Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete preso virus fatali con Vista ?
Si ho preso virus, ma il sistema e rimasto OK 21 12.88%
No, non ho ancora preso virus 44 26.99%
Si ho preso virus e il sistema è andato KO 9 5.52%
Non vedo virus da mesi\anni. 89 54.60%
Votanti: 163. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 15:44   #1
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Sicurezza e virus in Vista...

Ragazzi oggi mi sono fatto un giro sulla sezione antivirus del forum, credevo fosse un po abbandonata perchè ormai alcune cose dei virus si sanno...
Invece NO !
Mamma ce tantissima gente con i peggio problemi di virus su xp\vista e io mi chiedo come è possibile ?
Apro un sondaggio per sapere quanti di voi hanno preso un virus su Vista e quanti virus sono riusciti ad uccidere Windows Vista fino a farò arrivare KO.

Ultima modifica di erpirata2 : 10-09-2008 alle 15:48.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:49   #2
erpirata2
Bannato

Ops doppio post...XD
Old 10-09-2008, 15:56   #3
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Con Vista nessun virus, con XP solo Blaster (sia sempre maledetto ) e qualche "sbarbatello", più che altro adware. A dire il vero dovrei dargli una controllatina a Vista, ma Defender non mi segnala mai irregolarità...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:59   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi sono fatto un giro sulla sezione antivirus del forum, credevo fosse un po abbandonata perchè ormai alcune cose dei virus si sanno...
Invece NO !
Mamma ce tantissima gente con i peggio problemi di virus su xp\vista e io mi chiedo come è possibile ?
Apro un sondaggio per sapere quanti di voi hanno preso un virus su Vista e quanti virus sono riusciti ad uccidere Windows Vista fino a farò arrivare KO.
possibilissimo considerando quanti, sentendo i commenti relativi all'invadenza dell'UAC, "sentendosi maghi del pc", disabilitiano tutte le sicurezze.. poi magari si loggano come superadmin perchè "... cazz il pc è mio e deve fare quello che voglio io...."

chiaramente si scaricano i peggio crack....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:02   #5
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
possibilissimo considerando quanti, sentendo i commenti relativi all'invadenza dell'UAC, "sentendosi maghi del pc", disabilitiano tutte le sicurezze.. poi magari si loggano come superadmin perchè "... cazz il pc è mio e deve fare quello che voglio io...."

Old 10-09-2008, 16:06   #6
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi

E' proprio vero...

Nonostante l'UAC sia un pochino rompiscatole, rispetto a prima sento cmq di controllare meglio il mio computer, sono sicuro che se provo a smanettare qualcosa di sbagliato vengo bloccato prima di combinare cazzate. Dal 98 a XP, invece, con la mentalità "il PC è mio e lo gestisco io" ammetto di averne fatti di casini.
Old 10-09-2008, 16:06   #7
erpirata2
Bannato

Quanti di voi hanno mai lasciato Vista di defaut (come protezioni) e a lavorare su internet senza avere problemi ?
Se avete avuto problemi di virus, Vista di base ha saputo aiutarvi a risolverli e si è ben difeso da solo ?

XD che domande, scusate ma son curioso, io i virus non li ho dall'uscita di Vista e sinceramente son proprio contento, però voglio capire e anche cercare di saper gli altri come usano il pc.
Old 10-09-2008, 16:11   #8
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno mai lasciato Vista di defaut (come protezioni) e a lavorare su internet senza avere problemi ?
Se avete avuto problemi di virus, Vista di base ha saputo aiutarvi a risolverli e si è ben difeso da solo ?

XD che domande, scusate ma son curioso, io i virus non li ho dall'uscita di Vista e sinceramente son proprio contento, però voglio capire e anche cercare di saper gli altri come usano il pc.
Da febbraio il mio vecchio PC lo usano i miei genitori (io solo quando devo stampare). A marzo l'ho formattato, niente antivirus, niente firewall di terze parti. Nonostante mia madre non sia bravissima su Internet, e a volte clicca dove non deve, il PC gira ancora piuttosto bene e senza intoppi.

Anzi, l'unica causa è stata proprio ZoneAlarm (quando lo usavo) a darmi problemi (schermate blu e connessioni ballerine).
Old 10-09-2008, 16:20   #9
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Su Vista (di deafult) e non ho mai beccato nulla. Uso Live one care...

a dire la verità nemmeno su Xp

Ultima modifica di maxlaz : 10-09-2008 alle 16:27.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:33   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mai preso nulla dai tempi di Windows 98 Second Edition. Sono senza antimalware, eseguo periodicamente delle scansioni on-demand che periodicamente ritornano 0 infezioni di qualunque tipo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:49   #11
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Tengo Vista con i default tranne il firewall che è spento (ho comunque un router/firewall HW). Uso antivir come antivirus e basta. Mai visto niente. Qualche intervento dell'antivirus su alcuni eseguibili di "dubbia provenienza".
Anche con XP ho avuto pochi problemi ma usavo in più zone alarm come firewall e un antispyware (spybot). Idem con W2000. Con 98 e 95 non mi ricordo...ma formattavo così spesso che i problemi si risolvevano da soli
Old 10-09-2008, 16:55   #12
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Da gennaio che uso Vista senza antivirus e non ho mai preso niente di niente!
Old 10-09-2008, 17:25   #13
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
mai preso un virus in vita mia. Ne con XP ne con Vista
Old 10-09-2008, 18:14   #14
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
virus mai presi...

uso sia vista che xp senza antivirus...

ho beccato uno spy che mi ha cambiato homepage di ie qualche mesetto fa, ma stavo "scaricando" da astalavista con il pc con xp ma aveva solo cambiato home page..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:15   #15
BaZ....!!!!

zero infezioni per me nonostante utilizzavo sempre degli ottimi software per la sicurezza...con Vista ora ho solo UAC + firewall router e il mio cervello
nient'altro.
ciao!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:15   #16
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Con Vista ancora nulla
Con XP qualche "bestia" l'ho preso
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:25   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Con Vista non ho preso nulla... ora che me lo hai fatto ricordare provo a fare una scansione (dopo tanti mesi) con AVG free...

pgp
Old 10-09-2008, 20:29   #18
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sotto Vista senza UAC nessun virus, solo 1 rilevato da antivir su chiave esterna
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:05   #19
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se si utilizza Vista a default ovvero con UAC ed IE7 in modalità protetta è molto difficile prendere un virus. Se poi si utilizza anche un antivirus per i file in locale si può dormire sonni tranquilli.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:53   #20
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Se si utilizza Vista a default ovvero con UAC ed IE7 in modalità protetta è molto difficile prendere un virus. Se poi si utilizza anche un antivirus per i file in locale si può dormire sonni tranquilli.
Non sottovalutare la potenza dell'utente medio, lo "sforzo" scorre potente in lui.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian