Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 21:28   #1
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Consiglio per Auto...Punto, Corsa o..?

Salve ragazzi, dovremmo prendere una macchina per la città, che userei praticamente solo io e che farà di tutto di più, quindi deve essere anche in grado di viaggiare...

Come linea mi piacciono la Corsa Sport, e la G. Punto...Come motore però c'è un problema...

Io avrei pensato alla corsa 1.2/1.4 ma non sò se il 1.2 può essere sufficente oppure potrei pentirmi di aver preso un motore insoddisfacente..Per la Punto però, la gamma è più ristretta...Il 1.2 è troppo piccolo anche per la mole dell'auto, il 1.4 t-jet sarebbe bellissimo, ma non voglio consumarmi visto che l'auto la devo mantenere IO e non voglio un auto che consumi troppo.

Cosa mi consigliate...?Come optional non mi interessa granchè, solo i cerchi in lega e se si potesse il tettuccio non sarebbe male...

Budget, variabile cioè i 1000€ in più non sono un problema, se alla fine posso prenderla proprio come mi piacerebbe.

Grazie.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:41   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quanto useresti la macchina?tutti i giorni,week end?

Secondo me sulla punto il t-jet ci sta bene..non mi pare neanche consumi troppo..certo se magari sei studente e la usi tutti i giorni non conviene

però fossi in te ci penserei bene prima di dovermi pentire magari piu avanti ed essere insoddisfatto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:57   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sarebbe da vedere la differenza in consumi tra il 1400 aspirato (sulla punto c'è anche il 77cv 8v) ed il 1400 turbo... non credo sia molto comunque... io andrei di punto Tjet.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:48   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Quanto useresti la macchina?tutti i giorni,week end?

Secondo me sulla punto il t-jet ci sta bene..non mi pare neanche consumi troppo..certo se magari sei studente e la usi tutti i giorni non conviene

però fossi in te ci penserei bene prima di dovermi pentire magari piu avanti ed essere insoddisfatto
Tutti i giorni, però la corsa mi piace un pò di più...Meglio 14. o 1.2?

Ci sono 600€ e 10 cavalli di differenza...
Old 05-09-2008, 01:48   #5
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
sarebbe da vedere la differenza in consumi tra il 1400 aspirato (sulla punto c'è anche il 77cv 8v) ed il 1400 turbo... non credo sia molto comunque... io andrei di punto Tjet.
Il problema è il T-jet invita più a scannare, forse.
Old 05-09-2008, 07:14   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Il problema è il T-jet invita più a scannare, forse.
si senza dubbio. però non vorrei che con un motore troppo piccolo (come secondo me sono i vari 1200), poi ti trovi a girare sempre affondando il piede perchè se no non cammina...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 08:44   #7
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
1250 circa effettivi per entrambe le auto..fidati che con un 1.2 o un 1.4 aspirato su quel peso consumi + che col tjet e vai la meta... io dico tjet o lo rimpiangerai decisamente..
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 08:50   #8
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
La corsa col 1.2 è un polmone allucinante, lasciala stare, roba da 0-100 in 15 secondi. Se devi farti la corsa prendi la 1.4, ma la punto come motori a benzina è superiore, un bel tjet ti permetterebbe di levarti belle soddisfazioni senza consumare barili di benzina
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:59   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
1250 circa effettivi per entrambe le auto..fidati che con un 1.2 o un 1.4 aspirato su quel peso consumi + che col tjet e vai la meta... io dico tjet o lo rimpiangerai decisamente..
Non ho i riscontri col T-Jet, ma la Punto G. 1.4 da 77cv da trip di bordo segna i 6.1l x 100km (su circa 7k km, mai resettato) contro i 6.8l (su circa 34k km) della Punto Mk2.5 (il restyling...non mi viene proprio da chiamarla Punto 3 serie ) 1.2 da 60cv. Credo che guidando in maniera "sensata", i due 1.4 non abbiano sensibili differenze di consumo, mentre il 1.2 probabilmente soffre il peso della macchina come dice Galbyl. Certo che se uno pesta, il T-jet consuma certamente di +.
L'erogazione del 1.2 da 60cv è fin troppo tranquilla...la macchina si muove, niente da dire, ma in salita e/o col clima acceso soffre decisamente. Sulla Punto G. l'han portato a 65cv, ma rimane cmq un motore non certo votato a far le corse. Il 1.4 non ha prestazioni da record ma è più corposo come motore e non comincia a strillare già a 4k giri.
Tra una Punto G. 1.2 e 1.4 ci son solo 300 euro di differenza (che diventano 500 sulla Active, ma dubito che tu voglia prender quella), mentre tra il 1.4 da 77cv e il T-Jet da 120cv ballano circa 1600 euro (+ l'ecoincentivo, nel caso si abbia una macchina da rottamare, dato che il 1.4 da 77cv rientra nei 140g di co2 mentre il T-jet li supera).
Se 1600 euro non sono un problema e non hai auto da rottamare, vai di T-Jet. Per risparmiare benzina basta solo non schiacciare troppo.
Old 05-09-2008, 11:35   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io ho guidato una G Punto 1.2...allora premesso che a me non piace correre, mi piacciono i bassi consumi e le andature costanti...però il 1.2 davvero è troppo lento, per carità consuma poco, però qualche cavallo in più farebbe comodo...va bene per chi non ha tante pretese, tipo fare 2 km per fare la spesa ecc...ma se devi farci strada, allora passa al 1.4.
Il 77cv non l'ho provato, ma dovrebbe essere buono, sia nei consumi, che in accelerazione, a patto di non esagerare con la gommatura.
Mentre il t-jet è un'ottimo motore, se non si sgarra troppo con l'acceleratore ha anche buoni consumi, sempre che non si esageri con la gommatura anche li.
Old 05-09-2008, 11:46   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io ho guidato una G Punto 1.2...allora premesso che a me non piace correre, mi piacciono i bassi consumi e le andature costanti...però il 1.2 davvero è troppo lento, per carità consuma poco, però qualche cavallo in più farebbe comodo...va bene per chi non ha tante pretese, tipo fare 2 km per fare la spesa ecc...ma se devi farci strada, allora passa al 1.4.
Il 77cv non l'ho provato, ma dovrebbe essere buono, sia nei consumi, che in accelerazione, a patto di non esagerare con la gommatura.
Mentre il t-jet è un'ottimo motore, se non si sgarra troppo con l'acceleratore ha anche buoni consumi, sempre che non si esageri con la gommatura anche li.
La nostra 1.4 77cv ha i 185/65R15 e mi sembra (non ne sono sicurissimo) che le ruote "base" per le versioni Active e Dynamic siano dei 175/qualcosa R15. Noi abbiamo preso i cerchi in lega (per altro bruttarelli) per avere i 185/65R15.
Sulle Fun montano di serie i 195/55R15, che cmq non credo mettano in difficoltà la macchina. Oltre non credo lascino mettere.
Old 05-09-2008, 11:48   #12
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
In teoria non dovrebbero, ma secondo me la gommatura ideale è la 185, almeno per il 77cv....Come lo giudichi? va abbastanza bene?
Old 05-09-2008, 11:53   #13
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
ma un 1.3 90cv no?
Old 05-09-2008, 11:53   #14
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Cosa mi consigliate...?Come optional non mi interessa granchè, solo i cerchi in lega e se si potesse il tettuccio non sarebbe male...

Grazie.
il t-jet nel traffico viaggia sui 12 km/l
In extraurbano anche 14.
Io mi ci trovo benissimo; ha tutta la coppia gia a 2000 giri e quindi ti permette di viaggiare con un filo di gas senza far morire il motore.
Volendo stare attenti ai consumi il t-jet si fa guidare come un diesel (anche se non può certamente avere dei consumi così bassi come quelli di un motore a gasolio).
Se prendi la gpunto ti sconsiglio i cerchi in lega da 17: sono delicati e ti fanno consumare di più.
Io ho dei "banali" cerchi in lamiera da 15. Forse sono un po' piccoli per un motore con tanta coppia come il t-jet e forse hanno la spalla un po' troppo alta ma almeno non vado in giro con l'ansia di spezzare un cerchio ad ogni buca.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:58   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Fiesta powa
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:19   #16
dany80m

Quote:
Salve ragazzi, dovremmo prendere una macchina per la città, che userei praticamente solo io e che farà di tutto di più, quindi deve essere anche in grado di viaggiare...

Come linea mi piacciono la Corsa Sport, e la G. Punto...Come motore però c'è un problema...

Io avrei pensato alla corsa 1.2/1.4 ma non sò se il 1.2 può essere sufficente oppure potrei pentirmi di aver preso un motore insoddisfacente..Per la Punto però, la gamma è più ristretta...Il 1.2 è troppo piccolo anche per la mole dell'auto, il 1.4 t-jet sarebbe bellissimo, ma non voglio consumarmi visto che l'auto la devo mantenere IO e non voglio un auto che consumi troppo.

Budget, variabile cioè i 1000€ in più non sono un problema, se alla fine posso prenderla proprio come mi piacerebbe.

Grazie.
semplice.

Fiat G.Punto 1.4 Tjet 120Cv con cerchi da 17 e tetto skydome.

decisamente sopra la media

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:35   #17
MBT
Junior Member

L'Avatar di MBT

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
visto che alla fine si discute della stessa cosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810221
così facciamo di tutta l'erba un fascio e poi ce la fumiamo pure...
MBT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:48   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
In teoria non dovrebbero, ma secondo me la gommatura ideale è la 185, almeno per il 77cv....Come lo giudichi? va abbastanza bene?
Va bene, la macchina ha un assetto molto più piatto della Punto Mk2.5 (che monta dei 185/55 R15, ma ha sempre dato la sensazione di avere un retrotreno ballerino) e per un uso turistico (anche in montagna) non va mai in difficoltà per mancanza di potenza.
Molto tondo come motore (la 146 1.6 boxer che avevamo prima era molto più rabbioso come motore e non è sempre un pregio), anche se il T-Jet (che non ho ancora provato) come prestazioni dev'essere un altro pianeta.

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
ma un 1.3 90cv no?
Se non si fanno almeno quei 25k-30k km non so quanto un turbonafta possa esser conveniente, soprattutto per quanto riguarda il confronto col 1.4 da 77cv.

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
il t-jet nel traffico viaggia sui 12 km/l
In extraurbano anche 14.
Io mi ci trovo benissimo; ha tutta la coppia gia a 2000 giri e quindi ti permette di viaggiare con un filo di gas senza far morire il motore.
Volendo stare attenti ai consumi il t-jet si fa guidare come un diesel (anche se non può certamente avere dei consumi così bassi come quelli di un motore a gasolio).
Se prendi la gpunto ti sconsiglio i cerchi in lega da 17: sono delicati e ti fanno consumare di più.
Io ho dei "banali" cerchi in lamiera da 15. Forse sono un po' piccoli per un motore con tanta coppia come il t-jet e forse hanno la spalla un po' troppo alta ma almeno non vado in giro con l'ansia di spezzare un cerchio ad ogni buca.
Mah, penso che i cerchi da 15 siano più che sufficienti per una Punto T-Jet.
Macchine più potenti della Punto T-Jet fino a qualche anno fa avevano tranquillamente cerchi da 15 pollici, senza soffrire particolarmente.
Old 05-09-2008, 13:08   #19
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
La nuova seat ibiza?