|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Mc Cain e l'eroiche cicatrici del vietnam...
L'argomento principale usato dal candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti McCain è quello delle cicatrici di guerra, che lui può esibire e Obama no.
Le cicatrici di guerra di cui McCain va fiero, e che gli frutteranno forse l'elezione a presidente da parte degli americani, molto sensibili ai richiami guerrieri, sono quelle della guerra del Vietnam. Quella guerra ha provocato ben altre cicatrici al popolo vietnamita: due milioni di morti e altrettanti feriti, 43 milioni di crateri di bombe, molte delle quali al fosforo, al napalm e alla diossina, distruzioni immani, contaminazioni durature (vedete su Internet le terribili e raccapriccianti immagini delle conseguenze, che durano tuttora, dell'agente orange di cui furono irrorati 3 milioni e mezzo di ettari di terreno vietnamita). Fra gli americani ci furono 58mila morti e 100mila mutilati. Aver partecipato a questa guerra sbagliata, ingiusta e criminale non dovrebbe costituire motivo di vanto e di merito nazionale, piuttosto di vergogna. Ma non è così: l'eroe è ancora il guerriero, nonostante duemila anni di cristianesimo, soprattutto, a quanto pare, per gli americani. Hitler partecipò come soldato alla 1^ guerra mondiale e si salvò....Mc Cain ha partecipato alla guerra del vietnam e si è salvato......la storia può avere i suoi bizzarri cicli spesso. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Anche Alexander fleming ha partecipato alla 1 guerra mondiale e si è salvato, e quindi
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 08-09-2008 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era soprattutto per far notare una cosa: Nessuno a fine 1a guerra mondiale avrebbe detto che Hitler avrebbe scatenato 20 anni dopo la 2a. Nessuno (o quasi) adesso direbbe che Mc Cain scatenerà la 3a....ma un guerrafondaio in stile bush con tutte le crisi pendenti che ci sono in corso ha buone chance di smentire questi nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
E Alexander Fleming non andò a capo di una delle nazioni più armate e potenti dlla Terra...c'è una piccola differenza come vedi. PS: i miei discorsi sono sempre stati sensati cmq. Ultima modifica di Daemonarch : 08-09-2008 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
McCain è il Bush 3°...non a caso vuole trivellare in alaska (gli amici petrolieri sono sempre in cima alla lista), non a caso la guerra in iraq è giusta ed è un volere di Dio e sarà vinta, non a caso la Russia viene rispolverata per incutere paura all'americano medio (cioè un bifolco tutto football e birra), non a caso l'elettorato repubblicano è fatto di molti fanatici fondamentalisti del vangelo.....non che Obama mi ispiri tanto di meglio, ma tra il mangiare merda e bere piscio preferisco quest'ultimo....tanto poi chi conta sono tutti i personaggi e varie multinazionali che finanziano le loro campagne presidenziali e per entrambi i candidati ci sono criminali nascosti alle loro spalle in abbondanza. Ultima modifica di Daemonarch : 08-09-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Registered User
|
Quote:
E spiegala al mio ex professore di disegno del liceo, deportato da ragazzino solo per essere nato nel posto sbagliato, che è stato Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
1- l'estrazione della frase era necessaria in quanto solo quella trovo del tutto OFFENSIVA, non l'intero discorso 2- quella frase, estratta inquel modo, non mi sembra che cambi il suo senso |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
discorso molto, molto, molto "vacuo".
a questo punto delegittimiamo tutti i politici che hanno partecipato alla seconda gm? |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ora è colpa degli ebrei che si sono fatti ammazzare
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' vergognoso questo modo di risolvere i problemi....e farà guadagnare soldi ai suoi petrol-amichetti....invece di trivellare in luoghi incontaminati distruggendoli si dovrebbe investire per nuove fonti di energia. Per il resto del discorso non ti rispondo...se inutilmente e irritantemente prevenuto. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
mah, mc-patatina-cain avrà giurisdizione anche in canada?
perchè se non ho capito male hanno intenzione di trivellare pure loro... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Studiare la geografia no?!?...spero che tu non stia intendendo che l'alaska fa parte del canada!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
te l'ho già chiesto un'altra volta e, visti i pregressi, mi sento autorizzato a richedertelo. ma tu che livello di istruzione hai? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Università....contento?
Ma non basta avere un pezzo di carta se poi il cervello è atrofizzato |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
HAi ragione .. comunque la frase in grassetto ovviamente è vera solo per gli ebrei immagino.. vero ? In caso contrario dissentirei parecchio dalla tua affermazione ... tanto per non ricorrere a termini appartenenti al mondo zootecnico !! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan