|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete preso virus fatali con Vista ? | |||
| Si ho preso virus, ma il sistema e rimasto OK |
|
21 | 12.88% |
| No, non ho ancora preso virus |
|
44 | 26.99% |
| Si ho preso virus e il sistema è andato KO |
|
9 | 5.52% |
| Non vedo virus da mesi\anni. |
|
89 | 54.60% |
| Votanti: 163. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Sicurezza e virus in Vista...
Ragazzi oggi mi sono fatto un giro sulla sezione antivirus del forum, credevo fosse un po abbandonata perchè ormai alcune cose dei virus si sanno...
Invece NO ! Mamma ce tantissima gente con i peggio problemi di virus su xp\vista e io mi chiedo come è possibile ? Apro un sondaggio per sapere quanti di voi hanno preso un virus su Vista e quanti virus sono riusciti ad uccidere Windows Vista fino a farò arrivare KO. Ultima modifica di erpirata2 : 10-09-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ops doppio post...XD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con Vista nessun virus, con XP solo Blaster (sia sempre maledetto
) e qualche "sbarbatello", più che altro adware. A dire il vero dovrei dargli una controllatina a Vista, ma Defender non mi segnala mai irregolarità...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
chiaramente si scaricano i peggio crack.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nonostante l'UAC sia un pochino rompiscatole, rispetto a prima sento cmq di controllare meglio il mio computer, sono sicuro che se provo a smanettare qualcosa di sbagliato vengo bloccato prima di combinare cazzate. Dal 98 a XP, invece, con la mentalità "il PC è mio e lo gestisco io" ammetto di averne fatti di casini. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Quanti di voi hanno mai lasciato Vista di defaut (come protezioni) e a lavorare su internet senza avere problemi ?
Se avete avuto problemi di virus, Vista di base ha saputo aiutarvi a risolverli e si è ben difeso da solo ? XD che domande, scusate ma son curioso, io i virus non li ho dall'uscita di Vista e sinceramente son proprio contento, però voglio capire e anche cercare di saper gli altri come usano il pc. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi, l'unica causa è stata proprio ZoneAlarm (quando lo usavo) a darmi problemi (schermate blu e connessioni ballerine). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Su Vista (di deafult) e non ho mai beccato nulla. Uso Live one care...
a dire la verità nemmeno su Xp Ultima modifica di maxlaz : 10-09-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mai preso nulla dai tempi di Windows 98 Second Edition.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tengo Vista con i default tranne il firewall che è spento (ho comunque un router/firewall HW). Uso antivir come antivirus e basta. Mai visto niente. Qualche intervento dell'antivirus su alcuni eseguibili di "dubbia provenienza".
Anche con XP ho avuto pochi problemi ma usavo in più zone alarm come firewall e un antispyware (spybot). Idem con W2000. Con 98 e 95 non mi ricordo...ma formattavo così spesso che i problemi si risolvevano da soli
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da gennaio che uso Vista senza antivirus
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
mai preso un virus in vita mia. Ne con XP ne con Vista
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
virus mai presi...
uso sia vista che xp senza antivirus... ho beccato uno spy che mi ha cambiato homepage di ie qualche mesetto fa, ma stavo "scaricando" da astalavista con il pc con xp bio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
zero infezioni per me nonostante utilizzavo sempre degli ottimi software per la sicurezza...con Vista ora ho solo UAC + firewall router e il mio cervello
nient'altro. ciao!!! |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con Vista ancora nulla
Con XP qualche "bestia" l'ho preso |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Con Vista non ho preso nulla... ora che me lo hai fatto ricordare provo a fare una scansione (dopo tanti mesi) con AVG free...
pgp
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sotto Vista senza UAC nessun virus, solo 1 rilevato da antivir su chiave esterna
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se si utilizza Vista a default ovvero con UAC ed IE7 in modalità protetta è molto difficile prendere un virus. Se poi si utilizza anche un antivirus per i file in locale si può dormire sonni tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

) e qualche "sbarbatello", più che altro adware. A dire il vero dovrei dargli una controllatina a Vista, ma Defender non mi segnala mai irregolarità...