Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2008, 22:06   #10621
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
indovinate un po chi mi ha chiamato stamane???

il corriere ups con il mio iphone!!!

e sorpresa sorpresa.....L'IPHONE è NUOVO!

evvvai !!!!

breve riassunto:

giovedì sera mi cade (20 cm di volo dentro la custodia di pelle tipo vaja), touch screen morto a metà, chiamo subito la apple, mi aprono l'RMA, venerdì non mi trova a casa il corriere, lunedì vado io in ups e ritiro pacco apple, ci metto dentro l'iphone rotto, lo spedisco subito e oggi (meno di 3 giorni) ho in mano l'iphone nuovo. GODO.

appena quickpwnato con la 2.0.2...vado giù di programmini vari....
Old 03-09-2008, 22:16   #10622
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ma hai provato la stessa sim 3 su di un altro cell se funziona la navigazione in questo momento?
Si ma non ho voglia di smanettare con un N70 per configurare apn, blocco del roaming ecc. Ho visto però che compare la scritta 3G in alto a sinistra, che a me non compare quando sono su rete3.
tsunamitaly è offline  
Old 03-09-2008, 22:19   #10623
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da albertino78 Guarda i messaggi
indovinate un po chi mi ha chiamato stamane???

il corriere ups con il mio iphone!!!

e sorpresa sorpresa.....L'IPHONE è NUOVO!

evvvai !!!!

breve riassunto:

giovedì sera mi cade (20 cm di volo dentro la custodia di pelle tipo vaja), touch screen morto a metà, chiamo subito la apple, mi aprono l'RMA, venerdì non mi trova a casa il corriere, lunedì vado io in ups e ritiro pacco apple, ci metto dentro l'iphone rotto, lo spedisco subito e oggi (meno di 3 giorni) ho in mano l'iphone nuovo. GODO.

appena quickpwnato con la 2.0.2...vado giù di programmini vari....
ma non hai pagato nulla???
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 03-09-2008, 22:20   #10624
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Si ma non ho voglia di smanettare con un N70 per configurare apn, blocco del roaming ecc. Ho visto però che compare la scritta 3G in alto a sinistra, che a me non compare quando sono su rete3.
prova a metterlo in airplane mode e tornare in modalità normale, ogni tanto anche a me scompare il simbolo 3G è cosi riappare
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 03-09-2008, 22:24   #10625
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
cattive notizie, in questo caso pialla tutto quello che non è in libreria sul pc a cui lo si collega...
OK, grazie della PROVA !!!

Buona RI-sincronizzazione, allora !!!

CMQ è una cosa assurda che si possa fare sull'iPod Touch e non sull'iPhone...

Se fosse una questione di PIRATERIA ecc. non avrebbe senso...

tecnicamente, quindi, devono essere + diversi di quanto si possa pensare!
Old 03-09-2008, 23:30   #10626
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
per la garanzia senza scontrino come funziona nel caso?
Skorpion24 è offline  
Old 03-09-2008, 23:41   #10627
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Te oltre a installare il certificato, hai avuto modo di provare l'iphone direttamente al poli? Non ho ancora trovato nessuno che abbia provato

PS: facendo così, il certificato che hai su un eventuale portatile non rischia di scadere?
ciao, scusa il ritardo nella risposta

sì l'ho provato e funziona perfettamente, quanto alla seconda domanda mi era venuto il dubbio anche a me, infatti quando ne crei un altro ti dice che disattiva quello precedente, ma dal macbook continuo a connettermi senza problemi!
Old 04-09-2008, 00:11   #10628
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
per la garanzia senza scontrino come funziona nel caso?
Usi il seriale dell'iPhone direttamente nel sito Apple.it.
Palli è offline  
Old 04-09-2008, 00:19   #10629
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
OK, grazie della PROVA !!!

Buona RI-sincronizzazione, allora !!!

CMQ è una cosa assurda che si possa fare sull'iPod Touch e non sull'iPhone...

Se fosse una questione di PIRATERIA ecc. non avrebbe senso...

tecnicamente, quindi, devono essere + diversi di quanto si possa pensare!
di nulla, prime di uscire stasera era già tutto risistemato

la richiesta di "sincronizzarlo ed inizializzarlo" allo stesso tempo non mi era mai uscita, ciò di cui parlavo era qualcosa di diverso, ma in questi mesi ci ho smanettato talmente tanto che ora non ricordo in che occasio avevo fatto tale operazione...

effettivamente il diverso comportamento di iphone e touch è alquanto strano...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 04-09-2008, 00:40   #10630
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Scusate se vi rompo ancora ma ci sto uscendo pazzo!

Mi sono imbattuto in questo articolo:

http://www.repubblica.it/2008/07/sez...oblemi-3g.html

Ora, per togliermi ogni dubbio ho provato a connettermi con la sim vodafone sprovvista di vodafone pack forzando il cambio di apn e inserendo web.omnitel.it (3,70 euro per un paio di minuti!!!)

L'idea era quella di verificare se, nonostante la copertura 3G, la connessione partisse in GPRS ed in effetti così è stato.
Ma mi è sorto il dubbio (se dico ca@@ate bastonatemi pure ) che con questo apn (compatibile con vecchi piani vodafone) il terminale si possa collegare solo in gprs.
In altri termini la domanda è: collegandosi da vodafone senza vodafone pack (quindi con apn web.omnitel.it anzichè iphone.vodafone.it) ci si aggancia comunque alla rete 3g o è normale che si connetta in gprs?
Se la risposta è la prima potrei cominciare a pensare che il mio telefono mostra i segni del difetto citato nell'articolo

Tra l'altro anche con la sim 3, quando si connette in roaming su TIM, non va in 3G ma in edge.

Ultima modifica di tsunamitaly : 04-09-2008 alle 00:42.
tsunamitaly è offline  
Old 04-09-2008, 00:48   #10631
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Scusate se vi rompo ancora ma ci sto uscendo pazzo!

Mi sono imbattuto in questo articolo:

http://www.repubblica.it/2008/07/sez...oblemi-3g.html

Ora, per togliermi ogni dubbio ho provato a connettermi con la sim vodafone sprovvista di vodafone pack forzando il cambio di apn e inserendo web.omnitel.it (3,70 euro per un paio di minuti!!!)

L'idea era quella di verificare se, nonostante la copertura 3G, la connessione partisse in GPRS ed in effetti così è stato.
Ma mi è sorto il dubbio (se dico ca@@ate bastonatemi pure ) che con questo apn (compatibile con vecchi piani vodafone) il terminale si possa collegare solo in gprs.
In altri termini la domanda è: collegandosi da vodafone senza vodafone pack (quindi con apn web.omnitel.it anzichè iphone.vodafone.it) ci si aggancia comunque alla rete 3g o è normale che si connetta in gprs?
Se la risposta è la prima potrei cominciare a pensare che il mio telefono mostra i segni del difetto citato nell'articolo

Tra l'altro anche con la sim 3, quando si connette in roaming su TIM, non va in 3G ma in edge.
è noto che una percentuale di terminali ha problemi di handover 3G/2G anche con copertura 3G ottimale, ma per quanto ho letto io è altrettanto noto che, seppure il problema pare essere hardware (e il chip infineon incriminato verrà sostituito nelle nuove produzioni), sarà comunque risolvibile da un aggiornamento firmware...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Mainas è offline  
Old 04-09-2008, 01:21   #10632
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
help

Ho molti problemi... ieri ho dovuto cancellare il contenuto del mio notebook reinstallando tutto da zero. Ho rimesso itunes, la musica, ecc... mi viene scritto però che i miei acquisti non possono essere utilizzati su questo pc. che devo fare? Ho una sola canzone acquistata e infatti non risulta più ne sull ipod ne sull iphone dopo la sincronizazione.ovviamente l'account di riferimento è quello vecchio.

Non solo! è tornato il problema della schermata blu! ho fatto le stesse operazioni fatte in passato (tolti i driver della webcam e aggiornato quelli della scheda video) ma me lo fà lo stesso...

Qualcuno mi aiuti!

EDIT: ho cancellato le foto fatte da me per evitare (temporaneamente) la schermata blu ma ora quando collego iphone compare un messaggio di errore di itunes il quale mi dice che itunes non è riuscito a collegarsi con iphone.... AIUTO

Ultima modifica di gaspanic19 : 04-09-2008 alle 01:29.
gaspanic19 è offline  
Old 04-09-2008, 03:42   #10633
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
ciao a tutti!! Sono finalmente tornato definitivamente dalle ferie... Vi aggiorno sulla mia situazione iPhoniana:

26/08/08 18.38 (credo):
chiamo il mio centro vodafone per l'ennesima volta e chiedo se è arrivato un iPhone 16gb in ricaricabile..già mi aspettavo la solita risposta del tipo: "guarda lo stiamo aspettando" oppure "no ci arriverà fra 6000mesi" ecc..e invece la "gentile" signorina mi dice: Si sono arrivati può venire a ritirarlo!! Non potete immaginare la gioia, giravo per il giardino saltando come un matto a destra e a sinistra!!

02/09/08 18.45 (circa):
Ero a Vicenza (andru91 non te la prendere ma sono stato lì nemmeno due giorni e inoltre non sapevo come avvisarti) dove c'è un Apple Premium Reseller, entro e chiedo un caricabatterie da auto per iPhone, scelgo quello bianco e lo pago. E così soddisfatto del mio acquisto di un accessorio prima ancora di avere il terminale me ne torno a casa!

Tra circa 6-7 ore andrò a ritirarlo e avrò un iPhone 16gb nelle mie mani!!!

A prestissimo!!
ciao!

p.s.: e chi riesce a dormire con questa ansia pre-iPhone!!
ricky.i è offline  
Old 04-09-2008, 05:56   #10634
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
nulla di nulla
Old 04-09-2008, 07:44   #10635
Tico
Senior Member

Città: Bologna
davvero incredibile!
ma secondo te non hai pagato nulla perchè trattasi dei primi 90 giorni dall'acquisto oppure siamo "coperti" in tal modo per tutto l'anno di garanzia?
Old 04-09-2008, 08:42   #10636
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
ciao a tutti!! Sono finalmente tornato definitivamente dalle ferie... Vi aggiorno sulla mia situazione iPhoniana:

26/08/08 18.38 (credo):
chiamo il mio centro vodafone per l'ennesima volta e chiedo se è arrivato un iPhone 16gb in ricaricabile..già mi aspettavo la solita risposta del tipo: "guarda lo stiamo aspettando" oppure "no ci arriverà fra 6000mesi" ecc..e invece la "gentile" signorina mi dice: Si sono arrivati può venire a ritirarlo!! Non potete immaginare la gioia, giravo per il giardino saltando come un matto a destra e a sinistra!!

02/09/08 18.45 (circa):
Ero a Vicenza (andru91 non te la prendere ma sono stato lì nemmeno due giorni e inoltre non sapevo come avvisarti) dove c'è un Apple Premium Reseller, entro e chiedo un caricabatterie da auto per iPhone, scelgo quello bianco e lo pago. E così soddisfatto del mio acquisto di un accessorio prima ancora di avere il terminale me ne torno a casa!

Tra circa 6-7 ore andrò a ritirarlo e avrò un iPhone 16gb nelle mie mani!!!

A prestissimo!!
ciao!

p.s.: e chi riesce a dormire con questa ansia pre-iPhone!!
Mannaggia a te ero anche in centro martedì pomeriggio Vabbè dai Buon iPhone allora e mitico il reseller premium della apple
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 04-09-2008, 08:56   #10637
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
beh visto quanto lo ha stra-pagato vorresti pure pagare per la garanzia ?
hellish è offline  
Old 04-09-2008, 09:01   #10638
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
beh visto che lo ha rotto lui (mica era difettoso), direi che gli è andata più che di lusso...
Mainas è offline  
Old 04-09-2008, 09:03   #10639
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
è noto che una percentuale di terminali ha problemi di handover 3G/2G anche con copertura 3G ottimale, ma per quanto ho letto io è altrettanto noto che, seppure il problema pare essere hardware (e il chip infineon incriminato verrà sostituito nelle nuove produzioni), sarà comunque risolvibile da un aggiornamento firmware...
In effetti mi sto convincendo che questo sia il mio caso purtroppo (2-3% degli utenti mondiali, che culo!!!) , anche se non capisco perchè con la fonia non c'è alcun problema e anche bloccando il roaming con 3 ricevo più o meno ovunque.

C'è speranza, magari lamentando qualche altro problemino, che mi sostituiscano il terminale in garanzia?
tsunamitaly è offline  
Old 04-09-2008, 09:04   #10640
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Ma lol certi commenti sono esilaranti
tsunamitaly è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian