li è grazie ai soldi statali...per questo sto pregando che alitalia FALLISCA e che scricchiola appenna ti ci assetti... ![]() 2) la fabia è una Wolk....e come tale ha un non so che di garanzia. Poi personalmente esteticamente mi garba parecchio, originale, cosa che che a parte 207....LE ALTRE MICA HANNO... Se poi si vuole risparmiare ancora sul nuovo: Dacia Sandero a meno di 8.000 € Altresì, su autoscout24 ho dato una occhiatina alle fabie aziendali...sitrovano le 1.4 TDI con 2.000 Km o gù di li a meno di 11K...e considerando che i motori wolk sono affidabili.... |
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
e siccome i PIRLA che si indebitano anche i PELI...ci sono per sfoggiare la macchina... |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
garanzia di cambiare i motoposizionatori del clima a neanche 100.000 km? quella di cambiare 1 lampada ogni 3 mesi se va bene? quella di mettere 1 o anche 2 litri d'olio ogni 30.000 km perchè il motore va a miscela? quella di avere le sospensioni che sul minimo avvallamento fanno "tlotlonc" e in concessionaria dicono essere normale? quella della cuffia del cambio completamente consumata a 60.000 km? quella delle portiere che fanno fruscii tanto da sembrare di avere il finestrino aperto sopra 80 orari (son registrate ok)? quella del tagliando olio+filtri a 300 euro e distribuzione a 900?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 14-09-2008 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
anche la seat rientra in quel giro cosi come la porsche.. come dire che le dacia hanno la stessa qualità delle renault....ma anche no. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

la nuova ha le forme di una macchina polacca di 30 anni fa
///
/// Sehnsucht