|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mogliano Veneto (TV)
|
Copertura ADSL 7Mb o 20Mb
Attualmente navigo con il profilo Alice Flat 2Mb, che poi misurati con i tester di velocità connessione sono 1.2Mb reali, poichè la mia copertura arriva a questo massimo, al profilo di 2Mb.
Volevo sapere, se per Telecom Italia comporterebbe una grandissima perdita di denaro e una gravissima e grandissima perdita di tempo poter "coprire" la mia via (di un quartiere già raggiunto dai 20Mb, e anche da fibra ottica) con i 7Mb o 20Mb. E' possibile, secondo Voi, "stressando" Telecom, richiedere la copertura, che mi possano (anche a pagamento) "coprire" le linee telefoniche della mia via per il servizio a banda larga sopracitato? Comunque, la cosidetta "copertura", in cosa consiste? Quali sono i lavori che Telecom dovrebbe compiere per poter aumentare la linea a 7 o 20 Mb (megabit)? Qualcuno che ne sa di più di me, sa spiegarmi un po' sta cosa? Grazie anticipatamente, e scusate per l'ignoranza su sta cosa, e per il disturbo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 11-09-2008 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ma a chi devo dannatamente parlare per richiedere la cortesia di un aggiornamento per le linee della mia via giachè nel quartiere già navigano a 20Mb???
Io non ne posso più di un'ADSL che non è ADSL....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A nessuno..evidentemente te sei allacciato ad una centrale secondaria dove evidentemente non sono presenti ancora Dslam di ultima generazione...ritieniti fortunato di avere 2 mega..perchè c'è gente che non ha ancora l'adsl
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Basta chiedere (dal sito, magari) il passaggio alla 20 Mega e sperare di essere il più possibile vicini alla centrale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo non ti aggiornano automaticamente ad un profilo più caro!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
SE invece va a 640K allora è in ADD e purtroppo s'attacca..... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
1) i mini dslam, che a quanto pare a più di 640 non vanno ( 2) i dslam normali, che se "liberi" permettono profili da 7mega 3) i dslam adsl2 o 2+ che possono erogare sia la 7 mega che la 20 mega Correggetemi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[quote=AnDeX;24053782]E' possibile, secondo Voi, "stressando" Telecom, richiedere la copertura, che mi possano (anche a pagamento) "coprire" le linee telefoniche della mia via per il servizio a banda larga sopracitato?QUOTE]
ecco come ti risponderanno: PS. fai prima dal sito alice a richiedere la 20 mega |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
procedendo con l'ordine del profilo 20Mb o 7Mb mi vien detto che non sono raggiunto dal servizio ADSL!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
e poi comunque...anche la telecom mi aveva annunciato l'impiego di MiniDSLAM...cosa che io ho subito smentito poichè con questi piccoli apparecchi si arriva ad una "velocità" massima di 640Kb...mentre io navigo a 2Mega...inutile che parlano per niente...
Io quì a Settembre ricominciao a rompere le palle a Telecom, lettere, raccomandate, fax, telefonate....prima o poi se non vorranno più sentirmi qualcosa faranno... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ci riporti i tuoi attuali valori di linea (portante, attenuazione e margine rumore)?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come potrei avere le informazioni da te richieste? Scusa... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ Che permette di verificare la copertura xDSL con grande precisione. Per quanto riguarda i valori di linea, li trovi nel tuo modem/router; sono molto importanti per cercare di comprendere la tua situazione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti ho mandato un messaggio privato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.