|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() No è che il diritto dell'erede di ricevere il bene prevale sulla volontà del donante.. (chiaro che ci devono essere le condizioni)... Per dire: Le banche fanno veramente mal volentieri (nel senso che molti istituti si rifiutano categoricamente) un mutuo su una casa che chi ha ricevuto in donazione sta vendendo. Questo perchè, la donazione può essere revocata entro 20 anni dal momento che la donazione è stata fatta, sia dal donante, sia dagli aventi diritto. O può essere impugnata dagli eredi, fino a 10 anni dopo la data del decesso del donante. Inoltre se per esempio io facco una donazione, dopo 18 anni muoio, riparte il conteggio per i 10 anni di tempo per impugnarla da parte degli eredi. Capito?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
ma dove è scritto ciò?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...

ma dove è scritto ciò?