|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
[APPLECARE]Informazioni e chiarimenti
ciao a tutti!
Posseggo un magnifico iMac 24 dal 01/08/2008... consigli per l'apple care? conviene farlo o no? Altra cosa: fino quando ho tempo per farlo? Scusate ma sono molto niubbo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hai tempo un anno per farla… anche il giorno prima che ti scada la garanzia normale.
sui computer fissi di solito non la considero indispensabile: se il Mac si dimostra ben costruito nel corso del primo anno, è raro che salti fuori qualcosa di veramente serio negli anni successivi. sui portatili è un altro discorso, perché sono più soggetti a urti e stress fisici vari (ma non è questo il tuo caso).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io sull'iMac l'ho fatta considerando l'acquisto a lungo termine
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Calcolando quanto mi è costato il 24" in firma non ci ho pensato un attimo a farmi l'Apple Care, ed infatti qualche mese fa mi è saltato l'alimentatore che ha fulminato il pannello dello schermo.. Non immagino quanto mi sarebbe costato in riparazioni senza AppleCare..
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Cerca sul noto sito di aste online...si trovano venditori americani che fanno prezzi molto competitivi. Peraltro non c'è manco bisogno che ti spediscano alcunchè...basta che ti inviano per mail il codice per attuarla e il gioco è fatto.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Esatto...
E poi ti conviene farla perchè ultimamente qui sul forum parecchia gente si è ritrovata da un giorno all'altro con lo schermo dell'imac a righe... per la verità sul 20", però io te la consiglio ugualmente. Diciamo che sulla baia la trovi anche a meno di 100 euro.
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Be, secondo me si, magari non aspettare proprio gli ultimi giorni, falla con qualche settimana di anticipo!
L'unica cosa che avresti in più è il suporto telefonico, ma ti dirò che fai prima a chiedere qui sul forum che a chiamare la apple!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh, non è propriamente vero: la signorina che ho contattato io all'epoca era parecchio competente, gentile, e dopo qualche ora mi ha richiamato per fare un altro paio di test via telefono.. Non sono come quegli analfabeti del call-center commerciale (95% stranieri tra l'altro)..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.