Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 16:10   #1
_TRuBBuZJo_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
conformita' del linguaggio C ISO 9899:1990

Ciao a tutti mi trovo a valutare le seguenti righe di codice e precisamente dovrei dire se sono conformi al linguaggio C ISO 9899:1990 o al C ISO 9899:1999, potreste darmi una mano a capirlo?

int x=2;int y,z;

int f(int x){
int m=2;

if (z=x) printf ("uno %d,%d\n",y--,x);

if(z<=0) {
m=0;
return 1;
}
else{
int m=2,y=1;

printf ("due %d\n",m+x);

y+=f(x-1);
static int x=2;

print f("tre %d \n",(x--,m+(y<=f(x))));
return y;
}
}

int main (){

f(x--);
}

Grazie mille
_TRuBBuZJo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 16:25   #2
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Se usi la suite GNU GCC aggiungi le opzioni -ansi -pedantic alla linea di comando. Ad occhio non compila...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 16:51   #3
_TRuBBuZJo_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Se usi la suite GNU GCC aggiungi le opzioni -ansi -pedantic alla linea di comando. Ad occhio non compila...

USO IL DEV-C++ CMQ MI INTERESSAVA PRINCIPALMENTE SAPERE QUALE STANDARD RISPETTA IL CODICE SOPRA DESCRITTO O PER LO MENO CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL C89 E C99.
Old 06-09-2008, 17:03   #4
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

1) Dev-C++ è un ambiente di sviluppo (datato), non un compilatore. Il compilatore usato da Dev-C++ è MinGW, ossia la versione per Windows della suite GNU GCC.

2) Non scrivere in maiuscolo, su un forum equivale ad urlare e qui nessuno è sordo...

3) Compila il codice da linea di comando con il comando gcc (ed i parametri -ansi -pedantic). Non ricordo come si specificano i parametri in Dev-C++, ma di sicuro puoi impostarli tra le opzioni di progetto. Controlla.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:36   #5
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Quote:
3) Compila il codice da linea di comando con il comando gcc (ed i parametri -ansi -pedantic). Non ricordo come si specificano i parametri in Dev-C++, ma di sicuro puoi impostarli tra le opzioni di progetto. Controlla.
Dovrebbe essere Strumenti -> Opzioni di compilazione -> mettere la spunta su "aggiungi i comandi seguenti in fase di compilazione" e sotto mettere quello che hai detto tu.
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:47   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
due opzioni che ti danno maggior controllo sullo standard sono -std=c89 e -std=c99
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:40   #7
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Ad occhio è C99, quanto meno per la dichiarazione di static int x=2; effettuata a metà della funzione, nemmeno in testa ad un blocco.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:04   #8
_TRuBBuZJo_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
Dovrebbe essere Strumenti -> Opzioni di compilazione -> mettere la spunta su "aggiungi i comandi seguenti in fase di compilazione" e sotto mettere quello che hai detto tu.

1.mi scuso per avere scirtto in maiuscolo e che sono io un po sordo

2.il mio problema di preciso è quello di capire se il codice è scritto in base allo standard c89 o c99
Old 07-09-2008, 16:09   #9
_TRuBBuZJo_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
due opzioni che ti danno maggior controllo sullo standard sono -std=c89 e -std=c99

se queste due opzioni le devo mettere nelle opzioni della compilazione dove dice xblitz gia ho provato e nn mi segnala niente di diverso sia se metto -stdc89 sia -stdc99 quindi penso che rispetti il c89 visto che, essendo il primo standard, nn ho problemi nella compilazione.giusto?
Old 07-09-2008, 18:29   #10
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
2) Non scrivere in maiuscolo, su un forum equivale ad urlare e qui nessuno è sordo...
Quote:
Originariamente inviato da _TRuBBuZJo_ Guarda i messaggi
1.mi scuso per avere scirtto in maiuscolo e che sono io un po sordo
ed ecco la gaffe di variabilepippo

Quote:
Originariamente inviato da _TRuBBuZJo_ Guarda i messaggi
se queste due opzioni le devo mettere nelle opzioni della compilazione dove dice xblitz gia ho provato e nn mi segnala niente di diverso sia se metto -stdc89 sia -stdc99 quindi penso che rispetti il c89 visto che, essendo il primo standard, nn ho problemi nella compilazione.giusto?
non te lo dico con certezza visto che non ricordo in che modo -ansi e -pedantic influenzano la compilazione e non so nemmeno se le hai specificate e in che ordine, ma penso di si (sorgente compatibile con C89).

per sicurezza controlla qua: http://www.linuxmanpages.com/man1/gcc.1.php
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian