Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 15:21   #1
n0n4m3
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nuovo MacBook Pro

salve a tutti. avrei un paio di domande da porvi. l'altro giorno ho comprato un nuovo macbook pro (lo so ke probabilmente il 14 usciranno quelli nuovi ma ho aspettato finchè ho potuto poi l'ho comprato vedendo ke nn sarebbe uscito nei prossimi giorni). quando l'ho aperto ho subito notato ke l'involucro ke avvolgeva il macbook pro (quello bianco sottile per intenderci) aveva il bollino apple (quello qudrato con la mela e con delle scritte riguardanti la licenza d'uso) già strappato. Altre volte (acquistndo un cellulare ad esempio) se questo bollino ke di solito c'è sull'involucro è già strappato bisogna riportare indietro il prodotto. Cosa devo fare? inoltre c'è un programma per conoscere l'hardware ke c'è sotto il mio portatile (un equivalente di cpu-z o everest di windows)? grazie anticipatamente =)
n0n4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:28   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Fai: menu mela, informazioni su questo mac, più informazioni.
Dovrestri trovare quasi tutto.
Old 14-09-2008, 15:44   #3
n0n4m3
Member

ok, grazie. ultima cosa: a ke cosa si riferisce il 4,1 ke c'è nell'identificatore del modello???

Codice:
  Nome modello:	MacBook Pro
  Identificatore modello:	MacBookPro4,1
  Nome processore:	Intel Core 2 Duo
  Velocità processore:	2.4 GHz
  Numero di processori:	1
  Numero totale di nuclei:	2
  Cache L2:	3 MB
  Memoria:	2 GB
  Velocità bus:	800 MHz
  Versione Boot ROM:	xxxx
  Versione SMC:	1.27f1
  Numero di serie:	xxxxx
  Sensore movimento improvviso:
  Stato:	Abilitato
inoltre sai dirmi qualcosa a proposito del bollino della licenza già aperto???

PS: ultima cosetta...perchè in istat mi appare solo CPU A?? non dovrebbe darmi le temperature dei due core?

Ultima modifica di n0n4m3 : 14-09-2008 alle 16:02.
Old 14-09-2008, 16:01   #4
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

ll 4 indica che è la quarta generazione ovvero quella di inizio 2008 e, per ora, l'ultima.

Del bollino non saprei cosa dirti, io neanche mi ricordo se c'era un bollino quando ho comprato il macbook.
Un up per te!
Old 14-09-2008, 16:02   #5
giugeo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da n0n4m3 Guarda i messaggi
ok, grazie. ultima cosa: a ke cosa si riferisce il 4,1 ke c'è nell'identificatore del modello???

Codice:
  Nome modello:	MacBook Pro
  Identificatore modello:	MacBookPro4,1
  Nome processore:	Intel Core 2 Duo
  Velocità processore:	2.4 GHz
  Numero di processori:	1
  Numero totale di nuclei:	2
  Cache L2:	3 MB
  Memoria:	2 GB
  Velocità bus:	800 MHz
  Versione Boot ROM:	xxxx
  Versione SMC:	1.27f1
  Numero di serie:	xxxxx
  Sensore movimento improvviso:
  Stato:	Abilitato
inoltre sai dirmi qualcosa a proposito del bollino della licenza già aperto???
Se hai trovato l'etichetta già strappata sta ad indicare chiaramente che è stato già aperto e nel peggiore dei casi già usato. Se fossi al tuo posto lo porterei indietro.
giugeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:17   #6
n0n4m3
Member

ok. grazie ad entrambi. domani torno al negozio e me lo faccio cambiare...con quello che costa voglio PERLOMENO che sia una cosa nuova e non usata. vi faro' sapere =)
Old 14-09-2008, 16:36   #7
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Se però poi ti capita un macbook con un pixel bruciato non lamentarti...
Old 14-09-2008, 17:25   #8
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
fermo, guarda i cicli della batteria.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:33   #9
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok. grazie ad entrambi. domani torno al negozio e me lo faccio cambiare...con quello che costa voglio PERLOMENO che sia una cosa nuova e non usata. vi faro' sapere =)
potrebbero semplicemente averlo tirato fuori per farlo vedere a qualche cliente in procinto di fare l'acquisto....

se lo hai preso in negozio potrebbe essere come ti ho scritto io...controlla i cicli della batteria dal menù mela più info energia e vedi quanti cicli ha fatto...

se risultano più cicli lo riporti, se sta a zero o uno....vai tranquillo....

ciao
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:01   #10
n0n4m3
Member

i cicli sono a 1. pero' non ci si mette niente a cambiare la batteria vecchia con una nuova. sinceramente nn so cosa fare...in effetti ho un po' i paura ke ci siano pixel bruciati. su questo schermo non sembra che ce ne siano...boh, non so ke fare

Ultima modifica di n0n4m3 : 14-09-2008 alle 23:35.
Old 15-09-2008, 09:00   #11
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
i cicli sono a 1. pero' non ci si mette niente a cambiare la batteria vecchia con una nuova. sinceramente nn so cosa fare...in effetti ho un po' i paura ke ci siano pixel bruciati. su questo schermo non sembra che ce ne siano...boh, non so ke fare
ma i pixel bruciati li vedi

controlla che non ce ne siano ,altrimenti lo riporti subito...

secondo me lo avranno tolto dalla confezione per mostrarlo a qualcuno, un po' come fanno con le scarpe nuove....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:13   #12
n0n4m3
Member

Bom...piu' tardi passero' cmq dal negozio a chiedere se è normale come cosa. se mi dicono ke l'hanno aperto per farlo vedere ad un altro cliente allora me lo tengo =)
Old 15-09-2008, 15:13   #13
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Bom...piu' tardi passero' cmq dal negozio a chiedere se è normale come cosa. se mi dicono ke l'hanno aperto per farlo vedere ad un altro cliente allora me lo tengo =)
sicuramente non ti diranno mai che è stato usato per 2 mesi e rimesso dentro la scatola....

ma guarda che molte volte, gli APR, prima di consegnare un prodotto, verificano che sia tutto funzionante.
Old 15-09-2008, 22:14   #14
n0n4m3
Member

sono passato dall'apr. il tipo mi ha detto ke il sacchetto aperto poteva essere ke lo aveva fatto vedere ad un altro cliente (come ha detto giustamente qualcuno di voi). poi cmq ha tolto la batteria e mi ha fatto vedere che se fosse un notebook usatoci sarebbero stati i segni dei piedini di gomma conto il supporto in metallo nella quale viene adagiata. infatti non c'era nessun segno d'usura. poi ha anche controllato i cicli della batteria e mi ha detto che è tutto a posto, il mac è nuovo
Old 28-09-2008, 11:36   #15
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Per controllare se ha dei pixel bruciati ( se non erro dopo 3/4 pixel te lo devono obbligatoriamente cambiare ) accendi il mac in una stanza buia con uno sfondo nero e controlla attentamente, io l ho fatto anche con una lente di ingrandimento
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian