|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Riserva naturale Punta Aderci - Vasto (CH)
Per me uno dei posti di mare più belli della costa adriatica.
(da notare la vicinanza del campo arato al mare...) 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao carissimo,
bentornato, io sono appena rientrato... le immagini sono interessanti e ben realizzate, in particolare per i rapporti geometrici, ma , secondo me un pò ripetitive sul ponticello... che ne è stato della tua bella firma che avevi e delle immagini di esseri umani femminili... da te ripresi...? la tua ricerca va avanti ? in ogni caso ... a che serviva quel ponticello? a raggiungere l'isoletta? ma allora si deve essere dei campioni di asse d'equilibrio... ! dai racconta... abbraccio albe
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
in effetti...
a me hanno colpito molto forme e colori della 3, la 2 non mi dispiace, potenzialmente poteva essere una foto molto bella, mi sarebbe piaciuto che si vedesse un poco più di mare (avresti dovuto fare un paio di passi in avanti) e che l'inquadratura fosse in poco più alta in modo da prendere per intero la nuvola di sinistra ed avere al contempo meno campo arato anche la 8 mi piace... Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
4,5 ed 8....................sì, sono ripetitivo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me invece piaciono la 7 e la 10 per la ricerca di una diversa prospettiva, simpatico un ponte dal nulla al niente!
Ciao bentonato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
bel posto, non ci sono mai stato. sai quanto ami il tuo paesello.... come ti dicevo proverei un bn di 10 e 8. bentrovata maljia! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io sono sempre stata qua (VIRTUALMENTE)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Angelo, sono ad Ashgabat, ho pagato 4$ una connessione analogica, è passata mezz'ora ma ancora non ho visto una foto che sia una... ...Avrai mica fotografato degli uccelli vero? Me li raccontate che non li vedo (una conversione in Braille aiuterebbe!) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sono a firenze, via vincenzo monti, lavoro, fa caldo e non
abbiamo l'aria condizionata. mi sa che sto messo peggio di te
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tanto avrai di sicuro il tom tom a batteria che usi con la moto...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
...
mi sa che avevi ragione tu ... boh, aspetto... ma sei un curiosone... scommetto che poi la vuoi vedere... cialbus
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacciono ma un po' ripetitive. La 1 ha le nubi bruciate e forse anche la 2. Favorite 3 e 4. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
venerdì urugg mi ha portato a vedere una bellissima mostra di paesaggi in bianco e nero. scatti realizzati sicuramente con un medio e grande formato. dettagli streputosi, scale di grigi fantastiche. ma sapessi quante bruciature c'erano nei cieli.... e mi son chiesto se a volte non esageriamo nel pretendere la perfezione formale dagli scatti...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa postai una foto del bimbo in controluce, perfettamente esposto ma con una corona di bruciato attorno alla testa (luce forte, capelli biondi)...il romano binario mi disse: è bruciaticcia! Pochi giorni fa ho postato "Al volo": uccello bianco perfetto (brutto e stupido quanto volete ma perfettamente esposto) su sfondo scuro...il problema era lo sfondo scuro... Proporrei una discussione su quello che conta veramente su una foto. Magari da aprire in Discussione generale...magari con esempi. Un involucro perfetto di un "niente" è cosa inutile! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ciao Angelo, credo che a volte come dici tu si esageri nel giudicare le immagini utilizzando la metrica del tecnicismo. Inoltre su internet il tutto è ancora più complesso visto che ci troviamo davanti a immagini diverse poichè prodotte da video diversi con diversi parametri di qualità e diverse regolazioni nella luminosità e nei contrasti. Detto questo trovo le tue immagini un piacevole racconto.... Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
La trovo una buona idea, sarebbe un ottimo spunto di riflessione... Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in un'ottica più generale. tempo fa, non mi ricordo l'autore, fu postata una foto dove c'era una bruciatura piccola molto ma molto piccola ma la foto fu smontata da uno dei senatori del forum per la bruciatura. la cosa mi fece storcere il naso perchè il bianco era in meno del 5% della foto...nulla... io penso che una foto vada guardata nell'insieme, nelle sensazioni che ci scatena. una foto può rilassarci, inquietarci, lasciarci indifferenti, attirarci per delle cromie, per delle particolari geometrie....A PRESCINDERE da bruciature e rotazioni di 1° (!).
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Le ho viste e riviste, ma non mi decido a commentarle anche perché sono un pelino troppe. Mi piacciono molto 2 (con il mare più suggerito che mostrato), 3 (estremamente rilassante: belle linee curve dappertutto), 7 (ottimo contrasto di colori e inquadratura simpatica), 8 (ponteggio un po' scuro, ma bella la risacca) e 10 (viva sensazione di presenza).
Quote:
Vado subito a fracassare qualche pendenziometro... ![]() Quote:
Ma non perderei del tutto di vista l'effetto che simili difetti possono avere appunto sulla "sensazione" generale che ci dà una foto, magari senza che ci rendiamo conto che dipenda da essi. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.