Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 11:55   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
antifurto per casa, quale?

Mi sto guardando in giro per un antifurto per casa.. le solite cose, infrarossi, sensore finestre, centrale e sirena.. non mi servono combinatori telefonici ne altro. Quali sono le grosse catene che vendono questi prodotti a prezzi accessibili?? Io conosco solo la GT...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:41   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

up
Old 05-09-2008, 09:00   #3
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'

Battute a parte, sul solito sito trovi tonnellate di prodotti, a partire dai sistemi a telecamera (ne ho uno e funge che è 'na favola)
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:44   #4
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sposto in piazzetta
Mi sembra più pertinente
Old 05-09-2008, 11:01   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E secondo te ti dico quello che ho a casa?
Comunque sia, impianto senza fili, doppia frequenza, con antiscrambler, con sensori filari di backup, combinatore telefonico GSM, il tutto sotto UPS.
Rulez!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:30   #6
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque sia, impianto senza fili, doppia frequenza, con antiscrambler, con sensori filari di backup, combinatore telefonico GSM, il tutto sotto UPS.
Rulez!

LuVi
Senza fili? Ti trovi bene?
I wireless non li ho mai potuti digerire, oltre al fatto che le telecamere senza cavo hanno sempre una risoluzione skifosa
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:30   #7
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Rulez!

LuVi
che caxxo hai in casa da tenere sotto sto ambaradam di roba XD... ti ci vogliono solo lì 50€ di enel al bimestre
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:45   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
che caxxo hai in casa da tenere sotto sto ambaradam di roba XD... ti ci vogliono solo lì 50€ di enel al bimestre
Niente di che, è che qualche tempo fa abbiamo fatto dei lavori al condominio, e siamo stati 3 mesi con i ponteggi fuori dalle finestre, e mia moglie non stava tranquilla
Poi mi sono fatto prendere la mano

LuVi
Old 05-09-2008, 11:55   #9
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
... eh ... mi accodo alla lista degli interessati.
Ma quelli wireless sono sicuri? Vanno a pile? Ogni quanto si scaricano le pile dei satelliti? ... e se sicuri ... sono proprio sicuri sicuri????

Ne devo montare uno ai miei e l'idea di passare cavi lungo le tubazioni mi stressava da morire!!!!
Old 05-09-2008, 13:28   #10
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Rulez!

LuVi
Attenzione, la richiesta era un'altra. Lavoro a stretto contatto con un tizio che è rivenditore di impianti GT CASA ALARM quindi so bene come funzionano e quali sono i componenti. Io volevo sapere se ci sono altri produttori tipo la GT, con prodotti a larga diffusione, di cui si trovino degli installatori e che mi offrano assistenza a domicilio; questo perchè non voglio andare dal botteghino sotto casa che mi da prodotti cinesi e che mi fa pagare un occhio della testa
Old 05-09-2008, 13:40   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Boh, non so il tuo grado di praticità, ma IMHO, senza fare di tutta l'erba un fascio, o l'installatore lo conosci da tempo, ed è tuo amico, o è meglio far da sè

LuVi
Old 05-09-2008, 14:23   #12
strike76
Member

Iscritto dal: Mar 2002
io ti consiglio vivamente Tecnoalarm... installato a casa con una spesa di circa 2000 euro, ma e' affidabilissimo e configurabile
strike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:56   #13
GiganteBuono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da strike76 Guarda i messaggi
io ti consiglio vivamente Tecnoalarm... installato a casa con una spesa di circa 2000 euro, ma e' affidabilissimo e configurabile
cosi' poi ti rubano quello !!
GiganteBuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:58   #14
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao
Come prima cosa ti consiglio sistemi seri professionali o semiprofessionali. Lascia assolutamente perdere il faidate che trovi nelle catene e/o supermercati.
Il wireless funziona benissimo ma ha il difetto delle batterie che ogni 3 anni circa devano essere sostituite anche se apparentemente funzionanti (e non quando capita).
Se l'impianto è esistente e devi fare traccie o altro vai con il Wireless altrimenti meglio il cavo nel tempo è più affidabile.
Altre marche... beh io per professione conosco appunto marchi professionali che non trovi in commercio se non da grossisti elettrici. Alcuni nomi HESA, GE security, Honiwell, ELMO, Urmet, ecc.
Sicuramente costano di più ma stai più sicuro poi la certezza assoluta non vi è mai.
Ti consiglio di evitare il fai da te anche nell installazione ma di rivolgerti a installatore specializzato una cattiva installazione può compromettere il funzionamento dell'impianto. Così avrai anche la dichiarazione di conformità
Su quali elementi utilizzare per casa consiglio contatti magneti su porte e finestre e rivelatori a doppia tecnologia nei punti di passaggio tipo corridoio o disimpegno. In commercio ci sono anche molti altri tipi di prodotti (anche per uso militare) ma per un appartamento credo bastino i contatti e un paio di rivelatori. Dipende da quanto vuoi spendere. Fondamentale la sirena! Io cmq consiglio anche il combinatore telefonico che potrai utilizzare per altri tipi di allarme quali incendio, allagamento, mancanza elettricità, fuga gas, ecc
ciao
Old 05-09-2008, 19:08   #15
GiganteBuono
Junior Member

Tutta questa mi sembra roba da paranoici. Mettete piuttosto una bella porta blindata...
Old 05-09-2008, 19:52   #16
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
Tutta questa mi sembra roba da paranoici. Mettete piuttosto una bella porta blindata...
Si va beh e le finestre?
Old 05-09-2008, 21:01   #17
GiganteBuono
Junior Member

Porte e finestre blindate, e si risolve il problema.
Gli allarmi, i combinatori sono inutili. Una volta che sono dentro fregano e scappano.
Old 05-09-2008, 23:07   #18
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
Porte e finestre blindate, e si risolve il problema.
Gli allarmi, i combinatori sono inutili. Una volta che sono dentro fregano e scappano.
Mah, in una casa isolata forse si, ma in un condominio no. E poi non ho ancora vinto al superenalotto per potermi permettere 10 finestre blindate
Old 06-09-2008, 16:48   #19
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
A parte il costo quello delle porte blindate è un tipo di protezione differente da un sistema di allarme. Non sarebbero da considerarsi in alternativa ma complementari.
Neanche le porte blindate sono una sicurezza assoluta le possono semprere aprire o smurare.
Un sistema d'allarme avverte per un intrusione un porta blindata manomessa no e questo è fondamentale soprattutto se i residenti sono in casa.
Un sistema d'allarme buono avverte se accecato o scollegato e sarà dotato di batterie tampone.
Poi c'è sempre la scelta personale di non voler vivere in carcere in casa propria mettendo inferiate a tutte le finestre.
Poi se entrano con l'allarme che suona in una casa isolata fregano e scappano si ma possano rimanere solo per pochi minuti se non vogliano rischiare di essere beccati. E' ben diverso che avere ore a disposizione.

Ultima modifica di Fabrizio1981 : 06-09-2008 alle 16:50.
Fabrizio1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:04   #20
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981 Guarda i messaggi
A parte il costo quello delle porte blindate è un tipo di protezione differente da un sistema di allarme. Non sarebbero da considerarsi in alternativa ma complementari.
Neanche le porte blindate sono una sicurezza assoluta le possono semprere aprire o smurare.
Un sistema d'allarme avverte per un intrusione un porta blindata manomessa no e questo è fondamentale soprattutto se i residenti sono in casa.
Un sistema d'allarme buono avverte se accecato o scollegato e sarà dotato di batterie tampone.
Poi c'è sempre la scelta personale di non voler vivere in carcere in casa propria mettendo inferiate a tutte le finestre.
Poi se entrano con l'allarme che suona in una casa isolata fregano e scappano si ma possano rimanere solo per pochi minuti se non vogliano rischiare di essere beccati. E' ben diverso che avere ore a disposizione.
Esatto, è proprio il mio intento. Io non voglio trovarmeli in casa se ci sono dentro io. Se io sono fuori e tentano di entrare, possono anche riuscirci, ma sono in un condominio e circondato da case, non avrebbero vita facile (sono anche al secondo piano, o si buttano giù o devono passare x forza per le scale, che sono a vista)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian