Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 22:53   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Vuoi divorziare? Meglio che ci rifletti...

la piccola sposata a un uomo di 50 anni
Riad, bimba di 8 anni chiede il divorzio
Il giudice saudita: «Rifletti»
Un'organizzazione per i diritti dell'uomo lancia una petizione per bloccare i matrimoni dei minori

Quote:
RIAD - «L'udienza è rinviata per dare sufficiente tempo alla controparti di riconciliarsi»; con queste parole un giudice del tribunale saudita di Riad ha aggiornato una causa di divorzio che vede come protagonisti una bimba di 8 anni e un marito cinquantenne. Il quotidiano panarabo "al Sharq al Awsat" riporta anche le proteste contro la decisione del tribunale e riferisce della raccolta di firme lanciata da una Ong per i diritti dell’uomo, che chiede al sovrano saudita Abdullah di dire «No al matrimonio dei minori» e di portare l’età minima della sposa a 17 anni e a 18 quella dello sposo.

IL CASO - Il clamore suscitato dal caso che viene ormai chiamato «Il processo della bimba di Unaizah» sta mettendo a dura prova la giustizia nel Regno wahabita che non pone limiti d’età ai matrimoni. Secondo quanto riporta il quotidiano saudita al Watan, la vicenda risale a due mesi fa, quando un anziano uomo nella zona di al Unaizah nella provincia di al Qusaim si era messo d’accordo con un cinquantenne per «scambiarsi come mogli» le figlie minorenni. Venuta a sapere del matrimonio della figlia di 8 anni, che frequenta «la quarta elementare», la madre ha chiesto aiuto ad una associazione per i diritti civili che le ha messo a disposizione il legale Abdullah Mansour al Julaiti. Di fronte al rifiuto del marito di «annullare il contratto di matrimonio», il giudice non ha potuto fare altro che «aggiornare la seduta fino al 20 dicembre prossimo».
Effettivamente una bambina di 8 anni che ne può sapere di cos'è bene per lei?!?

I numeri in totale sono spaventosi
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:09   #2
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
la piccola sposata a un uomo di 50 anni
Riad, bimba di 8 anni chiede il divorzio
Il giudice saudita: «Rifletti»
Un'organizzazione per i diritti dell'uomo lancia una petizione per bloccare i matrimoni dei minori

Effettivamente una bambina di 8 anni che ne può sapere di cos'è bene per lei?!?

I numeri in totale sono spaventosi
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:09   #3
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
io sono dell'idea che il mondo e l'islam non possono andare d'accordo.
o noi o loro
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:12   #4
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
o noi o loro
Quoto....e propendo per la prima ipotesi sinceramente. E pensare che nel medioevo la cultura islamica era quella più progredita, però si sono fermati li
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:20   #5
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
o noi o loro
Io sono dell'idea che l'intelligenza e la religiosita' non possono andare d'accordo. Sono inversamente proporzionali
Old 11-09-2008, 11:26   #6
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quoto....e propendo per la prima ipotesi sinceramente. E pensare che nel medioevo la cultura islamica era quella più progredita, però si sono fermati li
invece il cristianesimo si è tenuto al passo coi tempi...
Old 11-09-2008, 11:49   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che l'intelligenza e la religiosita' non possono andare d'accordo. Sono inversamente proporzionali
Stai forse sostenendo che una buona fetta degli utenti di questo forum sono degli stupidi?
Old 11-09-2008, 11:58   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
o noi o loro
"il mondo" = Il Mondo Occidentale?!?

Fondamentalmente son d'accordo... Non capisco nemmeno come gli USA possano convivere con la Cina...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:33   #9
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
invece il cristianesimo si è tenuto al passo coi tempi...
no, ma qui non vige la legge di mosè o il vangelo.....diritto e religione sono due cose ben distinte. Cmq il cristianesimo sicuramente è più progredito dell'islam, penso che ci siano pochi dubbi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 11-09-2008, 12:39   #10
Ferdy78

Quote:
no, ma qui non vige la legge di mosè o il vangelo.....diritto e religione sono due cose ben distinte. Cmq il cristianesimo sicuramente è più progredito dell'islam, penso che ci siano pochi dubbi.
Come no...non li vedi gli invasati evangelisti yankee...con pastori, reverendi, etc...STRAMILIONARI?

In merito a questi matrimoni combinati...in vero sono rivoltanti...azz potrebb essere suo nonno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:55   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
no, ma qui non vige la legge di mosè o il vangelo.....diritto e religione sono due cose ben distinte.
sulla carta. Ma in pratica puoi serenamente affermare quanto sopra? Intendo nei fatti di ogni giorno, anche quelli all'apparenza insignificanti...
Quote:
Cmq il cristianesimo sicuramente è più progredito dell'islam, penso che ci siano pochi dubbi.
definizione di progresso? magari applicato alla religione. Quando una religione, un credo, è progredito o meno?
Old 11-09-2008, 13:31   #12
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ci rendiamo conto che si tratta di pedofilia legalizzata e accettata?
Old 11-09-2008, 13:41   #13
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
"il mondo" = Il Mondo Occidentale?!?

Fondamentalmente son d'accordo... Non capisco nemmeno come gli USA possano convivere con la Cina...
il mondo TUTTO.
non ne faccio una questione di religioni, dico il MONDO contro l'islam
le altre religioni posso arrivare a capirle, in fin dei conti ci sono dalla notte dei tempi e non pretendo che tutti i credenti mollino li, ma l'islam è una cosa a parte, e per dirla come la direbbe un religioso...è il male
questa è una mia opinione, e come tale va rispettata
conosco parecchi extracomunitari facenti parte della setta islam, e ci puoi parlare di tutto...tranne di religione...se per caso cadi nella trappola ti accorgi dove effettivamente va a parare il loro pensiero, ossia ci odiano.
ci odiano punto e basta, molto di più di quanto li odiamo noi, perchè noi riusciamo a capire che il loro odio fa parte di un cazzo di imprinting.
questo imprinting si chiama ISLAM
Old 11-09-2008, 13:49   #14
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il mondo TUTTO.
le altre religioni posso arrivare a capirle, in fin dei conti ci sono dalla notte dei tempi e non pretendo che tutti i credenti mollino li, ma l'islam è una cosa a parte, e per dirla come la direbbe un religioso...è il male
conosco parecchi extracomunitari facenti parte della setta islam, e ci puoi parlare di tutto...tranne di religione...se per caso cadi nella trappola ti accorgi dove effettivamente va a parare il loro pensiero, ossia ci odiano.
ci odiano punto e basta, molto di più di quanto li odiamo noi, perchè noi riusciamo a capire che il loro odio fa parte di un cazzo di imprinting.
Per carità... Rispetto la tua opinione... Ma per una questione puramente logistica ne "il mondo TUTTO" ci sono... QUANTI islamici???

Per il resto credo che anche (e soprattutto tra gli immigrati) non ci siano solo "integralisti"... Ne conosco personalmente...
Anche per motivi molto pratici, come può esserlo - che ne so - il mangiare maiale o il portare un velo.

A dirla tutta, ho conosciuto "integralisti" Cristiani / Cattolici / Ebrei (se ti riferisci al non poterli contraddire, credo sia un dato di fatto)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:51   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
il mondo TUTTO.
E quella che potrebbe essere il prossimo vice presidente della superpotenza mondiale, invece va in giro a dire che gli oleodotti sono volontà di Dio e la guerra in Iraq è un progetto divino....?

Molto meglio?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:54   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sulla carta. Ma in pratica puoi serenamente affermare quanto sopra? Intendo nei fatti di ogni giorno, anche quelli all'apparenza insignificanti...

definizione di progresso? magari applicato alla religione. Quando una religione, un credo, è progredito o meno?
Beh basta leggersi il vangelo e il corano per vedere che la differenza è sostanziale. Il cristianesimo, fondamentalmente, professa l'amore verso il prossimo, il perdono, l'uguaglianza e la fratellanza tra i popoli. L'islam è tutto il contrario. Poi tutta la dottrina elaborata dalla chiesa e gli scempi del passato sono un discorso a parte, il mio discorso è incentrato solo sulla fede come tale.
Per quanto riguarda la separazione tra diritto e religione certo che esiste, posso dirlo sinceramente e serenamente...tanto per fare un paio di esempi scemi: qui nessuno viene condannato se usa anticoncezionali e nessuno viene processato se bestemmia, anche se sono atti condannati e, in teoria vietati, dalla chiesa cattolica. Stesso discorso per il matrimonio: è indissolubile agli occhi di Dio e della chiesa, non lo è per la legge, dopo il divorzio ci si può risposare in sede civile
Old 11-09-2008, 14:03   #17
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E quella che potrebbe essere il prossimo vice presidente della superpotenza mondiale, invece va in giro a dire che gli oleodotti sono volontà di Dio e la guerra in Iraq è un progetto divino....?

Molto meglio?

quella è una povera squinternata, o almeno fa finta di esserlo perchè gli avranno detto di farlo...
Old 11-09-2008, 14:04   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Beh basta leggersi il vangelo e il corano per vedere che la differenza è sostanziale. Il cristianesimo, fondamentalmente, professa l'amore verso il prossimo, il perdono, l'uguaglianza e la fratellanza tra i popoli. L'islam è tutto il contrario. Poi tutta la dottrina elaborata dalla chiesa e gli scempi del passato sono un discorso a parte, il mio discorso è incentrato solo sulla fede come tale.
Per quanto riguarda la separazione tra diritto e religione certo che esiste, posso dirlo sinceramente e serenamente...tanto per fare un paio di esempi scemi: qui nessuno viene condannato se usa anticoncezionali e nessuno viene processato se bestemmia, anche se sono atti condannati e, in teoria vietati, dalla chiesa cattolica. Stesso discorso per il matrimonio: è indissolubile agli occhi di Dio e della chiesa, non lo è per la legge, dopo il divorzio ci si può risposare in sede civile
La bestemmia è reato per il codice italiano.

Quanto a cotraccettivi e divorzio sono stati faticamente ottenuti nonostante la posizione della Chiesa.

La laicità non è intrinseca al cristianesimo, è qualcosa di imposto contro la volontà della religione e dei suoi rappresentanti.
Old 11-09-2008, 14:04   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
quella è una povera squinternata, o almeno fa finta di esserlo perchè gli avranno detto di farlo...
magari è così.... ma può fare molti piu danni di tutti gli imam messi assieme
Old 11-09-2008, 14:09   #20
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Per carità... Rispetto la tua opinione... Ma per una questione puramente logistica ne "il mondo TUTTO" ci sono... QUANTI islamici???

Per il resto credo che anche (e soprattutto tra gli immigrati) non ci siano solo "integralisti"... Ne conosco personalmente...
Anche per motivi molto pratici, come può esserlo - che ne so - il mangiare maiale o il portare un velo.

A dirla tutta, ho conosciuto "integralisti" Cristiani / Cattolici / Ebrei (se ti riferisci al non poterli contraddire, credo sia un dato di fatto)...
attenzione che io ho parlato di islam, non di coloro che lo seguono...
insomma, prova a pensare a noi stessi...
la mamma ci cresce con l'assillo che devi andare in chiesa, prediche la domenica, rotture di palle della chiesa ad ogni passo...mi sembra evidente che tu non possa che crescere pensando che sicuramente qualcuno lassu c'è, e spesso e volentieri non ti poni nemmeno il dubbio
ma questi pregano 10 volte al giorno cazzo, vivono per la loro setta...ma come vuoi che vengano fuori?
il mio consiglio è semplice...conoscete un mussulmano anche piuttosto bene?
provate a buttarla sulla religione, ne sentirete delle belle...
io l'ho fatto, e ho visto la luce
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian