Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 16:22   #10961
major1977
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2856
Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
ragazzi sentite questo thermaltake da 750w è buono? : http://www.thermaltake.com/product/P...0116/w0116.asp
se si mi consigliate questo o quello da 700w? vi prego ragazzi rispondete al più presto perchè forse il negoziante me lo può ritirare!
ammazza e che ci devi attaccare? ...comunque se la diff di prezzo è irrisoria vai col primo altrimenti con un 700 starai ugualmente al riparo x anni anni e anni..
__________________
NOTEBOOK:Easynote TJ75 Packard Bell ROUTER:Netgear DGN2200;CONSOLE:PS3 60Gb - PS4;SMARTPHONE: Samsung Galaxy S4
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:23   #10962
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
ragazzi per favore qualcuno mi può rispondere??? è il caso di comprarlo o no quest'alimentatore? VI SUPPILCO!
mmmm,
io ho preso un corsair 620W ma devo ancora montarlo e provare.
Fossi in te proverei a dire al rivenditore che se non regge te lo cambia o ti ridà gli eurini,
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:23   #10963
panu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non ti sembra di essere un pò troppo pesante?










per chi ha montato il bios rev 2.0....va bene per le versioni NON reference?che bisogno ci sarebbe di flasharlo poi,i medesimi miglioramente si possono ottenere con ATT in esecuzione,no?!

senti io sto per comprare un ali che neanche so se è buono! e non mi va di spendere soldi inutilmente! e quindi per gentilezza mi sono permesso di chiedere chiarimenti perchè altrimenti non lo compro! certo che ce ne di gente stupida.....
panu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:25   #10964
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
ragazzi...però questa non è ne la sezione Consigli per gli acquisti ne la sezione Alimentatori....cioè cercate anche di rendervi conto se l'argomento è pertinente o meno con la sezione in cui postate
oltretutto le sezioni sono molto chiare e comprensibili...invece di affrettarvi a postare nella prima sezione che trovate...cercate di capire anche se è il posto giusto per discuterne...altrimenti che le hanno fatte a fare tante sezioni se tanto tutti postano in Schede video - Discussioni generali ?

Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
senti io sto per comprare un ali che neanche so se è buono! e non mi va di spendere soldi inutilmente! e quindi per gentilezza mi sono permesso di chiedere chiarimenti perchè altrimenti non lo compro! certo che ce ne di gente stupida.....
apparte che un conto è chiedere e un conto è fare 5 messaggi per chiedere sempre la stessa cosa a ripetizione...e poi non mi risulta che ti abbia offeso quindi il tuo "certo che ce ne di gente stupida" te lo puoi tenere per te...perchè nessuno è obbligato a stare ai tuoi tempi....c'è modo e modo di chiedere le cose...e le risposte non sono ne obbligatorie ne vanno date ai tuoi tempi...
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 11-09-2008 alle 16:29.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:25   #10965
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29023
buona ricerca
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:30   #10966
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
mmmm,
io ho preso un corsair 620W ma devo ancora montarlo e provare.
Fossi in te proverei a dire al rivenditore che se non regge te lo cambia o ti ridà gli eurini,
Antec Mini P180|Corsair HX 520|Asus P5E-VM HDMI|C2D E8500|2*2 Gb TM Xtreem Dark 1066|Thermalright Ultra-120 eXtreme|X-FI|Club 3D 4870|Liteon iHAS120|2*320 Gb Samsung F1_Raid 0|Samsung 2232bw|Canon MP600R|Vista Ultimate 64bit


Questo è il mio sistema e tutto tenuto su dal Corsair HX520 e ci faccio pure overclock, quindi tranquilli.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:49   #10967
tonys
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Messaggi: 5290
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
io ho telefonato e mi hanno confermato che è la pcs con dissi zerotherm
ma ragazzi l'ho ordiìnata anche io grazie ma al tel vi rispondono? a me no è un sito sicuro? pagamento con postepay ma nn diretto sul sito,a qualcuno è arrivata o rischiamo?
__________________
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:51   #10968
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29023
Quote:
Originariamente inviato da tonys Guarda i messaggi
ma ragazzi l'ho ordiìnata anche io grazie ma al tel vi rispondono? a me no è un sito sicuro? pagamento con postepay ma nn diretto sul sito,a qualcuno è arrivata o rischiamo?
a me hanno risposto stamattina,e ho comprato anch'io con ricarica postepay,pare siano affidabili,io è la prima volta che ci compro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:10   #10969
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
So che ci sono problemi nell'istallazione di ATT e vista 64 e bisogna usare un programma per disabilitare alcuni controlli del SO. ma poi una volta installato se riattivo i controlli ovviamente smette di funzionare? devo tenermi svista senza controlli? Eppoi c'e' qualcuno che lo sta usando e mi puo consigliare se va bene o no. Ora ho rivatuner che va abbastanza bene... a parte che devo provare a fargli fare lo switch automatico tra 2d e 3d ma poi non scende sotto 375 di core e 425 di ram.. E' cosi o posso scendere con qualche altra modalità avanzata?
Grazie
Con Rivatuner puoi sì andare sotto quelle soglie, stessa cosa anche per la velocità della ventola. devi cambiare i parametri nel tab "Power User".
Più precisamente:

- Down&Over-clock: Rivatuner \ Overclocking \ Global --> MaxClockLimit e MinClockLimit. Per entrambi i valori sono da intendersi in percentuali rispetto ai clock di default della scheda (io ho messo rispettivamente "30" e "10"). Così ti diminuisce il limite minimo per il downclock ed il limite massimo per l'overclock.
- Velocità ventola: Rivatuner \ Fan --> MinFanSpeedLimit. Imposta a "0" il valore così da poter spegnere anche la ventola, in caso tu ne senta il bisogno. Anche qui si intendono i valori minimi che puoi impostare dal pannellino di controllo della ventola.
In caso, la voce AutofanSpeedControl, se settata sul valore "3", ti permette di cambiare le temperature della modalità "Auto" e le corrispettive percentuali della velocità della ventola.

Spero possa essere d'aiuto.

EDIT: se per caso ti servissero dei valori di riferimento, io ho i seguenti (e li ho trovati stabili, fino ad ora; conta che la mia versione è con dissi Zerotherm):

- Downclock: 200/250 con ventola al 5%
- Default: 800/950 con ventola al 35%
- Overclock: 850/1000 con ventola al 40%

Al 5% la ventola è praticamente inudibile, mentre a valori superiori si fa sentire (e non poco, se devo dir la verità). Certo è che però tengo le casse accese a palla, quindi non risento minimamente di alcun rumore molesto proveniente dal mio case (e qui devo dire grazie alla Signora Antec! ).
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 11-09-2008 alle 17:15.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:43   #10970
Eric Draven
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per chi ha montato il bios rev 2.0....va bene per le versioni NON reference?che bisogno ci sarebbe di flasharlo poi,i medesimi miglioramente si possono ottenere con ATT in esecuzione,no?!
- Va bene per tutte le versioni.
- Col bios rev2 puoi scendere di frequenze con il rev1 in teoria dicono di no.
- Se hai paura a flashare ATT fa il medesimo lavoro, però se riesci a settare dei paramentri ottimali per le tue esigenze, perchè usare un programmino in + quando il bios ti fa la medesima cosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:44   #10971
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29023
...per non rischiarmi la garanzia su un pezzo da 200€
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:51   #10972
7oni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Quindi nessuno di voi con questa vga e con i catalyst 8.8 ha avuto questo messaggio di errore: "il driver video atikdmag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"?
7oni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:56   #10973
Eric Draven
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da 7oni Guarda i messaggi
Quindi nessuno di voi con questa vga e con i catalyst 8.8 ha avuto questo messaggio di errore: "il driver video atikdmag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"?
A me forse era capitato una volta quando avevo il ccc installato.. Ora che sto solo con i driver non ho alcun problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:58   #10974
major1977
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2856
ricapitoliamo...chi decide di installare ATT o RIVA puo' benissimo installare la versione "light" dei catalist quindi quella senza pannello di controllo..giusto?
__________________
NOTEBOOK:Easynote TJ75 Packard Bell ROUTER:Netgear DGN2200;CONSOLE:PS3 60Gb - PS4;SMARTPHONE: Samsung Galaxy S4
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:59   #10975
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
senti io sto per comprare un ali che neanche so se è buono! e non mi va di spendere soldi inutilmente! e quindi per gentilezza mi sono permesso di chiedere chiarimenti perchè altrimenti non lo compro! certo che ce ne di gente stupida.....
sospeso 5gg per insulti

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ragazzi...però questa non è ne la sezione Consigli per gli acquisti ne la sezione Alimentatori....cioè cercate anche di rendervi conto se l'argomento è pertinente o meno con la sezione in cui postate
oltretutto le sezioni sono molto chiare e comprensibili...invece di affrettarvi a postare nella prima sezione che trovate...cercate di capire anche se è il posto giusto per discuterne...altrimenti che le hanno fatte a fare tante sezioni se tanto tutti postano in Schede video - Discussioni generali ?


apparte che un conto è chiedere e un conto è fare 5 messaggi per chiedere sempre la stessa cosa a ripetizione...e poi non mi risulta che ti abbia offeso quindi il tuo "certo che ce ne di gente stupida" te lo puoi tenere per te...perchè nessuno è obbligato a stare ai tuoi tempi....c'è modo e modo di chiedere le cose...e le risposte non sono ne obbligatorie ne vanno date ai tuoi tempi...
quoto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:00   #10976
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ok!
Pensate che ce la faccia col mio Tagan da 480W e due linee 12V da 20A?
°_°
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:03   #10977
Eric Draven
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ricapitoliamo...chi decide di installare ATT o RIVA puo' benissimo installare la versione "light" dei catalist quindi quella senza pannello di controllo..giusto?
Non è che puo..
Deve..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:03   #10978
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da 7oni Guarda i messaggi
Quindi nessuno di voi con questa vga e con i catalyst 8.8 ha avuto questo messaggio di errore: "il driver video atikdmag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"?
Mi è successo solo due volte sotto Crysis in overclock. Altre volte mi è proprio andato in palla il pc.
Solo sotto Crysis, notare.

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ricapitoliamo...chi decide di installare ATT o RIVA puo' benissimo installare la versione "light" dei catalist quindi quella senza pannello di controllo..giusto?
Yep.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
sospeso 5gg per insulti



quoto

>bYeZ<
Che fiQuo, un mod dal vivo! Ed è pure Gordon Freeman! Wow!
...E adesso non bannarmi per spam.


__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 11-09-2008 alle 18:12.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:19   #10979
7oni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
A me forse era capitato una volta quando avevo il ccc installato.. Ora che sto solo con i driver non ho alcun problema
Driver puliti anke io, senza il pannello di controllo... pulizia tutale in modalità provvisoria con Driver Sweeper... nada... credo ke sia la remperatura... infatti al collega SwatMaster ( collega di vga ) in questa pagina si pianta con Crisys, ke sicuramente scalderà abbastanza la vga x intero! Ecco xkè consigliavano di dare 1a passata di pasta termica... vabbuò entro sabato flasho con la ventola 1 pò + veloce e con i mhz ridotti. Vi farò saxe. Se nel frattempo qualcuno ha soluzioni alternative... fatemi saxe!
7oni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:28   #10980
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
sospeso 5gg per insulti



Propongo altri 5 giorni per stupro della lingua italiana.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v