|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
fare un cartella con password... è possibile?
come detto nel titolo, io vorrei fare una cartella la cui apertura richieda la password e i contenuti non siano apribili ne rintracciabili se non utilizzando la password. e dunque conoscete qualche programma o modo per farlo?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
potresti simulare la cartella creando un'immagine dmg da utility disco, crittata.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma dopo potrei aggiungere e togliere continuamente file?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Servirebbe anche a me, una cartella con file di lavoro a cui posso accedere, lavorarci, salvarli, crearne nuovi.Non credo che un dmg criptato si possa fare :o
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ci avete mai provato?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'unica limitazione di un dmg è che lo spazio che hai a disposizione è quello che decidi all'inizio, quando lo crei. poi dentro ci puoi lavorare come meglio credi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
confermo anche io per il DMG, comodo e molto veloce...
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il DMG può essere di tipo "sparse" e crescere dinamicamente.
Tra l'altro lo usa pure Time Machine, mi sembra... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok se un dmg è cosi comodo e oltretutto si può modificare... come lo faccio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
io sapevo appunto che al dmg si doveva dare una dimensione massima, non fosse dinamico insomma, sinceramente non ho mai visto questa opzione :o
Come posso fare per farlo dinamico (o sparse)? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
utility disco
![]() 1.fai nuova immagine 2.selezioni la criptazione poi gli altri parametri a piacere.... ad un certo punto ti chiederà la password scelta e che dovrai inserire per montare l'immagine... occhio a non salvarla nel portachiavi!
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
C'è l'opzione su Utility Disco, ultima riga: "Image Format" (vedi figura postata da Innominato. "Formato Immagine" in italiano).
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie dell'aiuto a tutti, finalmente ce l'ho fatta!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
scusate mi spiegate passo a passo come fare un file dmg da una cartella dove ci sono i miei file in maniera da potere mettere/togliere file avendo il dmg che aumenta/diminuisce di grandezza?
e dove si fa la password?
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
fai applicazioni>utility>utility disco>(in alto)Nuava immagine disco
e poi decidi il nome, dove situare la cartella, poi il nome che avrà il dmg aperto. poi in seguito decidi lo spazio, il tipo di volume lo lasci stare e poi in criptatura selezioni una delle due (io consiglio la raccomandata), gli ultimi due passagi lasciali stare e quando fai crea metti la password desiderata cosi avrai un dmg che potrai utilizzare come una periferica. ma se volessi mettere la password alla cartella documenti e tutte le altre cartelle di sistema come farei? grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
ok ma se poi io metto la dimensione di questa immagine poi rimane sempre cosi o cambia?
io volevo che cambiasse a secondo di quello che c' e dentro
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB Ultima modifica di Moskiton : 18-09-2008 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
devi impostare l'immagine di tipo sarge. la dimensione che indichi sarà quindi a dimensione massima che quella immagine potrà raggiungere.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un occhio qua; non implementa un discorso diverso dal dmg, ma è più immediato.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
si però il file dmg lo si puo cancellare senza che il sistema richiede la password....quindi se qualcuno ti vule fare un dispetto ti cancella il file e tu sei fregato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.