Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2008, 14:49   #1
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
portatile per una dottoressa in lingue

la mia ragazza mi ha chiesto di comprarle un portatile che userebbe quasi sempre all' università per scrivere e leggere documenti, leggere la posta, navigazione o comunque applicazioni "leggère"..al max qualche film quando è a casa
lei non vuole spendere tantissimo tipo 1500 euro però un buon portatile che sia compreso nella fascia di prezzo che va dai 500 a 650 euro, max 700 se proprio ne vale la pena...
quindi un portatile con autonomia possibilmente alta e potenza adeguata e che abbia una scheda wireless per usufruire della connessione dell' università..


grazie in anticipo
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade

Ultima modifica di 3N20 : 02-09-2008 alle 23:17.
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:53   #2
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
ah..
sarebbe utile anche un consiglio sul miglior portatile nella facia indicata che si trovano sul sito di eprice
http://www.eprice.it/default.aspx?pa...ori&lnk=%5c%22

sarebbe comodo prenderlo lì perché c' è un "pick&pay" non lontano da casa mia
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:59   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
per simili applicazioni basterebbe anche un eee pc

peccato sia un po' scomodo con tastiera e video... comunque qualsiasi pc attualmente in commercio fa quello che chiedi, anche quello più economico...

vedi un po' se trovi qualche buona offerta, magari facendo attenzione alla leggibilità a schermo (se non sei pratico, devi farti un giro in qualche mediaworld o simili per capire le differenze tra lucido, opaco ecc.)

al limite, se ne trovi, prediligi quelli con installato XP anzichè Vista
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:13   #4
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3272
mi pare si scriva doTToressa...quindi se vuoi mantenere il tuo rapporto con una linguista, aggiorna il titolo del thread!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:16   #5
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
eh sì, hai ragione due t. chiedo venia.
comunque ritorniamo ot: avanti con i consigli
volendo sciegliere uno dei portatili disponibili su eprice?

un po' lo userei anche io per elaborazioni ecu e applicazioni tipo Mathematica ma credo che il discorso cambi poco..
inogni caso vuole un buon portatile, con buona durata e schermo di buona fattura
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade

Ultima modifica di 3N20 : 02-09-2008 alle 23:27.
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:19   #6
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
per simili applicazioni basterebbe anche un eee pc

peccato sia un po' scomodo con tastiera e video... comunque qualsiasi pc attualmente in commercio fa quello che chiedi, anche quello più economico...

vedi un po' se trovi qualche buona offerta, magari facendo attenzione alla leggibilità a schermo (se non sei pratico, devi farti un giro in qualche mediaworld o simili per capire le differenze tra lucido, opaco ecc.)

al limite, se ne trovi, prediligi quelli con installato XP anzichè Vista
no, nessun portatile con schermo piccolo.le ho consigliato anche io questo modello.
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:02   #7
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3272
allora per stare sul leggero orientati sui 12" o 13,3" come schermi. io guarderei agli ottimi note usciti l'anno scorso, che adesso stanno tutti sui 500-700 max.

ci sono gli hp della famiglia tx, con schermo touchscreen
i toshiba u300
i santech, leggerissimi
e se cerchi un po' su internet trovi note con cpu ULV, tipo u7500 o u7600, che fanno un gran lavoro sui consumi parchi.

se posso permettermi, non sono assolutamente un apple fan, anzi delle due remo quasi sempre contro....ma un macbook? perchè trovi delle config non aggiornatissime sotto i 1000 e fanno sempre la loro figura. e hanno sempre quel di+ in fatto di configurazioni automatiche che quando sei in giro fa sempre piacere!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:19   #8
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
sciegliere
e due

devi farti fare qualche ripetizione dalla morosa

si scherza eh
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:25   #9
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11047
Dell Vostro 1510.
Io lascerei perdere i 13,3 e schermi più piccoli perchè va bene la portabilità ma se deve scrivere tanto e spesso dopo un pò diventa cieca.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 07:21   #10
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
e due

devi farti fare qualche ripetizione dalla morosa

si scherza eh
non ce due senza tre

comunque, che ne dite di questo sony? http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1861723

oppure questo acer che ha xp invece di vista?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1816135

oppure consgliatemi un portatile che sia presente sul sito di eprice, in quanto più comodo il ritiro di persona. Oppure consigliatemi un portatile che avete visto in un centro commerciale, negozio, ecc nelle zone di Napoli e provincia
comunque iltettomassimo è stato fissato sui 600 euro, vista l' esigenza di una nuova stampante...
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 07:23   #11
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Dell Vostro 1510.
Io lascerei perdere i 13,3 e schermi più piccoli perchè va bene la portabilità ma se deve scrivere tanto e spesso dopo un pò diventa cieca.
eh sì, hai ragione..proprio quello che mi ha riferito dopo tale proposta..
il dell non c' è su eprice, ce ne sono di varie marche ma propioil dell no. sembrava un buon portatile, sia per prezzo che per prestazionu
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:10   #12
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1688
il dell lo si configura e acquista solo sul loro sito, poi te lo spediscono a casa
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:56   #13
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
ok, perfetto c' è anche rosa o fucsia come voleva lei..
mi sa che resterà contenta a prescindere..
grazie giangy
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:10   #14
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
ancora una cosa, sul sito non c' è il "Vostro 1510" ma l' Inspiron e lo Studio 15, cambierebbe solo la scheda video più potente dello Studio, mentre il primo monta un chip integrato..
sarei propenso per il modello Studio 15 da 600 euro
__________________
Lancool [email protected] Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v