Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 08:23   #11241
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
domanda paranoica:
qualcuno ha rilevato problemi nel continuare a collegare e scollegare il jack degli auricolari dall'iphone? tipo falsi contatti, allentamenti vari etc...
Qualche problema in realtà c'è, avvolte inserendo gli auricolari parte l'iPod dall'ultima canzone interrotta, insernendo gli auricolari durante una chiamata capita che questa venga chiusa. Sono problemi segnalati anche sul forum apple e non si presentano sistematicamente. A me sono capitati, si ipotizza che siano dovuti al cambiamento della disposizione interna dei contatti per accettare cuffie di tutte le marche.
VashTheStampede83 è offline  
Old 11-09-2008, 08:27   #11242
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnDeX Guarda i messaggi
Io l'iPhone l'avevo preso...
Ora lo usa mia mamma...io non riesco nemmeno a vederlo.
Proprio non mi piace... So che tanti mi verranno contro....ma io proprio niente....non mi piace assolutamente!
Ma mica e' obbligatorio che ti piaccia! Ognuno ha il suo parere nelle vita.... importante e' rispettare quello degli altri.. come fai tu.

Ci sono tanti che vengono su questo forum e cominciano a dire che l'iphone e' una c...ata, non vale nulla etc etc

Almeno tu sei onesto e rispetti gli altri... e questo basta.
Ciao

PS: prova ogni tanto a giocarci.... anche io ero mooooolto critico quando usci l'iphone... dopo averlo provato mi ci sono abituato e devo dirti che adesso lo trovo molto comodo per tantissime cose (a parte scrivere messaggi! )

PPS: avete mai provato a mettere termini generici in "Mappe"? Ad esempio "Ristorante giapponese" o qualsiasi altro? Vi trova (quasi) tutto nella vostra itta' con idirizzo, telefono, pagina web... comodissimo, altro che 892424!
Max Corvette è offline  
Old 11-09-2008, 09:11   #11243
siso7siso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi oggi di botto collego l'iPhone al pc e iTunes mi segnala che ben 5,88 gb sono occupate da "Altro"! Come faccio a vedere cosa iTunes considera "Altro", oltre alle applicazioni?? Mi aspettavo qualcosa intorno a 1gb massimo, da dove posso controllare meglio?

EDIT: ho eliminato tutte le app dall'iPhone e ancora ci sono 5,38 gb di "Altro"! AIUTATEMI!

EDIT2: può centrare qualcosa il fatto che io abbia provato Airsharing (senza spostare alcun file dall'iPhone al PC o viceversa), salvo poi disintallarlo 2 minuti dopo?

Ultima modifica di siso7siso : 11-09-2008 alle 10:09.
siso7siso è offline  
Old 11-09-2008, 10:09   #11244
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi qualcuno di voi ha Wikpanion?sa come settare la lingua italiana?
KratosGoW è offline  
Old 11-09-2008, 10:29   #11245
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha Wikpanion?sa come settare la lingua italiana?
da impostazioni selezioni wikipanion--->enbled language e autorizzi l'italiano

e poi metti come lingua deafult l'italiano

Old 11-09-2008, 10:35   #11246
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Nel palmo della mia mano ci sta anche una pallina da tennis.. Ma non si chiama Palmina da tennis... Ok fa schifo lo so.

Cmq anch'io non sono per niente contento di questo 2.0. L'iPhone è perfetto, ma proprio ci sono cose a livello SW che non mi vanno giu:
- Impallamento tastiera sms
- Se installi un bel po di apps, ti muore nel giro di poco (schermata nera con mela)
- Segnale ballerino e prende di meno rispetto ad un motorola da 50€
- Il backup su itunes dura una vita
- Il ripristino del backup dura 2 vite
- Ogni tanto mi si blocca la SIM e mi richiede il PIN. Bah.
- 1 volta al mese mi fa la schermatina nera con meletta bianca.
- Non posso cambiare il tono SMS con un tono che voglio io.

Finito. Sono solo problemi SW, quindi incrocio le dita.
Anche a me crea qualche problema il backup ma alla fine me la cavo.
La cosa software che invece mi crea molto più fastidio è il crash di Safari (io però sono sulla 1.1.4 con il 2G) quando apro delle pagine troppo pesanti tipo piene di foto e/o quando ne apro 4-5 in parallelo (multitasking ).
Per il resto ok.
Penso di rimanere sulla 1.1.4 perchè per il momento non c'ho testa di rimettere tutto quello che ho su in questo momento
Old 11-09-2008, 10:40   #11247
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Avendo anche il 2G in famiglia ti posso confermare che la 1.1.4 era molto meglio (togliendo appstore si riducono le funzionalita e ovviamente i problemi).

Penso soltanto che siano problemi di gioventù, non che li giustifichi, pero' oggettivamente essendo di natura software possono essere aggiustati.
3O3O è offline  
Old 11-09-2008, 10:42   #11248
siso7siso
Member

Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Ragazzi oggi di botto collego l'iPhone al pc e iTunes mi segnala che ben 5,88 gb sono occupate da "Altro"! Come faccio a vedere cosa iTunes considera "Altro", oltre alle applicazioni?? Mi aspettavo qualcosa intorno a 1gb massimo, da dove posso controllare meglio?

EDIT: ho eliminato tutte le app dall'iPhone e ancora ci sono 5,38 gb di "Altro"! AIUTATEMI!

EDIT2: può centrare qualcosa il fatto che io abbia provato Airsharing (senza spostare alcun file dall'iPhone al PC o viceversa), salvo poi disintallarlo 2 minuti dopo?
Scusate davvero se insisto gia da ora, ma purtroppo devo partire domani mattina e devo per forza risolvere questo problema oggi... sapete cosa fare?
siso7siso è offline  
Old 11-09-2008, 10:42   #11249
AnDeX
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mogliano Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Ma mica e' obbligatorio che ti piaccia! Ognuno ha il suo parere nelle vita.... importante e' rispettare quello degli altri.. come fai tu.

Ci sono tanti che vengono su questo forum e cominciano a dire che l'iphone e' una c...ata, non vale nulla etc etc

Almeno tu sei onesto e rispetti gli altri... e questo basta.
Ciao

PS: prova ogni tanto a giocarci.... anche io ero mooooolto critico quando usci l'iphone... dopo averlo provato mi ci sono abituato e devo dirti che adesso lo trovo molto comodo per tantissime cose (a parte scrivere messaggi! )

PPS: avete mai provato a mettere termini generici in "Mappe"? Ad esempio "Ristorante giapponese" o qualsiasi altro? Vi trova (quasi) tutto nella vostra itta' con idirizzo, telefono, pagina web... comodissimo, altro che 892424!
No no no....certo certo...
Io rispetto il parare degl'altri su questo prodotto, ho solo detto la mia.
Forse perchè io proprio non sopporto la Apple....
AnDeX è offline  
Old 11-09-2008, 10:44   #11250
LucaPe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Agli utenti Windows che hanno scaricato iTunes 8.0

Ciao a tutti,

Pare ci siano problemi abbastanza seri:

http://discussions.apple.com/thread....01063&tstart=0

Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?

Specificate il vostro sistema operativo e cosa sincronizzate, grazie!

Ultima modifica di LucaPe : 11-09-2008 alle 10:51.
LucaPe è offline  
Old 11-09-2008, 10:45   #11251
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Scusate davvero se insisto gia da ora, ma purtroppo devo partire domani mattina e devo per forza risolvere questo problema oggi... sapete cosa fare?
Credo siano i programmi che occupino spazio in altro. Io ho 711MB utilizzati (una ventina di app).

Non ho mai controllato se disinstallandoli la voce cali. Fatto sta che se vuoi risolvere in fretta puoi fare un ripristino e un ri-sync.
3O3O è offline  
Old 11-09-2008, 10:48   #11252
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
Originariamente inviato da LucaPe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Pare ci siano problemi abbastanza seri:

http://discussions.apple.com/thread....01063&tstart=0

Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?
Vista HomePremium 32bit - iPod nano 2G - iPod nano 2G - iPhone2G - iPhone3G: nessun problema per ora. Ne BSOD, ne altro. (toccatina)
3O3O è offline  
Old 11-09-2008, 10:49   #11253
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Avendo anche il 2G in famiglia ti posso confermare che la 1.1.4 era molto meglio (togliendo appstore si riducono le funzionalita e ovviamente i problemi).

Penso soltanto che siano problemi di gioventù, non che li giustifichi, pero' oggettivamente essendo di natura software possono essere aggiustati.
Si infatti, la 2.x è ancora "acerba" anche se effettivamente Apple doveva essere abbastanza più "rapida" nel colmare le lacune.
Cmq rimango alla 1.1.4 come già detto fino a quando non mi tirano fuori una release di fw veramente innovativa (vedi copia e incolla), non me ne faccio niente della nuova calcolatrice scientifica o roba simile
Old 11-09-2008, 10:50   #11254
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Possessore di un 16gb bianco
Per il momento contentissimo e senza nessun problema (a parte un problema di sync della rete stamattina, risolto con un network soft reset).

Volevo porre due domande:

1) Nessuno di voi odia profondamente il suggerimento/sostituzione delle parole durante la scrittura degli sms? Tante volte scrivo senza guardare e a messaggio completo il testo è completamente stravolto. Esiste un modo per eliminare questa inutile (a mio parere) funzione?

2) Esiste un modo, non manuale, per organizzare in artisti/album/copertina, tutti gli mp3 che da itunes vengono esportati nell'iPhone? Ad esempio organizzare trenta mp3 dello stesso artista, album, con un unico nome di artista e album, in modo da non ritrovarmi sull'ipod trenta classificazioni diverse per ogni canzone di un singolo artista/album?

Tuneup potrebbe fare al mio caso, ma prima di acquistarlo volevo sapere se questo mi organizza correttamente tutti gli mp3 e se qualcuno di voi l'ha mai utilizzato.
Old 11-09-2008, 10:52   #11255
siso7siso
Member

Quote:
Credo siano i programmi che occupino spazio in altro. Io ho 711MB utilizzati (una ventina di app).

Non ho mai controllato se disinstallandoli la voce cali. Fatto sta che se vuoi risolvere in fretta puoi fare un ripristino e un ri-sync.
Ho cancellato TUTTI i programmi ed è calato solo di 0,5 gb...e gli altri 5??
Ora sfrutto l'occasione per aggiornare il firmware al 2.0.2, ma non sono sicuro che questo risolva il problema
siso7siso è offline  
Old 11-09-2008, 10:52   #11256
LucaPe
Senior Member

Quote:
Vista HomePremium 32bit - iPod nano 2G - iPod nano 2G - iPhone2G - iPhone3G: nessun problema per ora. Ne BSOD, ne altro. (toccatina)
Usi iTunes 8.0?
LucaPe è offline  
Old 11-09-2008, 10:54   #11257
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Quote:
Originariamente inviato da LucaPe Guarda i messaggi
Usi iTunes 8.0?
Eh certo. Ne parliamo di la comunque. Questo è il thread dell'iPhone.
3O3O è offline  
Old 11-09-2008, 10:56   #11258
LucaPe
Senior Member

Quote:
Eh certo. Ne parliamo di la comunque. Questo è il thread dell'iPhone.
Lo so, segnalo la cosa anche qui perchè mi pare un problema strettamente connesso dato che si blocca tutto nel momento in cui uno esegue una sincronizzazione...
LucaPe è offline  
Old 11-09-2008, 11:00   #11259
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Possessore di un 16gb bianco
Per il momento contentissimo e senza nessun problema (a parte un problema di sync della rete stamattina, risolto con un network soft reset).

Volevo porre due domande:

1) Nessuno di voi odia profondamente il suggerimento/sostituzione delle parole durante la scrittura degli sms? Tante volte scrivo senza guardare e a messaggio completo il testo è completamente stravolto. Esiste un modo per eliminare questa inutile (a mio parere) funzione?
a parte che basta "insegnare" all'iphone parole nuove e nel giro di 1 o 2 gg vedrai che adorerai la correzione automatica....

e se proprio la vuoi disattivare devi prima di tutto fare il jailbreak e poi trovi almeno 2 o 3 programmi per disattivare/attivare a piacimento la correzione automatica, sia su cydia che su installer.

p.s. cmq ne abbiamo già parlato nella discussione.
Old 11-09-2008, 11:03   #11260
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Per il momento non vorrei fare il jailbreak..

Ho fatto la ricerca ma non ho avuto risultati.. grazie della risposta!

P.s. Compongo oltre 50 sms al giorno ma l'iphone continua a suggerirmi parole assurde e con accenti assurdi.. Sarà ottuso come il padrone probabilmente

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian