Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 12:58   #11281
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il backup sono molto ottimista per la 2.1

L'iPod Touch di mio fratello, fino alla versione 2.0.2 impiegava in media 5+ minuti per fare un backup (quando non era cambiato niente), e anche 30+ minuti se aveva installato qualche nuova applicazione...

Bene, da quando ha messo la 2.1 (che per iPod Touch è già uscita) i backup sono praticamente istantanei (e anche il processo di installazione delle applicazioni è 4-5 volte più rapido )

Spero di avere gli stessi benefici con la 2.1 dell'iPhone (ma penso di si dai... )
Ah ottimo
Speriamo bene allora.
Old 11-09-2008, 13:07   #11282
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da anpak Guarda i messaggi
si si ho fatto parekki sync di recente...
come faccio a fare il backup???
lo fa in automatico quando necessario, durante la sincronizzazione... ma puoi anche forzarlo manualmente dal menu di itunes, mi pare

Quote:
Originariamente inviato da anpak
azzo bel problemone...il mio backup è danneggiato!!!!porcccccccc miseriaaaaaaaaaaaaaa

ma cm fa ad essere danneggiato??boh...ora ho perso tutto
magari se aspettavi una risposta...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 11-09-2008, 13:12   #11283
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
come si fa a forzare il backup??
anpak è offline  
Old 11-09-2008, 13:13   #11284
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
gia detto......

tasto destro sull'iphone -> esegui backup.......
Old 11-09-2008, 13:15   #11285
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

ripristina da backup???
o backup???
se faccio backup ne fa 1 adesso...
con ripristina backup invece mi da lo stesso errore...
anpak è offline  
Old 11-09-2008, 13:19   #11286
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
ripristina da backup???
o backup???
se faccio backup ne fa 1 adesso...
con ripristina backup invece mi da lo stesso errore...
cavolo
esegui backup: prende quello che c'è sul telefono e lo salva sul pc
ripristina backup: prende quello salvato sul pc e lo ripristina su iphone

se hai già piallato il telefono hai perso tutto, ti conviene configurarlo come nuovo e buttare il backup corrotto...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Mainas è offline  
Old 11-09-2008, 13:24   #11287
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

quindi vuol dire ke ho perso tutto????

ma i file di backup dove sono all interno del pc'??
anpak è offline  
Old 11-09-2008, 13:25   #11288
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

wow sempre piu rulez itunes sotto win
Old 11-09-2008, 13:28   #11289
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
ragazzi problemone...
mi si è piantato l iphone...
stavo installando un app e poi ho dovuto riavviare...
si è bloccato sulla schermata con la mela, ho provato a spingere home+tasto spegnimento e si è riavviato...
adesso sta una schermata con il cavetto usb e itunes...ho aperto itunes e c'è scritto ke l iphone è in modalità di recupero...cosa devo fare???se rirpristino perdo il jb???
Se installo/aggiorno qualche applicazione direttamente dall'appstore sull'iphone mi succede sempre lo stesso:

se itunes ti visualizza l'iphone, fai un ripristino, ti da un errore, scolleghi l'iphone lo riavvi e funziona
bamba` è offline  
Old 11-09-2008, 13:29   #11290
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
In 2 giorni 3 mi ha addebitato qualche euro di internet (roaming) eppure non ho inserito apn ne niente
bamba` è offline  
Old 11-09-2008, 13:33   #11291
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
2) Esiste un modo, non manuale, per organizzare in artisti/album/copertina, tutti gli mp3 che da itunes vengono esportati nell'iPhone? Ad esempio organizzare trenta mp3 dello stesso artista, album, con un unico nome di artista e album, in modo da non ritrovarmi sull'ipod trenta classificazioni diverse per ogni canzone di un singolo artista/album?
Basta che le selzioni tutte su iTunes tasto dx informazioni, ti chiede se sei sicuro di voler modifcare più barni, gli dici si e gli metti il nome dell'artista, dell'album e se non vuoi che appaiano n copertine diverse su coverflow anche compositore album(o una cosa del genere), non ho iTunes sotto, mi pare sia la seconda riga, è quella che influenza coverlflow.

Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Qual'è il miglior modo per cancellare assolutamente TUTTO dall'iphone??
C'è un opzione sotto le impostazioni che ti formatta completamente l'iPhone e può durare anche qualche ora come procedura.
VashTheStampede83 è offline  
Old 11-09-2008, 13:35   #11292
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi

C'è un opzione sotto le impostazioni che ti formatta completamente l'iPhone e può durare anche qualche ora come procedura.

appunto è da sclerati......meglio metterlo in dfu e piallarlo con una nuova installazione e POI OVVIO NON RIPRISTINARE IL BACKUP.......
Old 11-09-2008, 13:37   #11293
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertino78 Guarda i messaggi
appunto è da sclerati......meglio metterlo in dfu e piallarlo con una nuova installazione e POI OVVIO NON RIPRISTINARE IL BACKUP.......
Lui aveva chiesto il miglior modo per cancellare tutto dall'iPhone, ed è quello. Metterlo in DFU e ripristinarlo è un altro metodo ma non hai la sicurezza che qualcun'altro possa recuperare i tuoi dati. Dopo ogniuno valuta il suo livello di "scleratezza"
Old 11-09-2008, 13:41   #11294
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Se installo/aggiorno qualche applicazione direttamente dall'appstore sull'iphone mi succede sempre lo stesso:

se itunes ti visualizza l'iphone, fai un ripristino, ti da un errore, scolleghi l'iphone lo riavvi e funziona
ho provato a fare come mi hai consigliato ma nn va...
anpak è offline  
Old 11-09-2008, 13:42   #11295
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

scusa ma non sono d'accordo.....

è come dire a un sistema operativo di eliminare i "dati sensibili"....

da dove lo fai?
da win o da dos? (o cmq a basso livello)

oppure come installare un nuovo S.O. partendo dal boot da cd oppure direttamente da un altro s.o.

mettendolo in dfu e ripristinandolo viene cancellato tutto e reinstallato......

poi vabbè......ognuno è libero di sclerare quanto vuole
Old 11-09-2008, 13:47   #11296
VashTheStampede83
Senior Member

Il fatto che un ripristino (dfu o non dfu) non da la certezza dell'eliminazione dei dati è una cosa nota. E' ovvio che un utente medio non riuscirebbe mai a risalire ai dati dopo un ripristino, ma proprio con il FW 2.0 e la volonta di sfondare nel mondo enterprise Apple, essendo a conoscenza della cosa, ha implementato questa procedura che "garantisce" l'eliminazione di tutti dati. Questa sicurezza rappresenta un valore importante per chi con l'iPhone gestisce informazioni sensibili.
Old 11-09-2008, 13:50   #11297
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Credo che fra poco vedremo un ribasso significativo dei prezzi di iphone.

Il touch ora costa 219 euri in versione da 8Gb e si è avicinato parecchio all'iphone come funzionalità. E' stato aggiunto il bluetooth e le casse. Forse il case costa anche un pelo in più dell'iphone avendo il retro cromato e usando materiali più ecocompatibili (iphone no).

Salta all'occhio la differenza di prezzo con l'iphone. Col prezzo di un iphone si comprano oggi 2 ipod touch e mezzo. E sicuramente la Apple ha dei margini unitari anche sul touch.

La differenza di costo per la funzione telefono e gps, contando anche un microfono credo sia proprio minima e in parte compensata dai materiali meno (a mio modo di vedere) raffinati.

Credo quindi in un ribasso imminente. Forse un nuovo iphone visto che si preme per rendere più "ecologico" l'iphone.

Che dite?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 11-09-2008, 14:07   #11298
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Dico che almeno fino a Luglio prossimo di iPhone nuovi non se ne parla
Prome è offline  
Old 11-09-2008, 14:09   #11299
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io dico che non ci sarà nessun abbassamento di prezzo, uscirà un nuovo modello con qualche piccolo accorgimento ma il prezzo resterà quello.
buglis è offline  
Old 11-09-2008, 14:11   #11300
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Dico che almeno fino a Luglio prossimo di iPhone nuovi non se ne parla
fossi in loro butterei fuori un 32GB sotto natale, giusto per fare un altro botto...
Mainas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian