Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 13:53   #1
sectorzero
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ati hd4750 pc in palla

ciao ragazzi ho montato ieri la mia nuova scheda video 4870 (nel topic ho sbagliato a scrivere...sai il nervo lol)
ho un core2duo 6700 hdd da 250gb sata2 e nulla di più.
come alimentatore uso un 650w...
la mia macchina prima montava una 7950gx2 e tutto andava perfettamente bene. da ieri usando il pc con giochi mi viene schermo tutto di un colore...e poi il riavvio del pc....
cause?
alimentatore?
dirver? (nn ho usato quelli del cd ma scaricato dal sito ati)

p.s: uso vista ultimate 64bit

grazie mille per i vostri consigli

Ultima modifica di sectorzero : 03-09-2008 alle 13:56.
sectorzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:32   #2
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da sectorzero Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho montato ieri la mia nuova scheda video 4870 (nel topic ho sbagliato a scrivere...sai il nervo lol)
ho un core2duo 6700 hdd da 250gb sata2 e nulla di più.
come alimentatore uso un 650w...
la mia macchina prima montava una 7950gx2 e tutto andava perfettamente bene. da ieri usando il pc con giochi mi viene schermo tutto di un colore...e poi il riavvio del pc....
cause?
alimentatore?
dirver? (nn ho usato quelli del cd ma scaricato dal sito ati)

p.s: uso vista ultimate 64bit

grazie mille per i vostri consigli
prova a disinstallare e reinstallare i driver...prima quelli del cd, poi quelli del sito.
assicurati di avere i.NET Framework 2.0 e 3.0 (controlla da installazione applicazioni del pannello di controllo).
se non ce li hai cercali nella sezione download di microsoft.it...mi raccomando che siano la versione a 64bit!!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:36   #3
sectorzero
Member

ok provvedo...e ti faccio sapere
per ora grazie mille
Old 03-09-2008, 22:41   #4
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
ok provvedo...e ti faccio sapere
per ora grazie mille
il problema si presenta SOLO con i giochi o anche durante non so...navigazione web, desktop, programmi non in 3D insomma.......
controlla anche le temperature: Usa RIVATUNER (cercalo su google o nella sezione download di HWUpgrade), magari prova a mettere da rivatuner la ventola della vga al max e tenta un gioco, se funziona è un problema di temperature....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 03-09-2008, 23:13   #5
sectorzero
Member

le temperature si aggirano intorno ai 70 da appena acceso a max79 alla frusta.
mi hanno detto che sono ok...
o appena messo framework 2 dato che il 3 il vista già c'è.
messo driver del cd. per ora si è presentato solo giocando a world of warcraft...con altri nn so ho fatto delle brevi prove ma non mi è successo.
ti faccio sapere
Old 03-09-2008, 23:17   #6
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
le temperature si aggirano intorno ai 70 da appena acceso a max79 alla frusta.
mi hanno detto che sono ok...
o appena messo framework 2 dato che il 3 il vista già c'è.
messo driver del cd. per ora si è presentato solo giocando a world of warcraft...con altri nn so ho fatto delle brevi prove ma non mi è successo.
ti faccio sapere
potrebbe paradossalmente essere un problema di WoW, avevo già letto di una situazione simile, ma non ricordo com'era stata risolta.......presumo che il gioco sia aggiornato no?
prova a giocare un'oretta a qualcos'altro di pesantuccio (assassin's creed, unreal tournament3, crysis, grid...cose così) e vedi se da errori...
Old 03-09-2008, 23:31   #7
sectorzero
Member

fatto tutto ciò che mi avete consigliato...nesusn cambiamento il problema rimane.
ora cerco qualcosa riguardo WoW e ati 4870....magari devo disabilitare quelcosa dal pannello ati...
si il gioco è aggiornatissimo.

a presto
Old 04-09-2008, 10:37   #8
sectorzero
Member

allora..penso sia un problema di WoW....uso il pc per un po di tempo ma appena entro in gioco mi si blocca il tutto. oggi prova a reinstallarlo...magari col cambio scheda video (prima avevo gforce 7950gx2) si è sminchiato qualcosa.
Old 04-09-2008, 10:50   #9
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
allora..penso sia un problema di WoW....uso il pc per un po di tempo ma appena entro in gioco mi si blocca il tutto. oggi prova a reinstallarlo...magari col cambio scheda video (prima avevo gforce 7950gx2) si è sminchiato qualcosa.
può essere. cerca nel forum blizzard di wow qualcosa riguardo il supporto tecnico, perchè da quel che ricordo ho letto di altra gente che aveva problemi simili, e il supporto tecnico di blizzard gli aveva mandato delle procedure da seguire per risolvere, mi pare....
Old 04-09-2008, 20:15   #10
sectorzero
Member

allora...ho lasciato gears of war acceso per 4 ore e tutto ok...fatto partire WoW..5 min e schermo a righe..e ho dovuto riavviare
ho provato a reinstallare il gioco....con 7950gx2 mai successo..quindi sta ati 4870 ha qualche problema ccon WoW...in giro non ci sono nè post nè info...nemmeno sul forum blizard....sono disperato
pensavo fosse una bella scheda...
Old 04-09-2008, 20:20   #11
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Infatti, è una bella scheda; è WoW che è buggato. E' un problema software, non hardware o di drivers.
cercato su gogole?
Old 04-09-2008, 21:27   #12
sectorzero
Member

si non c'è na mazza...azzz ho provato a mettere catalyst 8.7 (i penultimi) ma nulla...non so più che fareeeee
devo scegliere se usare 4870 o WoW con 7950gx2...
cmq è schifosa la cosa...incredibile!
Old 04-09-2008, 21:31   #13
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

se ti da problemi solo con wow è evidentemente il gioco buggato.
ti consiglierei di mandare una mail a lsupporto tecnico di blizzard, descrivendogli bene il problema e il tuo hardware....
Old 05-09-2008, 00:04   #14
sectorzero
Member

ma mi sembra tanto strano che non mi deve andare bene azz..sul sito nelle schede compatibile c'è fino alla hd 3xxx...forse nella prossima patch aggiorneranno il tutto...ho provato a disabilitare filtri...ecc...mettere driver piu vecchi ma nulla...lo fa SEMPRE SEMPRE SEMPRE ho dop 2 min o dop 4 ore!
Old 05-09-2008, 10:32   #15
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

allora probabilmente è un bug risolvibile con la prossima patch...oppure provi a contattare il servizio tecnico di wow e vedi che ti dicono loro.
Old 05-09-2008, 12:01   #16
sectorzero
Member

nelle faq del sito danno compatibilità per le ati finoalla hd3xxx...
forse è quello il problema...anche io ho pensato che aggiorneranno il bug nella prossima patch o i prossimi driver ati.
speriamo bene....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian