|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553
fujitsu-siemens
Tipo Notebook Processore AMD Turion x2 RM-70 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 3MB L2 RAM 2x2048MByte DDR2 Hard Disk 250GByte SATA, 5400 rpm Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid x2, 256MByte Dedicati (fino a 1920Mbyte totali); ATI Radeon HD 3200 (On Board con Tecnologia ''ATI Hybrid CrossFireX'') ho trovato questo notebook a 649 mi sembra buono, cosa ne dite? - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
....questa mattino sono andato a vederlo fisicamenete, mia ha convinto,l'ho preso...l'ho messo un pò sotto stress con assasin creed...mica male
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non mi dite niente? ho preso forse una bidonata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anchio ho preso lo stesso portatile solo con l'rm80
Puoi dirmi quanto ti dura la batteria mediamente? grazie!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ad usarla circa 1,30-1,40h e ha te?come ti trovi lo hai da molto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
in modalità risparmio energetico 2.30 ce le faccio........cmq m trovo molto bene anke se ho notato k fa uno strano fischio l'hd quando stò cn vista mentre quando stò cn linux nn lo fà...cmq credo sia un ottimo portatile
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie, posso chiederti che distro linux stai usando dato che voglio installarlo anche io...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
diciamo che ancora stò sperimentando quale si adatta meglio, ora stò provando opensuse perche su kubuntu non funzionava il powersave per abbassare la frequeza della cpu mentre ora sembra funzionare anke se ho problemi con il touchpad!
se riesco a far funzionare il tutto vi faccio sapere!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche io sono interessato, alcuni giorni fà ho visto la versione col Turion x2 RM-70 a 599 € in un centro commeciale vicino a casa, se lo trovo ancora me lo consigliate? come va la batteria? la temperatura? la rumorosità? si potrebbe mettere Xp? Per l'assistenza che mi dite? ci si può fare tutto, gioco vedere film ecc? Scusate la sfilza di domande grazie sin da ora per le risposte
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
quanti punti fate al 3dmark 06 con questa piattaforma puma? ibrid crossfire e ati 3470 x2 ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ce ll'ho da pochi giorno cmq rispondo ad alcune domande
1° non è rumoroso 2° si può mettere xo, ma lybrid crossifire funziaona solo su vista 3°le temp sono certamente più basse degli acer 4°ci si può fare tutto, ovviamente non è un pc al top, ma per 600€ è ben bilanciato sia per cpu che per grafica
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@checo grazie per queste prime risposte senti la garanzia del produttore di quanti anni è 1 o 2 ? perchè HP ad'esempio la fa di 1 anno. Hai avuto modo di testare la durata della batteria se si quanto dura? Ti sei informato per l'assistenza? e cosi pessima come dicono? Grazie sin da ora per le risposte
P.S. Hai detto che si può mettere Xp dunque si trovano tutti i driver tranne lybrid crossifire? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi interssa molto come estetica e come funzioni
io dovrei usare cubase giocare per esempio a pes on line e poche altre cose dovrebbe andare bene?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 preso stasera, purtroppo ho dovuto prendere il modello bianco quelli scuri erano esauriti.
@checo è la mia impressione o le ventole si attivano spesso, praticamente senza fare quasi nulla? conosci un modo per tenere sempre attiva la wi-fi senza stare a premere ad ogni avvio FN-F1 per attivarla? Ora lo provo poi vi saprò dire, cmq la batteria mi ha durato sulle 2.30 H, non ostante riavvii fatti da me, un po di navvigazione e smanettamenti vari, credo sia buona una durata cosi sotto vista. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi interesserebbe sapere come va con cubase e con qualche gioco come pes non è che usi queste cose tu ?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
@asndc mi spiace cubase non lo uso, per giocare per il momento no, di solito uso il fisso, ma per testarlo più avanti non è escluso. In ogni caso questo portatile, secondo me ha un ottimo rapporto prestazione prezzo, infatti io ero indeciso tra questo e un HP DV5-1012EL. Alla fine ho preso il Fujitsu siemens Amilo pa 3553, perchè si equivalevano almeno come prestazioni ed ho risparmiato 100 euro, non pochi. Gli HP sono superiori, come costruzione e assistenza rispetto Fujitsu siemens, ma se le prestazioni bene o male si equivalgono e si risparmia, alla fine chi se ne sbatte, di un pò di superiorità costruttiva e di assistenza in più. Poi vedi tu, spero di esserti stato di aiuto.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi sa che il mio portatile deve essere riportato al negozzio è sostituito, ha un grosso problema di riscaldamento, mentre lo usavo con firefox è qualche altro programma, le ventole si sono attivate a mille e non volevano staccarsi. Inoltre la zona del tach , la tastiera e il lato sinistro sotto e sopra, si sono fatti molto caldi. Come se non bastasse, c'è stata una schermata blu e mi sembra di aver capito a causa del calore ( ho fatto diversi riavvii e le ventole andavano sempre a mille e ci sono state diverse schermate blu). Al riavvio, era stato disattivato antivirus e non sono riuscito più a riattivare la wi-fi (infatti sto scrivendo da un altro PC). Ho cercato di ripristinare il sistema usando 3 -4 punti di ripristino, ma nessuno è andato a buon fine. Per vedere se le alte temperature dipendevano di Vista, ho lanciato Knoppix live da DvD, ma le ventole restano sempre attive anche se meno rumorose. Ora è sotto everest, praticamente senza fare nulla e il sensore mi dice
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il wi-fi no credo sia possibile, tant'è che se disinstalli la launch bar non riesci nemmno ad attivarlo. hai provato ad aggiornare i driver video?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.