|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
uTorrent su Ubuntu
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno puo' postarmi qualche guida per l'installazione di utorrent su Ubuntu(ultima versione). Ho provato con una guida in Italiano di cui ora non dispongo del link e una in inglese: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=191161 con il link a quest'altro: http://www.securenet.net/members/jea...nux_guide.html il punto e' che ho impostato tutto come in guida, quando vado ad aprire il file torrent da scaricare, seleziono utorrent ma non me lo apre. Si apre la finestra del download di firefox e li'devo aprire il file, fare salva e scegliere la destinazione. Il file comincia a scaricare ma non con Utorrent come in windows ma con un'applicazione di ubuntu, che non so che sia. Qualcuno ha idee o consigli in merito?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora dato che uTorrent gira sotto wine credo tu debba salvare il link torrent su hd, poi avviare wine+uTorrent e da lì aprire il file appena salvato;
non credo tu possa aprirlo direttamente dal menù all'interno di Firefox; btw personalmente uso kTorrent sotto Kubuntu (nativo, open source, stabile) e mi trovo più che bene ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
ho risolto come hai detto tu, grazie mille!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figurati
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io cmq userei Ktorrent , poi...
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
cosa ne fate di utorrent su linux?
sono l'unico fortunato che con azureus vado a "piene mani"? Quote:
praticamente quando il download era al 97-98% misteriosamente ripartiva da 20-25-30% ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
certo che sì! è pesantissimo, però su un pc di media potenza e una distro leggera è come se non ci fosse.
una volta avviato sta li e buonanotte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Messina
|
Quote:
Asus A6kt-Linux user #444223 Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Le recenti versioni di Ktorrent (>= 2.1) sono nabbomba.
Le versioni precedenti non erano all'altezza di azureus/utorrent , ma direi che adesso si è allineato ai concorrenti senza dubbio Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
io uso deluge su ubuntu amd64 e nn mi trovo affatto male anche se il progetto è giovine...
![]() |
#12 |
Registered User
|
domani mi arriva un hd nuovo, piallo, riorganizzo la baracca e riprova a stressare per bene ktorrent-2.1.4-1
partita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
riuppo questo vecchio 3d
![]() io utilizzavo ktorrent con frugal ma crashava sempre e per di più la velocità non era un granchè, ho messo utorrent con wine e va a scheggia... ora volevo domandare se qualcuno mi sa dire un sito dove trovare icone carine per utorrent, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Riuppo questo thread per chiedere una info: c'è un client torrent per linux che includa la gestione via web come l'ultimo utorrent?
Grazie NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
deluge dovrebbe fare al caso tuo, altrimenti rtorrent ma è da linea di comando, nessuna interfaccia grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ktorrent ha un plugin per la gestione via web.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Grazie ad entrambi
![]() NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se usassi solo gnome, installerei le librerie QT anche solo per usare ktorrent ..... aggiungi amarok e smplayer, hai dei programmi che sono il TOP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
su amarok e smplayer straquoto tutto, soprattutto smplayer: ho provato una decina di player prima di trovare la pace dei sensi con questo gran pezzo di software ![]() per ktorrent l'ho tenuto installato per alcuni mesi, ma ora sono tornato a utorrent per motivi di leggerezza e velocita'; pensa te che ktorrent mi teneva occupato il doppio delle risorse sul processore portandomi un consumo medio maggiore di 3W sul sistema (ho un apparecchietto che misura la potenza assorbita a monte di tutto il pc).
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.