Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 21:31   #9981
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi se insisto a chiedere sul bios della hd4870, ma non ne capisco molto e prima di fare danni irreversibili vorrei avere un vostro parere.

Mi conviene fare l'upgrade bios? Se si a quale versione (e cortesemente da dove la prendo)?

Una volta fatto questo, penso mi applicherò a creare i profili 2d e 3d per abbassare un pò le temperature

Grazie davvero delle risposte!
Hai il bios v1.
Io col bios v2 postato poco sopra, ho la ventola al 30% e temp a 52°
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:33   #9982
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Finalmente ho una serata libera per provare la scheda come si deve nei giochi, apro mass effect e dopo un pò (tempo molto variabile, da subito a un'oretta) il suono prosegue ma il monitor perde segnale (doh, di nuovo...) e il pc si pianta.
Provo moha e fa la stessa cosa dopo pochissimo però.
In aggiunta a volte appare una bella BSOD.
Ho provato a reinstallare gli 8.7 ma il problema pare lo stesso...

Qualche idea?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:42   #9983
bisto
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Alimentatore?
bisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:44   #9984
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Hai il bios v1.
Io col bios v2 postato poco sopra, ho la ventola al 30% e temp a 52°
una domandina Eric (e gli altri) ma è riconoscibile dalla scatola la revisione della VGA? c'è qualche maniera di verificare questo prima di acquistarla?

thx
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:48   #9985
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da bisto Guarda i messaggi
Alimentatore?
quello in firma, dai consumi ho misurato 350w di picco quindi dubito seriamente sia quello.
Credo invece di aver capito il problema:
la mia scheda è la versione OC della MSI, 780/1000 invece di 750/900. Ho provato a downclockare la scheda alle frequenze standard e non si è bloccato dopo 5 minuti con moha (di solito crashava dopo 30 secondi).
Stasera la tengo a queste frequenze e se non crasha preparo la mail piena di brutte parole (la terza in un mese) per l'assistenza msi.
Non spiega però perchè nei miei test con furmark non abbia riscontrato problemi.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 03-09-2008, 21:52   #9986
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
quello in firma, dai consumi ho misurato 350w di picco quindi dubito seriamente sia quello.
Credo invece di aver capito il problema:
la mia scheda è la versione OC della MSI, 780/1000 invece di 750/900. Ho provato a downclockare la scheda alle frequenze standard e non si è bloccato dopo 5 minuti con moha (di solito crashava dopo 30 secondi).
Stasera la tengo a queste frequenze e se non crasha preparo la mail piena di brutte parole (la terza in un mese) per l'assistenza msi.
Non spiega però perchè nei miei test con furmark non abbia riscontrato problemi.
mi sembra mooolto strano che non regga quella inezia di overclock
Old 03-09-2008, 21:52   #9987
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
raggazzi volevo sapere se basta uno slot pci-e 2.0 per poterla collegare
Old 03-09-2008, 21:56   #9988
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
mi sembra mooolto strano che non regga quella inezia di overclock
anche a me, sicuramente se dipende da quello saranno le ram
io dopotutto sono sempre stato sfigatissimo con le vga in oc. ho avuto una 6600 da record mondiale, poi 6600gt, x1900xt, 8800gts tutte estremamente sfigate...
provo tutta la sera frequenze default, se regge la prossima volta salgo un pò e vedo, però ripeto che è stano perchè furmark non aveva dato problemi e credo che sia ben più pesante di moha.

poi ci mancava pure la tastiera con lo shift che si è appena rotto per completare la serata
Old 03-09-2008, 21:57   #9989
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
una domandina Eric (e gli altri) ma è riconoscibile dalla scatola la revisione della VGA? c'è qualche maniera di verificare questo prima di acquistarla?

thx
Mmm non mi pare
Old 03-09-2008, 21:59   #9990
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mmm non mi pare
ma tanto anche se è vecchia revision poi basta flashare il nuovo bios e la si aggiorna,, giusto? o mi son perso qualcosa?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:04   #9991
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ma tanto anche se è vecchia revision poi basta flashare il nuovo bios e la si aggiorna,, giusto? o mi son perso qualcosa?
si basta flashare e via
ma la revision da cosa si evince?

Ultima modifica di okorop : 03-09-2008 alle 22:07.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:07   #9992
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si basta flashare e via
ma la revision da cosa si evince?
è quello che mi sto chiedendo da giorni ...
Old 03-09-2008, 22:09   #9993
MRDUCK
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
HD4870

Scusate, ho bisogno del vostro aiuto.

Sapete dirmi se ci sono incompatibilità con la DFI LANPARTY RD200 e la 4870,
perchè ne ho appena acquistata ma all'avvio ho un messaggio che dice di controllare i connettori dell'alimentazione che non sono stati tutti connessi.

Il che non è vero. L'alimentatore che uso è approavato da ATI, è un liberty 620w predisposto con i doppi connettori, percui non può essere l'alimentore.

Cosa altro pò essere a parte sk difettosa? Qualche settagio bios?

Grazie.
MRDUCK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:11   #9994
Eric Draven

Quote:
è quello che mi sto chiedendo da giorni ...
Quella base (la v1) ha la ventola ferma al 20% ed aumenta ad una temperature superiore gli 85°.

La v2 (base) ha pure lei la stessa impostazione della ventola ma in 2d ha un voltaggio inferiore ed ha un bug sistemato

Se prendete i bios v2 editati con ventola in progressione siete a posto anche senza att (se state ad aria)
Old 03-09-2008, 22:15   #9995
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quella base (la v1) ha la ventola ferma al 20% ed aumenta ad una temperature superiore gli 85°.

La v2 (base) ha pure lei la stessa impostazione della ventola ma in 2d ha un voltaggio inferiore ed ha un bug sistemato

Se prendete i bios v2 editati con ventola in progressione siete a posto anche senza att (se state ad aria)
ma è normale che il gpu clock in 2d stia a 500 e memory clock a 900?
ad esempio questo bios di che revision è?
Old 03-09-2008, 22:17   #9996
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

ah questo è interessante ... quindi se si flasha nn serve ATT ...
Old 03-09-2008, 22:22   #9997
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma è normale che il gpu clock in 2d stia a 500 e memory clock a 900?
ad esempio questo bios di che revision è?
Sarebbe il v3 che a mio avviso è il v1 con data modificata...

Quote:
ah questo è interessante ... quindi se si flasha nn serve ATT ...
Se vuoi lasciare la scheda cosi com è senza occarla si
Old 03-09-2008, 22:50   #9998
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Se vuoi lasciare la scheda cosi com è senza occarla si
ma se clocko invece? basta solo ATT?
Old 03-09-2008, 22:51   #9999
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MRDUCK Guarda i messaggi
Scusate, ho bisogno del vostro aiuto.

Sapete dirmi se ci sono incompatibilità con la DFI LANPARTY RD200 e la 4870,
perchè ne ho appena acquistata ma all'avvio ho un messaggio che dice di controllare i connettori dell'alimentazione che non sono stati tutti connessi.

Il che non è vero. L'alimentatore che uso è approavato da ATI, è un liberty 620w predisposto con i doppi connettori, percui non può essere l'alimentore.

Cosa altro pò essere a parte sk difettosa? Qualche settagio bios?

Grazie.

hai connesso la scheda all'alimentazione vero? sapevo di alcune 4850 che non facevano avviare il pc...ma mai sentito di 4870 con questo problema
Old 03-09-2008, 22:55   #10000
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:

Ciao! Grazie della risposta!

Mi sapresti dire dove prendo il v2 editato? Io non voglio overcloccare, quindi sarebbe perfetto per me giusto? E il fatto che in 2d vada più "blanda" fa regolare automaticamente quando si è in 3d?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l’allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian