Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 20:27   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
secondo me hai 1 incazzatura maggiore se ti rubo io, minore se è un tuo familiare ..e ne avresti ragione.

cio' nn toglie che io ho scritto "è sempre rubare"
semmai il contrario.
se un torto me lo fa uno sconosciuto mi incazzo di meno che se me lo fa un parente o un amico...

C;'.'.z'.a
Old 06-09-2008, 20:27   #22
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
secondo me hai 1 incazzatura maggiore se ti rubo io, minore se è un tuo familiare ..e ne avresti ragione.

cio' nn toglie che io ho scritto "è sempre rubare"
l'esempio non c'azzecca
essere derubato da un italiano o da uno straniero x me è uguale, mi incazzo allo stesso modo...non è che se mi deruba un italiano sono contento, che discorsi sono
hai fatto un esempio totalmente fuori senso
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:35   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
l'esempio non c'azzecca
essere derubato da un italiano o da uno straniero x me è uguale, mi incazzo allo stesso modo...non è che se mi deruba un italiano sono contento, che discorsi sono
hai fatto un esempio totalmente fuori senso
forse devi rileggere il mio post.

la mia era una puntualizzazione,o meglio una controprovocazione alle vostre esagerazioni come : "GLi ITALIANI SN TUTTI MAESTRI NEL TRUFFARE" ,poi ho ho anche scritto "che equivale sempre a rubare".

qui chi ha cominciato a parlare di truffe e italiani truffatori sei stato tu e l'altro,quando io personalmente nn ho mai detto che gli stranieri rubano la pensione.
Old 06-09-2008, 20:36   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Beh io mi sentro truffato, non so voi... Quantomeno preso per il culo, non ammetterlo sarebbe da masochisti!
Comunque, se non erro, il governo ha recentemente introdotto una modifica alla legge; la pensione la puo' ricevere solo chi risiede da 10 anni in Italia... Qualcuno più esperto conferma ? Spero confermi... Non vorrei che gli extracomunitari credano che siamo così fessi...
ah perchè non lo siamo? ottimista
Old 06-09-2008, 20:40   #25
9957
Junior Member

Quote:
forse devi rileggere il mio post.

la mia era una puntualizzazione,o meglio una controprovocazione alle vostre esagerazioni come : "GLi ITALIANI SN TUTTI MAESTRI NEL TRUFFARE" ,poi ho ho anche scritto "che equivale sempre a rubare".
e allora perchè siamo il paese in Europa col tasso più alto di evasione fiscale?
o vogliamo parlare dei migliaia di falsi invalidi (italiani) al sud?
non ho detto che tutti gli italiani sono truffatori ma che a livello di popolo siamo parecchio furbacchioni, sia nei confronti dello stato sia con gli altri cittadini
gli stranieri vedono e imparano
io la penso così, poi sei libero di non essere d'accordo
Old 06-09-2008, 20:50   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
e allora perchè siamo il paese in Europa col tasso più alto di evasione fiscale?
o vogliamo parlare dei migliaia di falsi invalidi (italiani) al sud?
io vorrei capire perchè continui a mettere in mezzo la parola truffa ,quando tu stesso dici che qui la truffa nn c'è,ma si tratta di una legge del nostro stato.

Quote:
non ho detto che tutti gli italiani sono truffatori ma che a livello di popolo siamo parecchio furbacchioni, sia nei confronti dello stato sia con gli altri cittadini
queste sn le tue testuali parole.
Quote:
inoltre quoto chi dice che noi italiani siamo maestri nell'arte del truffare il prossimo e lo stato

Quote:
gli stranieri vedono e imparano

insomma "quando sei a roma,fai come i romani"

scopro che siamo i maestri in tutto. . .

EDIT ----> questa è una considerazione altamente OT.
ma poi mi domando,la multiculturalità e la multietnicità ,seguendo il tuo concetto di "addattamento alla nostra cultura truffaldina" sembrano nn portare il circolo virtuoso di cui molti parlano .

Ultima modifica di Gio22 : 06-09-2008 alle 20:55.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:11   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Beh io mi sentro truffato, non so voi... Quantomeno preso per il culo, non ammetterlo sarebbe da masochisti!
Comunque, se non erro, il governo ha recentemente introdotto una modifica alla legge; la pensione la puo' ricevere solo chi risiede da 10 anni in Italia... Qualcuno più esperto conferma ? Spero confermi... Non vorrei che gli extracomunitari credano che siamo così fessi...
http://www.superabile.it/CANALI_TEMA...228061283.html

Quote:
Assegno sociale, ''provvedimento persecutorio''

Tolto il riferimento al lavoro, resta l'obbligo dei dieci anni di residenza. L'analisi di Vincenzo Ferrante (Cattolica di Milano): ''Richiesta illegittima perché colpisce una sola categoria di persone''

MILANO - "Un provvedimento inutilmente persecutorio, che rischia di essere bocciato dalla Consulta perché contrario ai principi della Costituzione". Così Vincenzo Ferrante, docente di diritto del lavoro della Cattolica di Milano, definisce la norma contenuta nella manovra finanziaria approvata dal Parlamento sui requisiti per accedere all'assegno sociale. "La nuova versione del provvedimento, senza più riferimenti agli anni di lavoro necessari per l'assegno, ha riammesso al contributo i cittadini italiani che in un primo momento ne erano stati esclusi. Ma è rimasto il requisito dei dieci anni di residenza, che va a colpire soltanto gli stranieri sopra i 65 anni arrivati in Italia grazie al ricongiungimento familiare" dice il docente, autore del libro "Una parità imperfetta" dedicato al welfare degli stranieri.

Per ricevere oggi l'assegno di circa 390 euro al mese bisogna essere in possesso dell'ex carta di soggiorno - oggi permesso per soggiornati di lungo periodo -, che dal 2007 viene rilasciata a chi è residente in Italia da almeno cinque anni. Con la modifica che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2009 il periodo di residenza obbligatoria raddoppia. "Ma questa richiesta -aggiunge Vincenzo Ferrante- è illegittima perché colpisce una sola categoria di persone, contraddicendo anche una recente sentenza della Corte costituzionale che ha affermato che è illegittimo negare l'assegno di accompagnamento a un disabile extracomunitario perché non ha la carta di soggiorno". Oltre che a rischio di bocciatura da parte dei giudici della Consulta, dice Vincenzo Ferrante, la modifica dei requisti per l'assegno sociale "è di scarso impatto", perché gli stranieri che oggi accedono all'assegno sociale sono poche migliaia rispetto al totale di beneficiari che sfiora le 800mila persone. "Ottenere il ricongiungimento familiare -dice Vincenzo Ferrante- per gli stranieri non è certo facile: esistono rigidi requisti legati al reddito, oltre che di abitabilità della casa". (Francesco Abiuso)
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:27   #28
fabio80
Senior Member

sempre più convinto che la costituzione debba essere buttata nel cesso

ma con che coraggio chiedono sacrifici se poi regalano la sociale a costoro e non si può negare perchè contraddice la costituzione?

scusate, ma lavorare per quei parassiti a me non va, come non va per alitalia per gheddafi per il ponte e per tante altre cose

bene fanno gli italiani che si comportano da italiani, e ho detto tutto.
Old 07-09-2008, 11:53   #29
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

ma con che coraggio chiedono sacrifici se poi regalano la sociale a costoro e non si può negare perchè contraddice la costituzione?

scusate, ma lavorare per quei parassiti a me non va, come non va per alitalia per gheddafi per il ponte e per tante altre cose

nno posso che quotare
x me chi fa queste leggi è fuori dal mondo
non sarebbe manco da pensare 1 cosa simile
bah
poi ci si domanda perche non ce fiducia
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:07   #30
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:

ma che c'entra la costituzione
Se chi ci governa e fà le leggi non è preparato ecco che vengono fuori aborti di leggi.
Se si fosse fatta una normativa seria non ci sarebbero di sti problemi,altro che costituzione
Basta pensare al motivo per il quale ci dobbiamo sobbarcare pure i vecchi degli immigrati,basta cambiare la legge sul ricongiungimento familiare,porti il tuo vecchio in italia SOLO se puoi permetterti di mantenerlo
Old 07-09-2008, 12:11   #31
85francy85

come al solito i cittadini la prendono nel () allegramente, molto allegramente. Avevo tirato fuori il problema tempo fa in un altro topic e un moderatore e altri utenti erano usciti con la storia dello stato che deve garantire la sopravvivenza anche a queste persone.

A me pare che stato italiano != Caritas poi ragionate come volete tanto la prima frase che ho scritto è sempre vera
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:14   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
come al solito i cittadini la prendono nel () allegramente, molto allegramente. Avevo tirato fuori il problema tempo fa in un altro topic e un moderatore e altri utenti erano usciti con la storia dello stato che deve garantire la sopravvivenza anche a queste persone.

A me pare che stato italiano != Caritas poi ragionate come volete tanto la prima frase che ho scritto è sempre vera
uno a caso
Old 07-09-2008, 12:32   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:

Si davvero ma qua siamo al limite dell'assurdo...
Ma comanda il governo o la magistratura? a volte me lo chiedo davvero... Cioè adesso secondo la costituzione noi saremmo obbligati a dare una pensione più alta a uno che è genitore di un immigrato (e non ha mai versato un centesimo all'erario) rispetto ad un italiano che (magari non troppi anni) ma ha lavorato ???
Old 07-09-2008, 12:33   #34
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
L'assegno sociale è regalato a TUTTI, non solo agli stranieri, per ottenerlo bisogna essere privi di reddito e non aver mai pagato contributi, ossia non aver mai lavorato in tutta la propria vita. O meglio, "dichiarare" di essere senza reddito e non aver mai lavorato "legalmente" in tutta la propria vita.
Old 07-09-2008, 12:39   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
L'assegno sociale è regalato a TUTTI, non solo agli stranieri, per ottenerlo bisogna essere privi di reddito e non aver mai pagato contributi, ossia non aver mai lavorato in tutta la propria vita. O meglio, "dichiarare" di essere senza reddito e non aver mai lavorato "legalmente" in tutta la propria vita.
difatti è una cosa che deve sparire
Old 07-09-2008, 12:41   #36
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
non mi sembra che gli immigrati di cui parli l'articolo stiano truffando, se lo stato gli dà gli €€€€ evidentemente gli spettano x legge
Lo dici per sport, per partito preso o perchè lo sai per certo?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:42   #37
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Ok difatti lo trovo ingiusto, ma che addirittura si prenda di più che avendo lavorato 10 anni è assurdo! Poi che ne abbia diritto qualsiasi persona senile appena arrivata in Italia è paradossale!
Old 07-09-2008, 12:43   #38
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi

Perchè?
Ti sembra strano?
Si chiama "Io sto bene e ho abbastanza soldi da sbattermene quindi mi tengo pulita la coscienza"
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:45   #39
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Lo dici per sport, per partito preso o perchè lo sai per certo?
lo so per certo in quanto conosco gente che prende quell'assegno
e non vanno certo a prenderselo con una pistola nelle mani, i soldi gli arrivano a casa dopo regolare domanda
ripeto la cosa potrà anche essere sbagliata e dare fastidio, ma gli immigrati che prendono questi soldi li prendono perchè la legge italiana (magari sbagliata, ma c'è) glielo permette
l'unica soluzione è cambiare la legge
Old 07-09-2008, 13:16   #40
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Si davvero ma qua siamo al limite dell'assurdo...
Ma comanda il governo o la magistratura? a volte me lo chiedo davvero... Cioè adesso secondo la costituzione noi saremmo obbligati a dare una pensione più alta a uno che è genitore di un immigrato (e non ha mai versato un centesimo all'erario) rispetto ad un italiano che (magari non troppi anni) ma ha lavorato ???
ma la conosci la costituzione italiana???mi sà tanto di no.....
ripeto la costituzione NON C'ENTRA NULLA
sono le leggi fatte a cazzo il problema
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian