|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Imperia
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 13-09-2008 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ci vedo il nesso tra la foto ed il titolo. Sembra più identificare un incontro tra generazioni, l'inizio di una vita che va incontro alla sua fine (non necessariamente la morte, ma la vecchiaia, come in questo caso), camminando su una stessa strada. Il palo non va tolto, c'è e non disturba. Avrei sottoesposto di più 1/3.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Quote:
Bella prospettiva. Bella anche la luce IMHO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Questa è una bella foto ma sarebbe stata assurda se, chiudendo di brutto il diaframma avessi messo ambedue le sciure a fuoco...poi si giocava con le dimensioni apparenti!
Comunque il bello di questa foto è la naturalezza data dalla posizione bassa dello scatto. Buone ferie, e spengi il PC. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Mi piace e mi sembra appropriata l'interpretazione di Duce, rafforzata dal fatto che la bambina è in primo piano, più grande e si presenta più forte.
Il palo secondo me si può anche togliere. Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante l'idea di mettere entrambe a fuoco, perche' ho scattato tutto aperto per sfocare la signora. La mia idea era tenerla "indefinita" sullo sfondo. Provo a sottoesporre di 1/3, grazie. Il titolo... non mi piace titolare le foto con qualcosa che le spieghi, quindi di solito metto titoli che non c'entrano nulla.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha il suo metodo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A me piace moltissimo, togliere il palo, secondo me, servirebbe a far notare i piccoli tetti che stanno molto bene sullo sfondo e che passano inosservati.
Clona e mostraci
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si', sono le mie perversioni
malja, non ho Photoshop sul portatile, ma ho provato con un taglio quadrato e piu' stretto che tira via il palo, -1/3 come suggerito:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mmmm..... no, così ci perde: la bimba in questo contesto va verso il futuro nel secondo taglio le mozzi la strada e l'effetto è castrante.Se ti va ci provo io e te la riposto anche se su questo port. non ho LR
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si' grazie! Hai ragione, funziona meglio con la strada davanti.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è fatto una schifezza perchè non ho ancora un programma adeguato ma rende l'idea.
![]() Così mi sembra più coerente con l'idea che la bambina va verso qualcosa e la donna se ne allontana perchè il punto di arrivo ora sembra il centro abitato e non più l'ossevatore SSM (sempre secondo me)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si', larga funziona meglio. Ma sai che la preferisco col palo? Bilancia a destra.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Neanche tanto classica: non è cha hai accostato due soggetti a caso. Ottima, direi. Il palo era lì quando l'hai fatta, è giusto che resti lì. Anche perché crea un triangolo con la donna e la bimba, bilanciando tutto intorno a quest'ultima. E non è neanche un brutto palo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Mmmm..... no, così ci perde: la bimba in questo contesto va verso il futuro nel secondo taglio le mozzi la strada e l'effetto è castrante.