|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
alleggerire VISTA che occupa 22GB
Aiuto la partizione di windows occupa 22 gb.
all interno le cartelle occupano: winsxs 9,4 gb softwaredistribution 5,9 gb system32 2,9 gb posso cancellare qualcosa ? occupa troppooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la partizione è 30gb
quindi non posso fare niente? ma non occupa troppo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potresti provare ad eliminare i ripristini sul disco C.
Così non potresti più ripristinare il sistema in caso di problemi. A questo potresti ovviare con un sw per crearti delle immagini in maniera da poter ripristinare il sistema in caso di problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok per il ripristino posso usare il dvd di vista... come cancello il ripristino in c?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Se hai installato il service pack 1, puoi eliminare il file di installazione utilizzando il comando Vsp1cln.exe .
Premi sulla tastiera il seguenti pulsanti: - il pulsante CTRL (e continua a tenerlo premuto) - ora premi anche il pulsante ESC - Nella finesta che si apre Clicca su ESEGUI(colonna a destra di colore nero, scritta in basso). - Nella finestra che si aprirà scrivi: vsp1cln.exe - Premi ok. - Ti si aprirà una finestra DOS(sfondo nero con scritte in bianco): segui le istruzioni. Per ulteriori info su vspicln.exe dai uno sgardo al seguente link: http://technet2.microsoft.com/window....mspx?mfr=true Puoi anche fare pulizia disco, in particolare la partizione C ; le info le trovi al seguete link: http://windowshelp.microsoft.com/win...190611040.mspx In particolare al seguente link: http://windowshelp.microsoft.com/Win...139d91040.mspx Prova a cancellare anche le copie shadow. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie ho provato pero' sono riuscito a liberare solo 400mb
ho anche disattivato il file di paging pero' il task manager mi dice : File paging 2045M / 4006M quindi è in uso ? Ultima modifica di xciaoatuttix : 04-09-2008 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il file di paging è meglio se lo tieni attivo se non la usi puoi eliminare l'ibernazione con il relativo file... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
pensavo che con 4GB si potesse disattivare... cmq il task manager dice che è attivo lo stesso
per l'ibernazione ho controllato in C: e il file hybersys non c'e' quindi suppongo sia disattivata gia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel valore mostra la somma della ram fisica + file di paging e se tu hai 4GB ti da appunto come max 4GB. In effetti con 4GB non lo usa però il non averlo può causare instabilità al sistema... se dovessi avere dei crash strani... ricordati di rimetterlo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok lo faro'
comunque la partizione Warduck
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La partizione contiene immagino anche i programmi che hai installato dopo Vista...
Considera che io ho il SO e i programmi sul Raptor da 36gb e mi sono rimasti 3gb liberi (anche se ci sarà un giga di downloads in attesa di ripristanare l'hd esterno). La cartella Windows mi occupa 12,1gb, mentre quella dei programmi 9,46gb... Il resto è maggiormente occupato dal file di ibernazione (grosso quanto la ram) e dal file di paging... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io ho il file di paging disattivato e la cartella di windows mi occupa 22GB
mi sa che devo riformattare tutto perche ho anche un altro problema : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809151
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
scusa mi ero confuso è la cartella... posto l'immagine per sicurezza
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
eccone un altra
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma hai provato ad andare su C, cliccare col tasto destro, Proprietà, Pulizia Disco?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
sisi e ho anche usato il programma per pulire il disco dopo SP1
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.