Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 21:14   #2681
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma prima ero sullo sli di 8800 gts 512 e non avevo problemi :S il consumo e sempre il medesimo credo
E' vero, ma cambia la situazione di transitorio: col powerplay attivo hai notevoli oscillazioni di amperaggio/voltaggio a seconda delle condizioni d'utilizzo!
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:17   #2682
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
ma prima ero sullo sli di 8800 gts 512 e non avevo problemi :S il consumo e sempre il medesimo credo
Penso una 4870 x2 consumi di più di due 8800 gts 512 un ottantina di watt di differenza), in ogn caso nei giochi è nettamente più veloce, quindi il sistema cosuma di più (ovvero il processore consuma di più perchè è sottoposto a un carico maggiore). Cmq, potrebbe anche esssere il bios della mobo. Il psu penso che sia sufficiente.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:21   #2683
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Come sospettavo, sul secondo adattatore vedi i settaggi del fan controller integrato. E come immaginavo, sei pure riuscito ad abilitare il controllo della ventola, che con la versione 2.10 è una rarità. Ora mi chiedo da cosa può dipendere questo comportamento, visto che abbiamo entrambi vista e una sapphire. Può forse dipendere dal fatto che tu hai un solo monitor collegato e io due? C'e' qualcuno qui che può fare le stesse prove di SingWolf?
Perciò se la attacco all'altro DVI cosa succede???

Cmq il problema principale non si è risolto... 500Mhz sulle memorie della 1° gpu...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:27   #2684
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Perciò se la attacco all'altro DVI cosa succede???
Mi riferivo al fatto che io ho due monitor collegati, tu uno. Cambiando il connettore non penso che cambi qualcosa (puoi comunque provare).

Quote:
Cmq il problema principale non si è risolto... 500Mhz sulle memorie della 1° gpu...
Beh, effettivamente è molto strano. Che dire, visto che hai ripulito il sistema, puoi provare a creare un nuovo profilo overdrive (senza editarlo) e ad attivarlo.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab

Ultima modifica di astaris : 06-09-2008 alle 21:29.
Old 06-09-2008, 21:31   #2685
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
in ogn caso nei giochi è nettamente più veloce, quindi il sistema cosuma di più (ovvero il processore consuma di più perchè è sottoposto a un carico maggiore). Cmq, potrebbe anche esssere il bios della mobo. Il psu penso che sia sufficiente.
piu veloce, mi sembra di aver fatto un grande passo indietro invece.....
prima con lo sli riuscivo a giocare crysis sp nei punti incasinati con un minimo di 20-22 frame invece qua si arriva ad avere 12 frame nelle stesse condizioni
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:32   #2686
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
piu veloce, mi sembra di aver fatto un grande passo indietro invece.....
prima con lo sli riuscivo a giocare crysis sp nei punti incasinati con un minimo di 20-22 frame invece qua si arriva ad avere 12 frame nelle stesse condizioni
Perchè c'e' sicuramente qualche problema, visto che da risulati di utenti sui vari forum le prestazioni in crysis sono più che accettabili, specialmente con gli 8.54 e gli 8.9 beta.
Old 06-09-2008, 21:40   #2687
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Perchè c'e' sicuramente qualche problema, visto che da risulati di utenti sui vari forum le prestazioni in crysis sono più che accettabili, specialmente con gli 8.54 e gli 8.9 beta.
sisi ma finchè si fa il test gpu e un discorso provate a farvi i livelli all'americana saltando sui tetti ecc sparando granate fumogeni e tutto, li i 30 frame non li fate nemmeno pregando in ginocchio, putroppo non son soddisfatto per nulla dall'acquisto, tantissimi problemi con i driver, riavvi improvvisi.... cali improvvisi di frame , tocca guardarsi intorno per farli risalire.... BHA il tutto per la modica cifra di 400€ bhe cm si dice GG
Old 06-09-2008, 23:21   #2688
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Scusate... Qualcuno potrebbe indicarmi un alimentatore adatto per la mia configurazione? Il mio Antec TruePower 550W 2.0 sembra proprio non farcela. GRID e Call of Duty 4 si può dire che non si avviano neanche. Appena la scheda viene "caricata" il PC si spegne e si riavvia sistematicamente.

Grazie.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 00:13   #2689
micronauta1981
Senior Member

Quote:
Non è normale...vedo che hai la mia stessa mobo, che bios usi? Potrebbe essere un problema del bios della mobo. Inoltre stai su vista 64? Hai attivato l'opzione dal bios per rimappare la memoria?
Tieni presente però che vista ti mette il driver di default vga senza dirti una minkia dopo l'installazione...vedi punti esclamativi in risorse periferiche?
ciao ti ringrazio per esserti interessato del mio problema,(l unico) cmq oggi sono stato al negozio di pc un mio amico ha montato la mia scheda su un pc con vista e funzionava quindi ce' qualcosa nel mio pc che nn va...anche il mio amico mi ha detto che puo' essere il bios ,devo aggiornarlo,tu come hai fatto??mi ha detto che si puo fare direttamente dal bios con l opyine apposita,mettendo il bios su una chiavetta...e' difficile??vabbe ora magari provo..poi mi spieghi la storia della memoria alloccata da bios...
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 01:07   #2690
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sisi ma finchè si fa il test gpu e un discorso provate a farvi i livelli all'americana saltando sui tetti ecc sparando granate fumogeni e tutto, li i 30 frame non li fate nemmeno pregando in ginocchio, putroppo non son soddisfatto per nulla dall'acquisto, tantissimi problemi con i driver, riavvi improvvisi.... cali improvvisi di frame , tocca guardarsi intorno per farli risalire.... BHA il tutto per la modica cifra di 400€ bhe cm si dice GG
si ma se non li fai con questa 30 fps non li fai con nessuna vga......crysis è ingiocabile mettiti il cuore in pace
Old 07-09-2008, 02:16   #2691
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
secondo voi un ali cooler master extreme power 550 plus (modello rs-550-pcaa-e2) è sufficiente per la 4870x2 ? il resto del pc è un 8400 su p5qpro con aggiunta di xfi
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 02:25   #2692
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si ma se non li fai con questa 30 fps non li fai con nessuna vga......crysis è ingiocabile mettiti il cuore in pace
con le mie ex 8800gts 512 in sli la media era 30 pero non cerano cali cosi drastici dei frame....
Old 07-09-2008, 07:06   #2693
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
sei al limite, poi bisogna considerare hdd, masterizzatori, se fai overclock.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:02   #2694
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, io domani devo installare vista64, mi consigliate i drivers più stabili per questa bestia?
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:14   #2695
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Mi dispiace che questa scheda ti abbia deluso,pero' e' strano perche' dai bench la 4870 X2 a crysis batte tutte le altre.
Certo che se la scheda da problemi per driver,ti riavvia il pc, scalda e consuma troppo sono solo lati negativi.

Non dirmi che ti e' gia' venuto in mente di venderla

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:06   #2696
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
secondo voi un ali cooler master extreme power 550 plus (modello rs-550-pcaa-e2) è sufficiente per la 4870x2 ? il resto del pc è un 8400 su p5qpro con aggiunta di xfi
Anche il mio è un 550W, fra l'altro un ottimo modello all'epoca dell'acquisto, ma comunque NON ce la fa. Ho posto anch'io la stessa domanda ma alla fine fra prove e controprove mi sono risposto da solo.
Ora sto prendendo in considerazione il Corsair 1000HX.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:26   #2697
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Più o meno quando dovrebbero uscire gli 8.9 ufficiali?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:27   #2698
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi

Non dirmi che ti e' gia' venuto in mente di venderla
mi e venuto in mente di chiedere un recesso

il problema e che nei test che si trovano su internet, non sono fatti in situazioni di combattimento...
Old 07-09-2008, 12:00   #2699
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Raga, io domani devo installare vista64, mi consigliate i drivers più stabili per questa bestia?
Io ho messo gli 8.8
Nessun problema fino ad ora.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:44   #2700
SingWolf
Bannato

Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Mi riferivo al fatto che io ho due monitor collegati, tu uno. Cambiando il connettore non penso che cambi qualcosa (puoi comunque provare).

Beh, effettivamente è molto strano. Che dire, visto che hai ripulito il sistema, puoi provare a creare un nuovo profilo overdrive (senza editarlo) e ad attivarlo.
Allora ho risolto il problema...

Ho overclokkato la scheda dal CCC e ora guarda dopo 5 min di UT3:

SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL